AIUTO!!!!!!!!!

+4
anthea
mmm
suggestione
falco67
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  falco67 Mer Mag 18, 2011 3:00 pm

Ho brutti ma brutti pensieri...........
Sono disoccupato da 2 anni e 3 mesi...... e ora mi hanno diagnosticato una malformazione venosa nel cervello non curabile chirurgicamente......... sono a rischio emorragia cerebrale... come Lamberto Sposini..... e si può andare......
Da consiglio medico ho appena fatto la domanda di pensione.... (ho 44anni).. mi hanno detto che mi toglieranno anche la patente.... e penso che la pensione.... stocazzo! o sei sulla sedia a rotelle sennò......
Andavo con il deltaplano....... senza motore quasi nove ore di volo e quasi 5000 metri di quota.... e più di cento chilometri in linea d'aria percorsi.........
Ora... BASTA....... MAI PIU'!!!!! Probabilità scarse di futuro anche dopo la radioterapia che dovrò fare......
Ho grandi problemi di attenzione, concentrazione e memoria.... ma non pensavo proprio di esser a rischio vita...
Ora so che devo morire(come tutti per fortuna...).... ma può succedere anche ora........
TIRATEMI SU.......... VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE A CHI LO FARA'
falco67
falco67

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  suggestione Mer Mag 18, 2011 8:25 pm

Non lo so se le mie parole ti potranno essere di conforto, purtroppo non vivi una situazione facile, essere consapevoli di avere una malattia che ti tiene sul filo del rasoio non è una cosa facile da gestire emotivamente, però se pensi tutti in qualche modo siamo senza certezza per il futuro, per morire basta un secondo, per tutti, nessuno escluso.
Questo non consola, ma accetta quanto scrivo come un modo per esserti solidale e moralmente vicino.
Però quanto è strana la vita, in questo posto molti contemplano la morte, e tu desideri la vita più di qualsiasi altra cosa!!

quando mi troverò al bivio anch'io, presto o tardi che sia, ricomincerò a ridere con il cuore.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  mmm Gio Mag 19, 2011 4:22 am

falco67 per quanto riguarda il deltaplano quantomeno ti rimane il ricordo, quello nessuno te lo potrà mai portare via.

per quanto riguarda il lavoro, va male per molti, non solo per te. al limite vedi se riesci a fare qualche attività in proprio.

per il resto, la vita ha molto altro da offrirti.

come dice sugge, capita che chi è sano come un pesce scivola e crepa, mentre chi è dato per "spacciato" dai medici si fa la sua bella vita fino agli 80.

d'altra parte secondo me la vita è più valutabile a livello qualitativo che quantitativo.

c'è chi, vuoi per traumi, problemi nello sviluppo della personalità, predisposizione ecc... vive la vita con un'ombra di tristrezza che ogni tanto porta via tutto. non finire sotto quest'ombra, cerca di vivere come prima, più di prima, la paura, la malinconia, lo sconforto, la disperazione non pagano. ciò che paga è l'amore, la novità, imparare, provare, fare esperienza, scoprire. se hai perso la possibilità di fare l'attività che ti piaceva di più, è il momento di spaziare, di riaprirti e riconsiderare altre alternative, magari qualcosa di socializzante.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty ...

Messaggio  anthea Gio Mag 19, 2011 11:28 am

Sai, in quelle poche frasi che hai scritto, mi hai trasmesso una grande forza vitale anche in questo momento così buio.
C'è gente che mai in tutta la propria vita ha provato quello che hai provato tu. Dev'essere stato bellissimo lassù.
Io, nonostante lo desideri tanto, non mi sono mai cimentata. Un po' perchè ho messo su famiglia presto ed ora perchè non ne ho la possibilità.

Non ho molte cose da dirti, se non che ogni minuto che viviamo, anche se non lo sappiamo, può essere l'ultimo. Non conta nulla se sei sano come un pesce.... Quando è il momento te ne vai.
Quindi non importa quanto ci rimane da vivere, ma è importante non portarsi dietro la paura di morire ad ogni istante e godersi tutto quello che viene di bello.

Se non puoi più andare in deltaplano, sono convinta che uno come te può trovare altre cose interessanti da fare, anche se meno emozionanti... Per quanto riguarda la patologia, se questa non ti permette di lavorare, penso che la pensione ti spetti di diritto. Non lasciar perdere solamente perchè qualcuno te l'ha respinta. Informati presso un'associazione o altro organo che difenda chi è affetto da patologia uguale o simile alla tua... Provale tutte prima di arrenderti!
Se sei uno che combatte, combatti fino in fondo!
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty ringraziamenti

Messaggio  falco67 Mar Mag 24, 2011 2:30 pm

Ringrazio di cuore anthea, mmm, e suggestione per i consigli datomi.
Mi viene da piangere ma non ci riesco. grazie ancora
HO DECISO DI METTERCELA TUTTA PER TENERMI SU.
IN ALTO IL MORALE SARA' IL MIO MOTTO!!!!!
RIALZARSI SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOO Very Happy CIAOOOO
falco67
falco67

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Grazie brava gente!

Messaggio  falco67 Mar Mag 24, 2011 2:51 pm

ringrazio anche elisabetta5656 e amerigo che hanno già fatto un gran bel lavoro.... per me. grazie di cuore
sono abbastanza in confusione...... ho reali difficolta di memoria a breve e concentrazione...
un disastro, ma..... bisogna rilassarsi! questo agitarsi non serve. anzi Rolling Eyes
quel poco che serve. come il sale Smile
e l'umore se sta giù bisogna rompergli... e farlo stare su!!!!! alien
UN GRAZIE DI CUORE ALLE PERSONE CHE MI HANNO POSTATO
BESOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
STO GIA' MEGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
o almeno mi costringo a pensarlo Razz
falco67
falco67

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  elisabetta5656 Mer Mag 25, 2011 12:50 pm

Non sparire eh?Fatti sentire ogni tanto!!! Like a Star @ heaven
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  mmm Mer Mag 25, 2011 3:32 pm

uno dei modi usati per fuggire ai mali del corpo e delle cose materiali è la cura e la predilezione dello spirito, la concentrazione sul lato spirituale delle cose.

buona parte della cristianità si occupa della dominazione dello spirito, della sua preponderanza rispetto alle cose materiali, quindi non ti dovrebbe riuscire difficile trovare dei riferimenti.

non che sia la strada vincente, risolutiva, o la migliore, ma forse è quella più immediata, eventualmente da superare in un secondo momento se ve ne sarà l'opportunità.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty E' DURA STA VITA!

