Depressione e panico

4 partecipanti

Andare in basso

Depressione e panico Empty Depressione e panico

Messaggio  Serena Mer Nov 17, 2010 11:44 am

Ciao a tutti, ho 21 anni e da pochi giorni mi è stata diagnosticata una sindrome depressiva associata a panico, mi è stato prescritto Citalopram e Alprazolam, ad essere sincera mi sento ottimista, può sembrare strano, ma ho voglia di vivere e non di chiudermi, ma a volte la paura mi travolge! Oggi è il 7 giorno di cura, quand'è che inizierò a stare meglio? Quando non avrò più "paura"?
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty Re: Depressione e panico

Messaggio  merla Mer Nov 17, 2010 2:51 pm

In genere i farmaci come il citalopram hanno bisogno di 3-4 settimane per raggiungere la piena efficacia.
Poi vanno presi per un periodo più lungo, ma questo lo può stabilire solo il medico.

L'ottimismo in ogni caso è molto d'aiuto, quindi porta ancora un pochino di pazienza e vedrai che andrà tutto a posto. :-)
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty Nausea???

Messaggio  Serena Sab Nov 20, 2010 7:55 am

La nausea può essere causata dal Citalopram?? Qualcuno di voi l'ha preso? Oggi è il decimo giorno di trattamento, sto impazzendo =(
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty Ehi...

Messaggio  Lucedamore Lun Nov 22, 2010 11:43 am

Ciao, son un dannato egoista e ti scrivo per avere un utile. Mi chiedevo se, dopo più di 10 giorni ti senti meglio. Posso chiederti quanti grammi di citalopram prendi? Costa caro? E come funziona la cosa: è una dose che aumenta ogni giorno? Il tuo strizzacervelli ti ha detto per quanti mesi o anni lo dovrai prendere? (Non lo avrà fatto perché sono dei vigliacchi, procedono per tentativi e sono più diplomatici dei calciatori durante le interviste). Lo prendi al mattino?
A fine settimana inizierò anche io una cura con un SSri. E' passata la nausea? Riesci a dormire? I movimenti sono repentini e fulminei come prima o sono rallentati? Il cervello è fresco? Scattante? Rispondi in 5 secondi: 5(12/3)+(12x3)/2=
Ehi...tranquilla baby! Ci vogliono almeno 10-15 secondi per fare il calcolo. Però se hai dovuto usare la calcolatrice, mi fai preoccupare sul serio.

Sai, c'è sempre un motivo per essere felice.
Ieri sera leggevo che, le persone nelle mie condizioni di partenza, sviluppano nel 50% dei casi il disturbo di alcolismo. Rido perché bene che vada non riesco a bere piu di un bicchiere di vino. E il vino è una droga!! Alleluia!!!

E nel tuo caso? Bhe..potresti essere anoressica. Non lo sei? Sia lodato il Cielo!
Potresti essere su una sedia a rotelle? Non lo sei? Evvai!!
Potresti essere balbuziente, e magari non riuscire nemmeno ad andare a XFACTOR? Parli correttamente?
Potresti non poter sopportare, pena la morte, la luce del sole. C'è gente che deve vivere costantemente al buio, chiusa in casa, al buio, senza uscire mai, al buio. Al buio, al buio, al buio: PER TUTTA LA VITA. A ognuno la sua croce. Apri la finestra! Fallooooooooo!!! (vedi quella palla gialla che emette una flebile luce? E' il sole.) Bene, allora non hai questo problema.

Potresti...ah ti faccio notare che due righe ante questa c'era un messaggio subliminale, che per te femmina, dovrebbe costituire uno sprono a vivere. Embarassed

Potresti essere attaccata da un orso di 3 quintali. Hai visto quell'uomo in tv? L'orso lo ha morsicato sul viso, squarciandogli la fronte e affondando i denti nella carne. Era morto. No. Doveva essere morto. No. Cazzo ma!??...Eh sì...lo hanno salvato. (No dai, non scherzare..). Sì, lo hanno salvato, ti dico. E sai, il chirurgo ha detto che quando glielo hanno portato aveva gli occhi che..(uhm..ok..lo ammetto...mi fermo qua...è una cosa troppo forte...).
Ora, si dia il caso che quest'uomo, giri con degli occhiali scuri. Se se li togliesse vedreste un viso DEFORMATO, sfigurato, gonfio e scomposto, asimmetrico. Gli occhi sembrano palline da ping pong. Dopo il piccolo incidente l'uomo si è fidanzato, e si è iscritto all'università.
E mi spiegate cazzo, me lo spiegate cazzo come ha fatto quest'uomo a sposarsi? Voglio conoscere, diventare amico della donna che lo ha sposato. Che lo ha amato! Va contro ogni logica. Deve essere una donna malata, non può essere normale. Sì sì...è pazza di sicuro.
Voglio diventare suo amicooooooooooooooooooo.

