Ansiolitici.. help..

3 partecipanti

Andare in basso

Ansiolitici.. help.. Empty Ansiolitici.. help..

Messaggio  anthea Mer Mar 02, 2011 9:05 am

Da diversi mesi prendo il Lorazepam in associazione con l'antidepressivo. Ultimamente noto che, dopo 7-8 ore dall'assunzione, sono agitata e ho dei tremori alle mani e frenesia agli arti inferiori.
Mi sto chiedendo se non sia una specie di crisi d'astinenza dal farmaco stesso.

Ovviamente so che devo toglierlo gradatamente, ma ho evitato sin'ora perchè mi sentivo appunto agitata. Ora mi viene il dubbio che sia proprio lui a indurmi quest'agitazione e forse è il caso di iniziarne la sospensione, dato che con l'umore vado bene.
Naturalmente chiederò al medico, ma gradirei sapere se anche a voi ha dato questi effetti.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ansiolitici.. help.. Empty ..

Messaggio  merla Mer Mar 02, 2011 10:20 am

A me non è mai capitato niente del genere, però non credo che si possa escludere, sai?

Più che altro, se non hai ancora iniziato a diminuire è un po' strano che ti diano manifestazioni di astinenza, però in generale (sia a livello fisico che psichico) le benzodiazepine abbassano la soglia dell'ansia, per cui a sentimento mi sembra possibile.

Parla con il medico, mi raccomando.
Ale
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ansiolitici.. help.. Empty effettivamente...

Messaggio  anthea Mer Mar 09, 2011 2:50 pm

Mi sono informata dal medico e per sicurezza mi ha detto di iniziare la sospensione gradualmente.
Ora sono a metà dose e devo dire che sono spariti i tremori alle mani e molta agitazione.

Ovviamente ho qualche calo d'umore, ma direi che quegli effetti strani stanno scomparendo. Data la bassa dose che prendevo (10+10 gocce) anche il medico era rimasto perplesso. Probabilmente però il lungo tempo di assunzione (da ottobre) o qualcos'altro ha generato questo effetto "intossicante" o d'astinenza che dir si voglia.

Grazie Merla e ciao.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ansiolitici.. help.. Empty Re: Ansiolitici.. help..

Messaggio  suggestione Mer Mar 09, 2011 8:10 pm

Per disintossicarsi dopo un lungo periodo con un ansiolitico, a volte loo sostituiscono con uno diverso, in questo modo si limitano gli effetti collaterali e poi subito si va alla riduzione del nuovo farmaco.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Ansiolitici.. help.. Empty Re: Ansiolitici.. help..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.