Messaggio  falco67 Ven Mag 27, 2011 11:00 am

E' proprio dura......... sono un pò in crisi e non ho proprio voglia di fare....
ma qualcosa faccio. Ho rifatto, dopo un paio di anni, il formaggio.
Al peperoncino, io che ne sono un grande consumatore..... affraid
Ne avevo comprato un pezzo e mi era piaciuto molto.
Ora dovrò mettermi a fare un armadietto per la stagionatura.
E' molto divertente e poi quando si mangierà.... tra qualche giorno...
anzi l'ho appena assaggiato... buoooonoooooo..
Faccio anche il pane regolarmente ogni 2-3 giorni e anche la pizza una volta a settimana e
almeno questo mi da molta soddisfazione.
Lo faccio sempre diverso sia per quanto riguarda farine varie sia per forma.
L'altro giorno ho fatto i Bibanesi e sono venuti molto buoni.
Ieri ho fatto la focaccia alla cipolla che è venuta splendida.
Vi racconto ste cosette perchè così mi tiro su un po'..... Crying or Very sad
Sono affranto..... perchè l'altro giorno ho fatto 44anni e un amico che era caro.....
mi ha fatto molto male dicendo che "gli veniva da ridere" quando ho raccontato il problema
delle vene che ho in testa che possono scoppiare. MA PENSA TE...
Ci son rimasto molto male. Molto! Non so cosa ci sia da ridere.... gli dissi.
Ma si sa.... Proprio da chi non te l'aspetti... prendi una coltellata!
Ora la fiducia che ripongo nelle persone, già era bassa prima, sarà sempre meno purtroppo.
Che schifo! Che delusioni! Che amaro in bocca.
Scusatemi ma ho veramente poco da dire, mi sento come vuoto....
Sono veramente tante le cose negative che mi sono successe ultimamente. Troppe!
Ora non ricordo chi nei post precedenti mi ha detto che tanti qui pensano alla morte
ed io invece desidero vivere....... mica vero! Son qui e vivo perchè mi tocca......
ma desidero spesso di addormentarmi e non svegliarmi mai +.......
e invece il giorno nuovo arriva, sempre.
Ora ho proprio l'umore sotto i tacchi come si dice....
e desidero si stare meglio... ma quando succederà?
ora vi lascio... vado a fare qualcosa, tipo lavare i piatti, ecc ecc
ps per chi mi parla di cristianità....... stendiamo un velo pietoso...
ennesimo prete, parroco, pedofilo. Che dire?
Anche qui al mio paese anni fa, stessa cosa.
E anche quando ero bambino, che obbligatoriamente bisognava andare a confessarsi
trovavo questa cosa fuori luogo....
Sono agnostico che significa non credente, ma con dubbi.
Quindi come dico io... il mio dio sono io. Questo so.
Non ho mai creduto e penso proprio che.....
Comunque voglio andare a Medgiugorie, e magari vedere o sentire la madonna!
Non escludo che un giorno anch'io.... chissà.
Mai escludere a priori. bisogna provarle le cose prima di dire...... non fa per me, non mi piace. Rolling Eyes
falco67
falco67

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  mmm Sab Mag 28, 2011 3:16 pm

falco67 ha scritto:E' proprio dura......... sono un pò in crisi e non ho proprio voglia di fare....
ma qualcosa faccio. Ho rifatto, dopo un paio di anni, il formaggio.
Al peperoncino, io che ne sono un grande consumatore..... affraid
Ne avevo comprato un pezzo e mi era piaciuto molto.
Ora dovrò mettermi a fare un armadietto per la stagionatura.
E' molto divertente e poi quando si mangierà.... tra qualche giorno...
anzi l'ho appena assaggiato... buoooonoooooo..
Faccio anche il pane regolarmente ogni 2-3 giorni e anche la pizza una volta a settimana e
almeno questo mi da molta soddisfazione.
Lo faccio sempre diverso sia per quanto riguarda farine varie sia per forma.
L'altro giorno ho fatto i Bibanesi e sono venuti molto buoni.
Ieri ho fatto la focaccia alla cipolla che è venuta splendida.
Vi racconto ste cosette perchè così mi tiro su un po'..... Crying or Very sad

bene

falco67 ha scritto:Sono affranto..... perchè l'altro giorno ho fatto 44anni e un amico che era caro.....
mi ha fatto molto male dicendo che "gli veniva da ridere" quando ho raccontato il problema
delle vene che ho in testa che possono scoppiare. MA PENSA TE...
Ci son rimasto molto male. Molto! Non so cosa ci sia da ridere.... gli dissi.
Ma si sa.... Proprio da chi non te l'aspetti... prendi una coltellata!
Ora la fiducia che ripongo nelle persone, già era bassa prima, sarà sempre meno purtroppo.
Che schifo! Che delusioni! Che amaro in bocca.
Scusatemi ma ho veramente poco da dire, mi sento come vuoto....

ma tu che glielo hai comunicato al tuo amico il tuo disappunto?

vedi, il tuo amico ti fa un torto e tu perdi la fiducia nelle persone... non è una cosa conveniente secondo me...

dovresti pensare al tuo amico in quell'occasione come a quella particolare persona, non dovresti eleggerlo a rappresentante del genere umano proprio quando fa un grossolano e/orrore...

falco67 ha scritto:Sono veramente tante le cose negative che mi sono successe ultimamente. Troppe!
Ora non ricordo chi nei post precedenti mi ha detto che tanti qui pensano alla morte
ed io invece desidero vivere....... mica vero! Son qui e vivo perchè mi tocca......
ma desidero spesso di addormentarmi e non svegliarmi mai +.......
e invece il giorno nuovo arriva, sempre.

vedi, a cercar consiglio tra i depressi trovi chi ti fa pensare a queste cose... che non è di certo di aiuto...

falco67 ha scritto:Ora ho proprio l'umore sotto i tacchi come si dice....
e desidero si stare meglio... ma quando succederà?
ora vi lascio... vado a fare qualcosa, tipo lavare i piatti, ecc ecc


falco67 ha scritto:ps per chi mi parla di cristianità....... stendiamo un velo pietoso...
ennesimo prete, parroco, pedofilo. Che dire?
Anche qui al mio paese anni fa, stessa cosa.

vedi, sei negativo, scegli la parte peggiore delle cose per rappresentarle, se ti costruisci un mondo di me**a non te ne tirerai fuori lagnandoti se/quando te ne ritroverai sommerso... pessimo atteggiamento il tuo secondo me...

falco67 ha scritto:E anche quando ero bambino, che obbligatoriamente bisognava andare a confessarsi
trovavo questa cosa fuori luogo....
Sono agnostico che significa non credente, ma con dubbi.
Quindi come dico io... il mio dio sono io. Questo so.
Non ho mai creduto e penso proprio che.....
Comunque voglio andare a Medgiugorie, e magari vedere o sentire la madonna!
Non escludo che un giorno anch'io.... chissà.
Mai escludere a priori. bisogna provarle le cose prima di dire...... non fa per me, non mi piace. Rolling Eyes

non intendevo dirti di diventare credente, ma di attingere anche ai loro mezzi e metodi.