Ehi babyyyyyy! Hai delle belle gambe? Come sono?? Fa vedere....wowwww. Per Natale ti compro qualche completino in pizzo e delle autoreggenti trasparenti...e anche una bomboletta di panna perchè...ho certe cose in testa...ma sai...son depresso e non ci sto con la testa.. Idea essendo "squilibrato" posso parlare senza censura.
Come sono le tue gambe? carine? passabili? puoi camminare? fare le scale?
C'è una donna in Inghilterra che ha delle gambe enormi. Le sue cosce sembrano tronchi: 1 metro di circonferenza. Ha circa 40 anni e le sue gambe continuano a crescere. E' un processo inarrestabile. Dalla cinta in su è magrissima, quasi anoressica. Ma le sue gambe...ohhhhh...dovreste vederle ragazzi. Sconvolgono. Amare Dio è difficile a volte. Richiede una fede sovrumana. Un suo piede è girato di 180 gradi. Guardate il vostro piede, se voi lo vedeste grosso come un bel prosciutto? Immaginate di dover camminare avendolo ruotato di 180 gradi.
Questa donna non è depressa. Ama la vita. Vuole vivere. Ci impiega qualche minuto a fare poche decine di metri aiutata dalle stampelle. E' tutta scomposta nel suo camminare. Ma come fa?? Guida la macchina. Rischia di morire perché il cuore è affaticato. I medici la seguono costantemente.
Le hanno proposto, quindi, di amputarle le gambe, ma potrebbe non superare l'intervento. Lei non può immaginare un futuro dove non potrebbe più camminare.
Questa donna non è depressa.
Questa donna non è depressa.
Questa donna non è depressa.


Per la serie: che cosa dovrei fare per stare peggio? Appunto! Diventare alcolizzato, assumere droghe non di stato, frequentare prostitute (soprattutto senza preservativo), guardare filmini porno e magari pagando pure, guardare il Grande Fratello, mangiare cioccolata comprata nei discount a 0,45 euro, votare Futuro e Libertà, non lavarmi per una settimana, pensare che i politici siano onesti, guardare una donna negli occhi invece che i suoi lati A, B, e C...e via discorrendo.

E tu, ragazza gentile nel fiore degli anni? Che cosa dovresti fare per stare peggio?


Note dell'autore:
Il presente testo è stato scritto in evidente stato alterato, indotto dall'uso scriteriato di caffè. Non era intenzione dello scrivente mancare di rispetto a nessuno, sia da intendersi con nessuno baby, ad esempio.
Ne quella di voler ledere la dignità di persone gravemente colpite da eventi della vita, alle quali va il mio immenso, ma sterile, rispetto.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty nausea

Messaggio  anthea Lun Nov 22, 2010 12:25 pm

Sì, la nausea è da imputare senz'altro al citalopram. Anche a me toglieva del tutto l'appetito. Oltre all'aggravamento dei sintomi di ansia ecc.
Passerà dopo le prime 3 settimane, max 4 di trattamento. Fidati.
Quello che ti rimarrà è senz'altro la morte della libido. Quello è un effetto che fa a tutti e non è transitorio come gli altri.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty Cosa????????

Messaggio  Lucedamore Lun Nov 22, 2010 12:34 pm

La morte della libido Anthea???
Non lo accetto..vado sul "principale" e adesso voglio la verità. Tutta la verità. Senza tabù.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty Morte della libido?

Messaggio  Serena Lun Nov 22, 2010 1:24 pm

Ho letto che anch'esso è un'effetto transitorio Anthea... oggi è il 12 gg di trattamento, ieri ho avuto una forte crisi di panico, ma con l'alprazolam sto ok... più che altro sto perdendo la pazienza... VOGLIO USCIRE, VOGLIO ESSERE "NORMALEEE" *__*
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty ????

Messaggio  Serena Lun Nov 22, 2010 1:26 pm

Lucedamore.... mi hai un pò confusa.. la tua voleva essere una provocazione?! IO , LA VOGLIA DI VIVERE CE L'HO... ECCOME!
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty Per Serena

Messaggio  Lucedamore Lun Nov 22, 2010 1:57 pm

ovvio che sì. una provocazione e un invito a riflettere su "il destino" degli altri.
però anche, egoisticamente, sapere come stai sopportando il fatto di prendere un ssri, dal punto di vista degli effetti collaterali.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty Per Lucedamore

Messaggio  Serena Lun Nov 22, 2010 2:05 pm

=) Certo.... Però gli effetti collaterali sono brutti eh... se ti va ne possiamo parlarne su msn...
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty per serena

Messaggio  Lucedamore Lun Nov 22, 2010 2:07 pm

Va bene. Ti mando un messaggio privato...all'interno di questo forum col mio contatto.
Te lo scrivo subito.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione e panico Empty Re: Depressione e panico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.