Light terhapy e lacrime

5 partecipanti

Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty Light terhapy e lacrime

Messaggio  Lucedamore Ven Nov 19, 2010 6:37 pm

Ciao,
una cosa non leggo mai e che mi ha fatto sorgere il dubbio. Chi di voi piange?
Sì lo so, è un argomento tabù, qui ognuno scrive che è depresso, disperato, triste, malato, che non vede un futuro, ....qualcuno arriva a dire che attende la "signora...vestita di nero", tutto ok ma, non leggo di nessuno che ha momenti di sofferenza che terminano con crisi di pianto.

Poco virile lo so, soprattutto per noi maschi, è più ganzo dire che si mangiano chili di nutella, o che si va come pazzi in auto per "giocarsela" alla pari...che non confessare che si piange?

Come dite?
Ah...mi chiedete...mi state chiedendo se io...uhm...ma farvi i kaz..voli vostri no? Shocked
Invero sì, oggi ho avuto una crisi dalle 14 alle 17, con voglia di piangere. Ma magari riuscissi a farlo. Sarebbe uno sfogo. Quando va bene riesco a piangere 1 minuto, con garbo, in modo silenzioso, da perfetto gentleman inglese.

Molto spesso, questa è la cosa bella, riesco a capire che cosa è che scatena il mio cambiamento di umore, il fatto e i pensieri associati che provocano la crisi depressiva. Siamo sempre lì: il continuo pensare al passato, che se anche cerchi di dimenticare, lo proietti sulle aspettative future, il pessimismo e catastrofismo cosmico, il senso di fallimento. Il non perdonarsi per quello che è stato...per come si è vissuto, il non volersi bene per quello che si è. Il confronto con gli altri, cavalieri vincenti su stalloni arabi, e tu invece ti senti un ciccione impedito su un asinello zoppo....tu sei la persona che sei! Forte o fragile, leccaculo nel mondo o essere spirituale che fatica a vivere, puttaniere senza morale che si scopa la ragazza dell'amico o timido che arrossisce per una cazzata, ladro ogni volta che puoi per far godere il tuo IO oppure anima tremante e scrupolosa che se anche è onesta vive col senso di colpa....tu non scegli chi essere. Non scegli di nascere, ne dove vivere, ne con chi vivere. E quando ti accorgi di esistere, bhe, il software mentale è già dentro la tua testa bello completo.
Sta a te giocarci, se ci riesci.

Non so che altro dire. In effetti ho postato frasi senza un fine ultimo. Sembra manchi la conclusione.

Ah sì..mi dite se qualcuno di voi piange?
//////////////////////////////CONSIGLI PER GLI ACQUISTI////////////////////////
Ehi tu...sfaticato! Se continui a stare sul divano a bere birra, a ingozzarti di cioccolata mentre guardi le fighette di striscia la notizia sai a cosa andrai incontro? Te lo dico io: ti ammalerai presto e presto te ne andrai. Di là..
C'è un solo modo per evitare tutto questo. Fai pure queste cose, che so che ti piacciono! Ma prima di andare a dormire usa la "PANCA MAGICA": è pieghevole e maneggevole, la tiri fuori dal cassetto della scrivania, e ZAC!...PER MAGIA ecco una panca professionale! Bastano 5 minuti ogni sera per far sparire la pancia, per perdere quelle odiose maniglie dell'amore o tutto quel grasso che ti toglie anni di vita...ed in più...signori maschi...attenzione...se userete questa panca ogni sera...noi...della BLEXICAM&BEAUTY vi garantiremo che i vostri spermatozi saranno molto, ma molto più attivi!!
///////////////////////////////////////////////////////////

Seconda parte...

Penso sia il 15esimo giorno su 20 che....non si vede il sole qui. Personalmente bevo la storiella che la mancanza di luce solare possa influenza sensibilmente la depressione. Tanto è che nei paesi scandinavi si hanno molti casi di disturbo affettivo stagionale, (se si chiama così) nei mesi invernali.
Ci credo perchè lo sperimento giornalmente. Se la mattina c'è il sole ho più voglia di lavorare, di fare.
E inoltre, noto che se riesco ad ottenere immagini mentali luminose e nitide, ho sensazioni positive.
Purtroppo ho molta difficoltà ad avere immagini di questo tipo, di solito ho immagini sfocate e dal colore grigio. Ossia faccio molta fatica a visualizzare i ricordi, i volti delle persone, e i dettagli. Spesso non riesco ad avere l'immagine degli occhi di persone che vedo da una vita.
Qualcuno di voi son sicuro, avrà capacità stupende di avere immagini mentali precise nei dettagli. Vi invidio.