ciao

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty per mmm

Messaggio  falco67 Dom Mag 29, 2011 9:03 pm

Vedi, si sono negativo purtroppo....... e ora più che mai... ma fortunatamente ora riconosco che sono depresso.
e da molto tempo molto... penso sin da bambino.... pensa te... mi son sempre sentito così così...
e mia moglie che mi sopporta? santa donna.
E ora ho deciso di curarmi però. ho l'appuntamento il 7 luglio...................
Sono si, veramente giù, ora poi dopo quello che mi han trovato in testa....
e l'amico.... sono suo testimone di nozze.... mi ha proprio deluso. sai, poi quando non ti aspetti una coltellata.....
mi vien da ridere ha detto e fatto............ ancora adesso dopo qualche giorno, quando ci penso......
è saltata fuori la sua vera indole......... infatti.
sono desolato a dir poco e non ho più cosa dire........
cerco anke di tirarmi su ma che dura ragazzi.
non sono mai stato così male e a qualcuno vien da ridere....
come fai ad esser positivo co sto mondo?
sono anke contento di non aver fatto figli.........
in questo mondo dove se appari bene, sei ok.............
e l'essere? essere che???
mi vien in mente quel mentecatto di fiorello e mike(già andato), quando fecero la pubblicità vestiti da barboni....
che miseri. LORO PERO'..... ma come hanno potuto????????????
poi se hai una macchina da poco, come le nostre..........
e non sei firmato........ vieni considerato.........................................................................
noi nessuna firma........ anzi rido delle persone che hanno bisogno delle firme......
SPERO CHE I FARMACI MI AIUTINO..... non ho mai voluto prenderli... ma ora ne ho proprio bisogno.
PER SOPRAVVIVERE IN QUESTO MISERO MONDO DOVE LA GENTE RINCORRE SOLO IL DIO SOLDO.
DIO....... veramente il denaro è il DEMONIO!
PURTROPPO! e ne abbiamo bisogno per vivere
falco67
falco67

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  mmm Lun Mag 30, 2011 5:52 pm

Ciao Falco,

scusami se sono stato forse un po' troppo diretto ma a volte mi capita ;-)

falco67 ha scritto:Vedi, si sono negativo purtroppo....... e ora più che mai...

Vedi, anche dire "sono negativo" è sbagliato, da evitare, perché è una dichiarazione negativa in se, in pratica così facendo si cristallizza (come in una fotografia) le propria immagine di se, però lo si fa in uno dei momenti peggiori. E' invece più utilie ammettere che, è vero, a volte si è negativi, ma spesso si è positivi e solari.

falco67 ha scritto:ma fortunatamente ora riconosco che sono depresso.e da molto tempo molto... penso sin da bambino.... pensa te... mi son sempre sentito così così...

Attento che la depressione è come un filtro che ti evidenzia le cose brutte e ti nasconde quelle belle. Anche a me capita, quando sono affranto, ricordo una vita di delusioni, miseria esistenziale e sofferenze, però quella è un'immagine parziale (e quindi falsa) della vita che ho veramente vissuto.

Invece, nel pieno delle mie facoltà mentali, riesco a riconoscere, ricordare e valutare positiviamente un sacco di eventi e di dinamiche.

Che poi non è che bisogna cercare con "avarizia" i ricordi buoni e cercare di ignorare con "vergogna" quelli cattivi, secondo me bisogna accettare entrambi come parte della vita, e cercare di cogliere il valore (enorme) dell'insieme.

Ci sono alcuni "trucchi" che mi sono inventato per avere una visione e un giudizio meno crudele di me stesso e della mia vita. Sono armi che considero speciali e le uso solo quando necessario se no uno sbrocca completamente :-) Comunque cerco di valutare me e il mio vissuto con gli occhi di una persona terza che mi voglia bene, può essere un dio, un antenato vivo o morto, reale o immaginario che sia, o posso cercare di immaginare che la vita/persona su cui sto ponendo la mia attenzione non sia la mia ma quella di un'altra persona, in questo modo posso mobilitare la compassione/misericordia/l'amore che vi verrebbero naturali verso un'altra persona in difficoltà ma che magari l'ego a volte mi nega di concedere a me stesso.

falco67 ha scritto:e mia moglie che mi sopporta? santa donna.

Probabilmente in questo momento è più attinente alla realtà il giudizio (supongo più elevato) che ha lei di te (lei che non ha la mente offuscata dalla depressione o comunque da mali esistenziali) che il tuo verso te stesso.

falco67 ha scritto:E ora ho deciso di curarmi però. ho l'appuntamento il 7 luglio...................

falco67 ha scritto:Sono si, veramente giù, ora poi dopo quello che mi han trovato in testa....

Purtroppo devi fartene una ragione, devi continuare a vivere nonostante le limitazioni derivate dalla nuova patologia, non devi permetterle di annientarti come persona.

Putroppo non abbiamo il controllo della materia (come lo potrebbe avere un Dio, o il Dr. Manhattan per quel che conta), però, con un buon esercizio, possiamo avere il controllo sul nostro spirito, sul nostro morale.

A proposito di spirito e di mondanità, sto leggendo un libro, è un po' pesante, può essere pericoloso, perché potenzialmente fuorviante, soprattutto per persone che stiano attraversando momenti di fragilità piscologica e/o emotiva, comunque lo ritengo molto potente e liberatorio, anche se sono arrivato solo a metà libro, l'autore mi sta permettendo di organizzare alcuni pensieri di cui avevo già la "sensazione" ma che non mi ero ancora concesso di fare miei.

Il libro lo trovi su Google, un PDF da scaricare nella prima paginata di risultati, il titolo è `` L'Unico e la sua proprietà '', l'auto è Max Stirner.

Il mio suggerimento nell'affrontare la lettura è di non accettare acriticamente tutto quello che viene espresso dall'autore, ma di considerarlo, e di affrontare il libro più che altro per appropriarsi dei mezzi di analisi e dei concetti che possono essere utili nella tua concezione e analisi delle cose, anche se magari tu li userai per arrivare ad una concezione delle cose differente (magari opposta a quella dell'autore).

Io putroppo sono limitato nel fatto che (su questo forum) parlo solo e sempre della mia depressione, che considero una depressione esistenziale, e che sto affrontando cercando di rielaborare e di cambiare (o sostenere) il mio modo di pormi nell'esistenza, però se la tua depressione è derivata da altro (fattori fisici/chimici o che so io) discutere con me non ti servirà a niente perché stiamo parlando di due malattie diverse. Non so chi ti possa dire di che depressione tu soffra, non di certo io, forse lo psichiatra, forse lo psicologo, forse te stesso, putroppo in questa individuazione non ti posso aiutare.

falco67 ha scritto:e l'amico.... sono suo testimone di nozze.... mi ha proprio deluso. sai, poi quando non ti aspetti una coltellata.....
mi vien da ridere ha detto e fatto............ ancora adesso dopo qualche giorno, quando ci penso......
è saltata fuori la sua vera indole......... infatti.

Io ho avuto la fortuna di avere, tra le varie persone incontrate nella mia vita ("incontrate" è riduttivo, forse meglio mi esprimerei meglio dicendo "conosciute" o "delle persone di cui ho fatto esperienza"), un maestro in mostruosità. Putroppo me ne sono allontanato, forse perché ho preso da lui e dalla sua compagnia quello che mi serviva, forse perché dovevo andare avanti e rimanere avrebbe voluto dire fermarmi, limitarmi, o forse perché mi sono sentito troppo coinvolto da lui e da un altro maestro della compagnia e non volevo legarmi troppo (per esperienza l'eccessivo attaccamento rischia di portare sofferenza, delusioni e rischia di limitare lo sviluppo della propria personalità ed esistenza, quindi se si fa fatica a resistere meglio cambiare aria). Comunque, è una persona simpatica, tendenzialmente una brava persona, però capace di dire delle mostruosità con un sorriso che neanche nelle pubblicità dei dentifrici. Più che altro i temi di queste mostruosità erano fenomeni ed eventi di violenza nella storia umana (contestualizzati in periodi rivoluzionari) o in scontri tra ragazzi di credo politico o calcistico differente.

Comunque, dove voglio arrivare, sarà più difficile per te che magari non hai avuto un simile maestro, e per te che sei direttamente coinvolto (anzi offeso) dall'insensibilità di questo tu amico.

Però devi accettare anche il "mostro" che è presente negli altri, e in particolare in questo tuo amico. Magari poi quando ne hai voglia diglielo pure che ci eri rimasto male quando ha pronunciato quella frase, quando ha espresso quella sua debolezza, quando ti ha confessato quella sua mancanza. Però non condannarlo a vita per quell'episodio, non prendere a principale o unico parametro di giudizio la cosa peggiore che ti abbia mai fatto.

Ho letto altrove una storiella, più o meno narrava così: ``"Ho costruito tre ponti, una scuola, e una diga che fornisce elettricità a tuttta la città, e la cosa per cui sono ricordato è che ho fo**uto una capra! ''

Ecco, il tuo amico ha fatto un errore, ha fatto una cosa sbagliata, forse inumana, ma non devi condannarlo per questo, accettalo per l'essere imperfetto che egli è e andate avanti con la vostra amicizia!

Anch'io sono ancora amico di una persona che mi ha abbandonato a me stesso nel momento del bisogno, per salvaguardare le proprie chiappe, tra l'altro in una situazione in cui mi ero cacciato per tirare fuori lui, quindi non è che io predichi in un modo e razzoli in un altro.

falco67 ha scritto:sono desolato a dir poco e non ho più cosa dire........
cerco anke di tirarmi su ma che dura ragazzi.
non sono mai stato così male e a qualcuno vien da ridere....
come fai ad esser positivo co sto mondo?
sono anke contento di non aver fatto figli.........
in questo mondo dove se appari bene, sei ok.............
e l'essere? essere che???

Leggiti Stirner spero ti possa essere utile come lo è a me al momento... anche se certe cose si apprezzano solo se si viene da certi percorsi esistenziali e non da altri.

Comunque, tu disdegni il mondo reale perché non adempie alle prerogative del tuo mondo ideale (immaginario/spirituale).

Invece devi riuscire ad accettare il mondo per quello che è, il tuo amico per quello che è, la società per quello che è, e vivere compatibilmente con essi per soddisfare i tuoi scopi.

falco67 ha scritto:mi vien in mente quel mentecatto di fiorello e mike(già andato), quando fecero la pubblicità vestiti da barboni....
che miseri. LORO PERO'..... ma come hanno potuto????????????

ecco, di nuovo, li hai presi troppo sul serio, era una pubblicità, una messa in scena, tutto qui, io nemmeno me la ricordo tra l'altro.

falco67 ha scritto:poi se hai una macchina da poco, come le nostre..........
e non sei firmato........ vieni considerato.........................................................................
noi nessuna firma........ anzi rido delle persone che hanno bisogno delle firme......

ecco, questo è un problema per me che sto cercando una compagna, ma a te che sei sposato che te ne frega?

falco67 ha scritto:SPERO CHE I FARMACI MI AIUTINO..... non ho mai voluto prenderli... ma ora ne ho proprio bisogno.
PER SOPRAVVIVERE IN QUESTO MISERO MONDO DOVE LA GENTE RINCORRE SOLO IL DIO SOLDO.
DIO....... veramente il denaro è il DEMONIO!
PURTROPPO! e ne abbiamo bisogno per vivere

In bocca al lupo, cerca di cogliere il bello in ogni cosa, anche nelle sfide e nelle difficoltà.

Quant'è bella, quant'è epica la vita di Ulisse, e quella di tutti gli eroi che gli sono seguiti. Quant'è noiosa invece la vita di chi ha tutto e non gli rimane niente da superare, niente da raggiungere, niente da desiderare.

Cerca di apprezzare la vita e te stesso anche e soprattutto nelle difficoltà, amati come un padre amerebbe proprio figlio (o un creatore la propria creature, perché se è vero come dici che tu sei il tuo Dio, allora tu sei la tua creature e il tuo creatore e puoi tutto, quantomeno nell'ambito dell'ideale/spirituale/immaginario), non darti per vinto, non disperare, prenditi il tempo di recuperare le forze quando sei affranto, dai il meglio di te stesso al mondo e a te stesso quando ne hai nuovamente le capacità.