Qualcuno di voi ha mai provato delle sedute di light therapy?
Mi son informato per acquistare una lampada da mettere sulla scrivania, ma costa dai 150 euro in su. Ho deciso che quando avrò una mia casa, creerò una stanza con tanti faretti..vi immaginate...una stanza pazzamente luminosa...dove andare a meditare..fare training autogeno..yoga...o piuttosto perché no!? sesso tantrico.. Embarassed (scusate..sono pazzo..e maniaco a volte..).uhm....ehi!! Solo adesso mi rendo conto come mai ho scelto il mio nick!!!
E' assurdo lo so, spesso chi soffre di attacchi di panico dice che il contesto del supermercato, con quelle luci al neon molto forti, è indice di rischio. Io invece, nei luoghi molto luminosi, miglioro l'umore.
Ah...avete visto le foto della nostra amica Anthea? Come le ho viste me ne sono innamorato. Sono caratterizzate da una nitidezza e luminosità fenomenale. Come le ho viste son stato bene. Sono pronto ad offrirle 50000 euro se me le vende.

Bene, anzi male....mi piace questo forum. Noto però che qualcuno si iscrive, viene qui, si sfoga e poi sparisce dopo pochi giorni. Egoistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Così non vale. Si viene qui...ci si sfoga...e si rimane.
Che quando arriveremo a quota 500, faremo un mega cenone nel castello di dracula, tutti vestiti di nero, con musica depressiva in sottofondo. Per menù avremo varietà di insetti dai 5 continenti...come dolce scarafaggi e coda di serpente.
Fino a quando...sul fare di mezzanotte, una voce minuta, impalpabile, di una donna minuta, si leverà dal fondo della tavola e dirà: ra..rag...ragazzi...non so ma..cioè...bella l'idea del forum...bella l'idea della cena...ma...come dire...(E parla cazzoo! ((Il solito maleducato ubriaco))...ma...NON PENSATE CHE FORSE...CI STIAMO PRENDENDO TUTTI TROPPO SUL SERIO?
Improvvisamente una risata fragorosa, prima singola poi di gruppo, guarì la depressione.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty Re: Light terhapy e lacrime

Messaggio  mmm Ven Nov 19, 2010 9:34 pm

credo anch'io che la luce faccia stare meglio, ma non credo serva spendere 150 EUR per una lampada, invece bisognerebbe prima di tutto sfruttare le ore di luce naturale (evitare quindi di dormire al mattino e ritrovarsi svegli la notte, ad esempio), e inoltre non preoccuparsi troppo della bolletta dell'elettricità: meglio tenere le lampadine accese un po' di più, tenere lampadine più luminose piuttosto che fioche. se quei (sparo) 50 euro spesi in più l'anno di elettricità fanno stare meglio, allora sono un buon investimento.

non ricordo di aver pianto recentemente, comunque solitamente per me il pianto è scaturito dalla rabbia, e la rabbia nasce quando qualcosa si mette tra me e i miei propositi più sentiti.

comunque, se uno si tratta come una m*rda, se si trascura, se si comporta male, non si cura di se stesso, degli altri a partire da chi gli è più caro, in fondo è giusto che stia male.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty -4 giorni

Messaggio  Lucedamore Dom Nov 21, 2010 10:12 pm

e tutto cambierà. Ho paura.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty -3 giorni

Messaggio  Lucedamore Lun Nov 22, 2010 10:40 am

Sono una persona curiosa. Pazzamente curiosa. Voglio provare tutti i farmaci possibili. Mondo della chimica sto arrivando!
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty Re: Light terhapy e lacrime

Messaggio  suggestione Lun Nov 22, 2010 10:59 am

ahhh
vi consiglio la visione di questo film
Il depresso innamorato
http://www.megavideo.com/?v=F8P2HCOF
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty per suggestione...urgentissimo

Messaggio  Lucedamore Lun Nov 22, 2010 11:49 am

Ehi gringo!! Prima che lo scopri da solo...mi dici se si vede tutto il film integralmente?
Se sì è una gran figata. Se no...peccato.
Cmq lo sto vedendo..
Grazie del sugg Sugg.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty pianto

Messaggio  anthea Lun Nov 22, 2010 12:28 pm

Io piango spesso quando sono depressa. Cerco di limitarmi ad una volta al giorno, perchè troppo fa male.
Ma insomma uno sfogo non fa male. Siamo umani.