Ciao

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  elisabetta5656 Lun Mag 30, 2011 6:44 pm

Complimenti e grazie mmm per quello che hai scritto a Falco 67.Mi è piaciuto molto , (a parte l'accenno a Max Stirner che non ho mai letto e che, quando potrò, ossia quando starò un pò meglio leggerò).Ci tenevo a farti sapere che quello che hai scritto mi è stato molto utile e lo condivido interamente nella forma e soprattutto nella sostanza.Buona serata.Elisabetta Very Happy
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  mmm Lun Mag 30, 2011 9:46 pm

x Elisabetta: se/quando lo leggerai non ti scandalizzare per come l'autore parla "un po' crudelmente" degli Ebrei e pure dei Cattolici, al tempo in cui scrisse il libro (1848) non era ancora avvenuto l'Olocausto ne il Concilio Vaticano II, tra le altre cose... quindi occhio al contesto storico.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  Spara Mar Mag 31, 2011 5:34 pm

Falco...già il nome mi dice molto. Ma a te la vita quanto piace? Dalla veemenza delle tue parole mi sa che ti piace eccome. Ecco. Ti racconto una cosa. Ho perso una mia carissima amica. Stava andando al cinema, attraversava una strada ed è stata investita. Il conducente dell'auto aveva avuto in quel preciso momento un attacco di cuore. Morto anch'egli. Lacrime, lacrime, lacrime. E allora? Tu hai solo la certezza di quel tutti dovremmo tenere a mente sempre. Pensaci e goditi quel che ti resta. Scusa la brutalità. Smile

Spara

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  elisabetta5656 Mar Mag 31, 2011 6:18 pm

Perchè non ti ci metti tu al posto suo?Non si tratta di brutalità (che tra l'altro non è proprio una cosa bella) ma di inutile crudeltà ed ignoranza perchè tu non sai concretamente come stanno le cose e piuttosto che scrivere quello che hai scritto avresti fatto meglio a tacere. Purtroppo la madre della stupidità è sempre incinta.
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  Spara Mar Mag 31, 2011 6:35 pm

Elisabetta...grazie, ma no. Non sono stupida. Anzi. A me la cosa migliore che mi sia stata detta nella vita, nell'altra è che dovevo vivere. Che era un imperativo categorico...nonostante tutto. Non sono nemmeno cinica al punto da ignorarti. Senza rancore, pungolavo...ed hai raccolto tu il guanto, ma era la faccia e l'anima di Falco che volevo schiaffeggiare affettuosamente. Io ci sono passata molto tempo fa, quando tu probabilmente eri solo un bel sogno di mamma e papà. Sorridi, la vita è fatta anche di incomprensioni. Ciao

Spara

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  Spara Mar Mag 31, 2011 7:35 pm

Però a rileggere le parole di Elisabetta ho sorriso. Caspita devono volerti tanto, ma proprio tanto bene qui caro Falco per scagliarsi a spada tratta per difenderti. Un motivo in più, non credi?

Spara

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty X SPARA...... UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO

Messaggio  falco67 Mar Mag 31, 2011 10:52 pm

Spara..... già il nome dice tutto.... anche il tuo si.. l'hai sparata la tua.
Hai letto bene quello che ho scritto nei precedenti?? si io amavo la vita..... e dico amavo... e ora sinceramente...
non ho al momento molta voglia di vivere, capisci? mi è caduto il mondo addosso purtroppo.
Ora non voglio fare tanto la vittima che piange.... ma se ho scritto qui, l'ho fatto proprio per cercare dell'aiuto (AIUTO!!!!) infatti ho titolato la mia richiesta e senza paura di farlo.
Non ho tante parole, ma sappi che sono in un momento proprio difficile della mia vita....
Non è un brutto male ok, ma sai... io facevo battere forte il mio cuore quando facevo e dico facevo.....
dello sport.... già sai.... ora non posso + far battere veloce il mio cuore... e sudare volentieri facendo sport...
e nemmeno andare con il favoloso deltaplano.... e stare in aria in media dalle 3 alle 5 ore ogni volta.....
ma che ne sai te......... scusa ma ha proprio ragione Elisabetta, che ringrazio.
Ma lo sai che da quando mi hanno detto quello che ho (2 mesi fa) ho fatto L'AMORE CON MIA MOGLIE 1 (UNA) SOLA VOLTA??????
Forse non te ne frega un piffero.......
E allora??? come mi hai scritto tu.... MA UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO!
Ma lo sai che sensazioni avevo io nel fare quello che facevo ed ora anche nel far l'amore non posso + avere?
Hai letto che desidero PURTROPPO!!! addormentarmi e non svegliarmi mai più???
SI SONO IN CRISI E CRISI PROFONDA CHE SPERO DI SUPERARE QUANTO PRIMA!!!!!!!
Hai letto che mi toglieranno anche la patente dell'auto per sempre e al massimo potrò andare in bici elettrica?
Come pensi che possa sentirmi???????????
Io che NON avevo paura di andare a 4800 metri di quota, come ho fatto, con il mio deltaplano???
Se ho chiesto aiuto l'ho fatto per avere delle parole di conforto e non certo per sentirmi dire che tutti dobbiamo morire....
Questo già lo sapevo..... e so anche che tutti noi possiamo finire travolti da un auto.......
Ecco per lagnarmi un pochino.... ho la giugulare destra (l'arteria grossa che sale sul collo) che sento battere forte e soffiare abbastanza...
da 3-4 mesi... con leggero dolore e sai cosa vuol dire???? CHE POSSO CONTARE I BATTITI DEL MIO CUORE SENZA TOCCARMI DA NESSUNA PARTE PERCHE' LO SENTO BENISSIMO OGNI COLPO CHE FA.....E che quel bypass (così l'ha definito il primario) ruba sangue al cervello di brutto...e dato che il cervello non è ben irrorato di sangue ecco i grandi problemi di concentrazione e memoria che ho da molto tempo ed ora son peggiorati di molto.
Questo problema che sta ingrandendosi, e lo sento con un mal di testa crescente, sta limitando di brutto le mie facolta mentali.
Io non sono più in grado di leggere più di un pagina di qualcosa, perchè poi vado in confusione e non ricordo più nulla di quello che ho appena letto. E' SUFFICIENTE? e ho già una bella confusione mentale da un po'. Ora sono disabile e non l'ho detto io.... ma il dottore.
Ma si.... tutti dobbiamo morire, PER FORTUNA.
Ora non so più cosa dire, perchè comincio ad avere della confusione........
UN GRAZIE A TUTTI COMUNQUE ed a LELI in particolare con la quale ho scambiato diverse parole....
GRAZIE LELI 6 UNA PERSONA SPECIALE DI SICURO! GOOD LUCK! sunny


falco67
falco67

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty ciao

Messaggio  merla Mer Giu 01, 2011 12:04 am

ciao falco,

finora avevo evitato di scrivere per timore di dire una serie di banalità, ora vorrei intervenire, con le mie banalità, anche per mediare po'. :-)

Capisco il punto di vista di Spara, ho avuto un gravissimo incidente 20 anni fa e per parecchi anni, avrei pensato e forse scritto cose molto simili a quelle che ha scritto lei, e non avrei concepito in alcun modo il desiderio di morire. Poi è arrivata la depressione, il desiderio l'ho provato e ho decisamente raddrizzato il tiro.

Dopo l'incidente mi sono rimaste delle piccole limitazioni, che non voglio paragonare alle limitazioni a cui sei soggetto tu, ma a 15 anni mi parevano enormi e quindi credo un pochino di capire quello che provi, da una parte. Dall'altra parte mi è rimasta la convinzione (anche se a volte me ne scordo.....) che ogni giorno è un giorno in più e che solo per questo, va usato bene e vissuto bene.
Non si tratta di essere credenti o meno (fatalisti forse sì), ma si tratta del fatto che ognuno di noi, possiede veramente soltanto il suo tempo. È l'unica cosa di cui disponiamo pienamente, che possiamo usare bene o male, ed è la cosa di cui la depressione veramente ci deruba, ci toglie le nostre giornate.

Allora, assolutamente non sminuisco il tuo dolore, che è tuo e come tale va rispettato, e non credo che abbia senso far paragoni con chi probabilmente o apparentemente sta peggio. Altrimenti non ci sarebbe neanche questo forum perché in ogni momento ci sono bimbi che muoiono di fame e i ns problemi al confronto sono cmq c..e.
Sei costretto a riorganizzarti e ridefinire la tua vita, a rinunciare a molte cose e cambiarne altre. Però tu ogni giorno potrai scegliere 'come' vivere questi cambiamenti a cui sei forzato. Puoi arrenderti e lasciarti andare al rimpianto di quello che non hai più, o puoi rivoltare la questione e riscoprire cose nuove, vivere pienamente le tue giornate e non darla vinta alla patologia e alla depressione.
Non hai avuto paura in passato a lanciarti, non avere paura neanche adesso.

Pensare a chi ha problemi altrettanto gravi o più gravi, non è necessariamente uno sminuire i tuoi, o fare confronti. A te non serve ora acredine e tantomeno partecipare a gare a "chi è messo peggio". Però, il confrontarti con altre sofferenze, può aiutati a pensare che se "loro" riescono nonostante tutto ad essere felici di vivere, ce la fai anche tu. Solo a questo serve il confronto, a imparare.
Insomma, prendi il buono da ogni cosa, non per accontentarti, ma perché per quanto sembri ingiusta, la vita è bella ed ogni mattina tu puoi combattere la tua battaglia. :-)

merla


Ultima modifica di merla il Mer Giu 01, 2011 12:53 am - modificato 1 volta.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  Spara Mer Giu 01, 2011 12:42 am

Sono stata brusca, chiedo venia.

Spara

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  elisabetta5656 Mer Giu 01, 2011 8:29 pm

Se sei venuta qui per sfogare la tua rabbia sbagli alla grande.Quando ti ho scritto privatamente, mettendomi in discussione dopo che mi avevi raccontato della tua vita, pur ribadendo la mia posizione,ti avevo chiesto scusa nel caso di un mio fraintendimento.Ma non avevo letto il messaggio che mi avevi scritto sul forum principale: "io avevo già passato tutto quando tu eri solo un sogno nella mente di tua madre e di tuo padre" "Avrei potuto cinicamente non risponderti" ed è quello che farò io nel futuro.Ma credi veramente che il dolore e la sofferenza individuale diano il diritto di maltrattare gli altri? o credi di avere il monopolio del dolore?Pensi di parlare con una ragazzina di venti anni?Bella, io ne ho 55 di anni e nonostante il mio dolore e la mia rabbia non mi sono mai permessa di aggredire gli altri solo, come mi hai detto nel messaggio privato,perchè non bisogna coccolare nessuno.Io non ho coccolato nessuno.Ho solo parlato con un altro essere umano che chiedeva ascolto e del cui ascolto avevo probabilmente bisogno.Se non lo si fa anche qui, dove? Nel mondo esterno, a volte pieno di persone indifferenti e piene a loro volta di problemi?pieno di gente che non ascolta anche se tu ascolti, eccome se ascolti!Hai detto che le persone vanno trattate duramente per farle reagire.Ma c'è momento e momento e ci vuole anche l'intelligenza per distiguere i tempi ed i luoghi.Si vede che sei stata trattata molto duramente, forse troppo ma questo,vedo, non ti ha giovato molto. Sii un pò più buona con te stessa e forse ti sentirai meglio e farai stare meglio anche gli altri
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty X MMM