Riguardo le foto. Te le vendo tutte in blocco anche per la metà della metà! Laughing Laughing
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty Guarda Anthea

Messaggio  Lucedamore Lun Nov 22, 2010 12:32 pm

proprio ieri sera, la mia nipote junior, guardando il pc, ha parlato col punto esclamativo: Che bello!!
Aveva visto lo sfondo del desktop col tuo tramonto.

E i bambini sono sinceri.

Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty Re: Light terhapy e lacrime

Messaggio  suggestione Lun Nov 22, 2010 3:17 pm

megavideo limita la visione completa del film, ma basta chiudere il modem e riaccenderlo.
fatto questo, ritorni al film, e manovrando sulla timeline del media player di megavideo ritorni al punto da te desiderato e continui la visione del film.

se volete piangere eccovi un capolavoro made in Jappan

Departures

1 tempo http://www.megavideo.com/?v=KLQ9MMK0
2 tempo http://www.megavideo.com/?v=03S6EC3U

fantastico!!!!
da non perdere
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty Per sugg sul film Depresso innamorato

Messaggio  Lucedamore Lun Nov 22, 2010 7:40 pm

Ehi sugg, bello il film. Da quanto ho capito il protagonista non guarisce; si tiene il suo problema mollando ogni cura. Bella carrellata di farmaci però! da buon romantico ho apprezzatto l'happy end.

L'unica cosa stonata è la parte riguardante la sexstory con la terapeuta. Che stereotipo! Sesso tra paziente e terapeuta, enfatizzato in modo grottesco al punto che la terapeuta sembra diventare più rincoglionita del paziente.
Credo sia molto inverosimile una situazione posta in quei termini. In certi stati, in certe epoche, si assisteva regolarmente a relazioni di questo tipo, interpretabili come abuso della relazione terapeutica. Ma quasi sempre era solo sesso.

Però la cosa mi ha fatto riflettere lo stesso: all'inizio, il paziente sofferente vede questa terapeuta come fosse un'ancora di salvezza. Lei è bella, sicura di sè, desiderabile. La fantasia perfetta per lui. Come se chiedesse a questa donna di salvarlo. Qualcosa a cui attaccarsi. Ma lei è inavvicinabile.
Poi, lei cede. Perché siamo esseri umani. Scopano. opsss... La situazione si ribalta. La terapeuta perde il controllo, è lei che si attacca morbosamente al paziente. Tutto a un tratto, quella che era una donna desiderabile, finisce per diventare una palla al piede. Da liberarsene al più presto.
Come dire...spesso è meglio tenersi certe fantasie...che se poi diventano realtà...crollano..

Ah...ruoli...ruoli...ruoli...restate tali.
Fantasie...fantasie...restate tali.
Credo sia giusto esista un muro invalicabile. Non si deve diventare amici .

Eppure, questa cosa rende un pò più opaco il quadro relativo a questa professione. Non è poi così bella. Nemmeno loro possono affezionarsi ai pazienti. Anche loro devono consurare ogni sentimento. Ogni fantasia.

Perchè prima di essere terapeuti sono uomini e donne.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty Re: Light terhapy e lacrime

Messaggio  suggestione Lun Nov 22, 2010 7:59 pm

I medici, i terapeuti etc, sono esseri umani che vivono eguali problematiche di qualsiasi altro essere umano e credimi, a volte è molto difficile restare indifferenti al fascino o alla bellezza di chi viene da te per chiedendoti aiuto.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty Re: Light terhapy e lacrime

Messaggio  seal Gio Nov 25, 2010 1:24 am

Certo che si, ma sono momenti, più di commozione che altro, almeno ovviamente per me, del genere di quelli citati prima.

seal

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Light terhapy e lacrime Empty Re: Light terhapy e lacrime

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.