Messaggio  falco67 Gio Giu 02, 2011 6:34 am

Vedi mmm, (ma non potevi darti un nick + decente?......) scusa, ma già dal nick secondo me…. intanto ti ringrazio per i consigli datomi e sicuramente qualche cosa ne trarrò di positivo, e magari se fosse stato il tuo un messaggio privato…. Sarebbe stato meglio……… Guarda, ti chiamero’ u professo’ d’ora in poi, non avertene, perché da come vedo dispensi consigli a destra e a manca come le tue parole fossero un CREDO….. LA FAI TROPPO COMPLICATA…………..Non avertene, ma scrivi veramente TROPPO…. e anche ……(ORA SCRIVERO’ TANTO ANCH’IO MA PER SPIEGARTI ALCUNE COSE) ti ritieni nel pieno delle tue facoltà… ma ne sei sicuro? (Hai un’Altissima autostima…. E quindi) Scusa ma da come dai consigli qua e là… Ricorda che quello è il tuo pensiero, il tuo stile interpretativo di vita…. E non puoi pensare che anche gli altri debbano fare quello che faresti tu….. Ma vedi, come ad esempio “Lonely Darkness” si aspetta un certo comportamento da degli “amici”, penso che tutti si aspettino del RISPETTO dagli amici. Come sull’esempio dell’amico…(pensavo lo fosse…) a cui ho fatto da testimone di nozze quasi 20 anni fa, che mi rise in faccia, quando lo informai sul mio problema cerebrale, giorni fa, senza minimamente aver capito di avermi offeso alla grande. Ora, dopo averci ancora pensato…. Sono giunto alla conclusione che quell’amico, che già aveva perso punti… molti punti… non sarà più tanto gradito. Cioe’, ma scusa…., che ne sai tu di come devo comportarmi io con quel determinato amico e dispensarmi quindi consigli…. Scusa ancora…. ma faresti molta più bella figura a startene sulle tue. Credimi. Tieniti le tue convinzioni per te e se proprio non ce la fai,…. Informati meglio sulle situazioni, magari privatamente, senza fare u’ professo’ che proprio guarda… Vedi.. ad esempio io già da mesi non riesco più a leggere, a concentrarmi sulla lettura. Il mio cervellino non ce la fa +….. purtroppo… ma tu non lo sapevi… (vedi?) e comunque dispensi consigli a gogo… Leggiti questo libro… magari ci riuscissi……grazie.. vedi… Sono negativo, dicevo, perché in questo momento ho ricevuto delle mazzate, e negativo riguardo al fatto che non vedo per me un lungo e felice futuro di salute psicofisica, e negativo per delle cose o fatti o comportamenti di certe persone a me vicine. Che mi hanno molto deluso si. Perché io mi aspetto almeno e dico almeno il basilare rispetto, dalle persone.
Io disdegno si certe cose del mondo reale, perché di reale hanno ben poco o niente.
Mi spiego meglio: ad esempio tornando al discorso della religione….. e qui sarò forse polemico ma non intendo offendere nessuno, intendiamoci… che come ho già scritto non ho mai sentito questa cosa come mia, da imparare, come tante cose nelle vita. E invece dovevo imparare tanti dogmi di quel mondo che sentivo non mio.
Qui da noi c’è il papa e la religione che sappiamo, se nascevo in Israele mi trasmettevano l’ebraismo….. se nascevo in India l’induismo e così via.
Cosa voglio dire con questo? Che per me e dico per me….. la religione è un qualcosa di personale e da insegnare a scuola nella sua completezza, come la matematica. Semmai a scuola dovrebbero essere spiegate appunto tutte ste religioni del mondo e poi uno decide…. A quello servirebbe la scuola dove si imparano le cose. … E invece…? Te la propinano e silenzio. Quella è e basta. NON AVRAI ALTRO DIO ALL’INFUORI DI ME…. Ma per piacere…. E perché dove si insegnano le cose non ci viene almeno spiegato come sono le altre religioni? Te lo sei mai chiesto?
Ma ci vogliamo rendere conto che fin da bimbi ci lavano il cervello? E il catechismo e andare a messa e pregare e comunione e cresima…. Mamma mia…
Per poi scoprire che tra questi, ci sono una moltitudine di malati mentali da far paura anche a me…. (che veramente per far paura a me…. ce ne vuole…. )
L’ultimo parroco pedofilo saltato alle cronache, salutava i suoi piccoli con “IL DEMONIO SIA CON TE!” HAI SAPUTO? Ecco ora NON vorrei PROPRIO passare io da professore ma dopo tanti consigli dati… forse con troppa nonchalance… Mi TOCCA DIRTI QUALCOSA… Per consigliarti che così facendo forse le persone le allontani, invece di avvicinarle. Io avrò poca autostima di me, contrariamente penso che tu ne abbia troppa di te. Che dici? Pensaci un pochino….
E poi… si tante cose del mondo reale non mi piacciono, ma non è che dopo i tuoi consigli io cambi il mio modo di pensare… SCUSATE TUTTI NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO ma a me le religioni fanno proprio ribrezzo, tutte!! Si, perché dividono i popoli e non li aggregano di certo.
A questo proposito dato che sono agnostico, ho pensato che per coerenza delle mie idee, farò una lettera alla parrocchia per chiedere lo sbattezzo. E da un bel po’ che lo penso.
Perché con la chiesa non vorrò più nulla a che fare, nemmeno il mio funerale in chiesa.
Approposito lo sai che un vestitino del papa (volontariamente scritto minuscolo) questo papa, e non l’altro, il Grande Papa Woytila che quando è morto ha fatto piangere pure me…. dicevo…. Uno degli ultimi vestiti è costato 20.000 euro……. Sapevi??? Con tutti i bimbi che muoiono di fame………. Ecco io disdegno queste cose.

Poi quando dici:

Però devi accettare anche il "mostro" che è presente negli altri, e in particolare in questo tuo amico. Magari poi quando ne hai voglia diglielo pure che ci eri rimasto male quando ha pronunciato quella frase, quando ha espresso quella sua debolezza, quando ti ha confessato quella sua mancanza. Però non condannarlo a vita per quell'episodio, non prendere a principale o unico parametro di giudizio la cosa peggiore che ti abbia mai fatto.
Ecco, il tuo amico ha fatto un errore, ha fatto una cosa sbagliata, forse inumana, ma non devi condannarlo per questo, accettalo per l'essere imperfetto che egli è e andate avanti con la vostra amicizia!

Ecco che dispensi, da professo’…. MA CHE NE SAI TU?…. di come sia progredita o regredita questa amicizia (CONOSCENZA) …???. Con quella persona?
Ci sono delle regole a questo mondo…. Una delle + importanti è il RISPETTO.
Ed ecco che questa persona mi ha mancato + volte di rispetto (e tu che ne sai appunto) e questa è stata la volta che ha fatto traboccare il vaso e molto probabilmente quando lo rivedrò… MI SENTIRA’….E FORSE PER L’ULTIMA VOLTA. Ci sono delle cose che NON si possono fare, anzi non si debbono fare. Come ad esempio non sentirai mai il prete in chiesa bestemmiare…………. (SUL PULPITO… ma in sacrestia………..)
O come quell’”amico” che mi ride in faccia dopo aver saputo che il suo amico ha una bomba in testa. Che puo’ esplodere in qualsiasi momento……
Sai penso proprio che gli dirò: “Sai non sei più gradito qui, ok?” se non farà volontariamente e senza chiederle… delle scuse. Anzi, non tirerò fuori io di sicuro il discorso.
Sono cose di principio, come si dice. Io sono fatto così!
Ho deciso che le persone è assolutamente necessario sceglierle per la loro amicalità e non subirle solo perché le conosci da tempo. Non credi? Io penso che non mi sarebbe neanche passata per l’anticamera del cervello, il fatto di ridere….. e sono giustamente indignato.

E poi scrivi:
Comunque, tu disdegni il mondo reale perché non adempie alle prerogative del tuo mondo ideale (immaginario/spirituale).

Invece devi riuscire ad accettare il mondo per quello che è, il tuo amico per quello che è, la società per quello che è, e vivere compatibilmente con essi per soddisfare i tuoi scopi.

Ancora… ok , devo accettare il mondo per quello che è, ma posso però ad esempio fortemente criticare il fiorello(che da quello spot non posso + vedere) per aver preso le vesti da barbone e in insieme a mike, averci fatto dei bei soldini, prendendo per il culo i barboni…. Che proprio non se lo meritano, poverini. Potremmo finirci tutti o quasi in quelle condizioni….. Ci sono finite persone di successo. Ecco quello spot di cacchina non doveva essere fatto. Per RISPETTO a delle persone disagiate. Facevano proprio pena quei 2 idioti. Ma si sa per i soldi… questo ed altro. Io personalmente non avrei mai e poi mai fatto quello spot se fossi stato al loro posto. INDEGNO!!!! Ma vedi tu NEANCHE TE LO RICORDI…. E dici…..
ecco, di nuovo, li hai presi troppo sul serio, era una pubblicità, una messa in scena, tutto qui, io nemmeno me la ricordo tra l'altro.era solo uno spot….

Sminuendo la cosa.
IO DISDEGNO QUESTI FATTI e te che dici ma era solo uno spot… appunto. Dici poco…
IO DISDEGNO quando la chiesa si permette di far politica sulla mia vita e quella degli altri.
Ma lo sai che non sei padrone della tua vita perché la chiesa comanda e dice “la vita sempre e comunque”…. Ma per piacere!!! Eluana Englaro ad esempio…. Pace all’anima sua innanzitutto.
Non l’hanno mai fatta vedere nel suo stato prima che un degno medico le staccasse la spina, con tutte le conseguenze che dovrà subire.
Poverina, era sicuramente un corpo inguardabile di 30 e poco + chili…. Sapevi u’ professo’?
Non penso perché queste cose non le dicono e non le fanno vedere…….
IO DISDEGNO QUESTE COSE!!!!!!!!
E Welby???? Che ha chiesto di morire per non so quanto tempo con quella malattia(SLA) che ti paralizza tutti i muscoli del corpo. No, non era padrone del suo corpo, e per legge le macchine lo tenevano in vita, fino a che neanche le macchine non sono più riuscite a tenerlo in vita…. E è morto. Ma lui voleva morire molto prima………. E non soffrire fino a quel punto….
Ecco sono queste le cose che DISDEGNO.
Poi dici:

Io putroppo sono limitato nel fatto che (su questo forum) parlo solo e sempre della mia depressione, che considero una depressione esistenziale, e che sto affrontando cercando di rielaborare e di cambiare (o sostenere) il mio modo di pormi nell'esistenza……

Allora,….. non mi sembra che tu parli solo e sempre della tua depressione……… anzi, e poi, magari ti sei chiesto perché consideri la tua una depressione esistenziale? Non è che forse…. Perché devi accettare “il mostro”, come dici tu, che c’è nel tuo amico?
No ad esempio io non accetto il mostro che c’è nel mio amico…. Amico… non + ora….
E son disposto a metter fine a quella conoscenza perché quelle sue parole mi hanno proprio indignato. IO DISDEGNO chi non rispetta il dolore altrui!
Forse devi capire che non puoi accettare tutto da tutti o perché qui si fa così, punto e basta.
ORA TERMINO PERCHE’ MI SEMBRO U’ PROFESSO’….. io che non ho mai dispensato consigli in questo modo. Ora mi sto proprio sulle balle, perché ho scritto un papiro e perché appunto ho fatto la parte del professo’…….. non è da me…….
Non offenderti caro mmm, non era mia intenzione ma forse…. Un po’ te la sarai presa… data la tua grande autostima, ma pensa un po’ a quello che ho scritto e poi rispondimi pure in tono se ti va.
E ricorda che io continuero’ a disdegnare quelle cose che mi fanno male e che penso proprio che facciano del male anche alla società. Questo è il mio pensiero.
Forse quelle cose che hai scritto pubblicamente, era il caso magari che me le mandassi privatamente, ma così non è stato e quindi faccio altrettanto pure io, mi dispiace ma tantè.
Grazie ancora comunque di tutti i consigli, ma una parte di quelli purtroppo proprio non fanno per me.
E la prossima volta pensaci bene prima di dispensare tanta saggezza.
Buona fortuna FALCO






falco67
falco67

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  canterel II Ven Giu 03, 2011 12:48 am

senza alcuna sicumera, e senza voler riprendere nessuno in particolare, mi permetto in qualità di moderatore di consigliare a tutti gli utenti di disporsi nei limiti del possibile a comunicare nel forum premettendo a ogni loro intenzione la massima apertura possibile nei confronti degli altri, di altri modi di esprimersi, di pensieri altri.
anzi, piu' che in qualità di moderatore, vorrei farlo come utente che ha avuto modo di provare, nel tempo, ad usare questo e altri spazi di comunicazione, e presume modestamente di aver tratto qualche succo dai suoi numerosi errori.
non c'è nulla di normativo in ciò che dico ora, e non ho certezza assoluta delle mie ragioni, ma penso che l'economia degli scambi di un forum come questo possa essere agevolata anzitutto da un piccolo o grande sforzo di pazienza e da una concessione di credito che ciascuno di noi, entrando qui, può fare agli altri. il credito o la diffidenza tendono rapidamente, vuoi per reazione o vuoi per imitazione, a diffondersi tra gli utenti.
è del tutto comprensibile e umano che si diano fraintendimenti, scambi insoddisfacenti, messaggi opachi, tanto più tra persone che non si conoscono e che incidentalmente attraversano magari un periodo di particolare stress, e hanno poche energie da investire nella cura del modo di comunicare.
per questo non c'è nulla di particolarmente biasimevole o imprevedibile nel decorso un po' brusco di alcune conversazioni.
cerchiamo, quando possibile di non provocare. cerchiamo, quando possibile, di non raccogliere provocazioni lanciate da altri. se le risposte di un utente per qualunque ragione, di stile o di contenuti, non ci sembrano utili, riconosciamo comunque all'interlocutore il fatto che in qualche modo si è interessato a noi e ha detto la sua, e magari aspettiamo altri messaggi o chiediamo serenamente chiarimenti. se non siamo soddisfatti del modo in cui ci siamo espressi noi, pazienza e poco male. saremo più sciolti, più elastici, meno stanchi un'altra volta.
cerchiamo sempre di coltivare modeste aspettative riguardo il forum, che non sostituisce mai altre occasioni di confronto o di socializzazione e offre interazioni fluttuanti, per forza di cose non proprio solide.
per esperienza direi anche che la conversazione non è agevolata dal tentativo di cogliere a tutti i costi motivazioni profonde, meccanismi psicologici e pensieri non dichiarati dell'interlocutore. è anzi possibile per chi parla con noi sentirsi un po' aggredito, quando con le migliori intenzioni gli attribuiamo pensieri e sentimenti che lui non ha espresso in prima persona. facilmente, anzi, una certa attitudine inquirente ne stimola per reazione una difensiva e controffensiva, e la spia di questo sviluppo è l'approfondirsi di thread in cui gli utenti parlano sempre meno di se stessi e sempre piu' - tirando a indovinare - gli uni degli altri.
saluti
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  mmm Ven Giu 03, 2011 7:14 am

falco67 ha scritto:Vedi mmm, (ma non potevi darti un nick + decente?......) scusa, ma già dal nick secondo me…. intanto ti ringrazio per i consigli datomi e sicuramente qualche cosa ne trarrò di positivo, e magari se fosse stato il tuo un messaggio privato…. Sarebbe stato meglio……… Guarda, ti chiamero’ u professo’ d’ora in poi, non avertene, perché da come vedo dispensi consigli a destra e a manca come le tue parole fossero un CREDO….. LA FAI TROPPO COMPLICATA…………..Non avertene, ma scrivi veramente TROPPO…. e anche ……(ORA SCRIVERO’ TANTO ANCH’IO MA PER SPIEGARTI ALCUNE COSE) ti ritieni nel pieno delle tue facoltà… ma ne sei sicuro? (Hai un’Altissima autostima…. E quindi)

Falco su qualcosa hai ragione sicuro avrei investito meglio il mio tempo lavorando alla mia autobiografia LOL

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!!!!!! Empty Re: AIUTO!!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.