LA MASCHERA

5 partecipanti

Andare in basso

LA MASCHERA Empty LA MASCHERA

Messaggio  gabriella_mi Mar Ott 23, 2018 6:37 pm

Ciao a Tutti!!!

WW l'ipocrisia!! Sì ho scoperto che bisogna indossarla la maschera, sempre e con tutti. Salvo poche, rare, eccezioni.
E la maschera deve essere un viso sorridente, un atteggiamento vincente e soddisfatto e ditele le menzogne che servono, se è per togliersi dalle scatole gente rompiballe.
Sono sempre stata una persona sincera e trasparente, una che esprime le emozioni, una che, anche se non parla, quello che ha lo si legge in faccia.
Ma il mondo è pieno di stronzi. Parenti e familiari in prima fila. Colleghi idem.
Se gli altri vedono un punto debole, una breccia, ci si fiondano. Ci godono, ci ridono, ci umiliano.
Ebbene, io sono più forte di questi. Mi vogliono vinta, triste e sconfitta ma io non lo sono. Io combatto e combatterò fino alla fine. Con la voglia di vivere tra le cose brutte. E le lacrime le tengo per me.



Io non me la sento di giudicarmi male per i miei dolori e i miei insuccessi. Dentro di me so che ho fatto tutto quello che potevo e non riesco ad andare oltre i miei limiti.
Ci provo ma è come sbattere contro un muro di gomma. Mi piacerebbe avere una relazione con un uomo ma alla fine mi trovo sempre sotto una campana da cui non riesco ad uscire. Sono stata anche da uno psicoterapeuta/psichiatra per 4 anni e questo mi ha detto che sono normale. Normale. Normale.... ma non riesco e non so il perchè. Era meglio se mi diceva che sono psicopatica o qualcosa di simile.

E voi che fate? la indossate questa maschera? capita anche a voi di essere tormentati dall'esterno? di non riuscire a raggiungere un obiettivo senza una ragione, dopo averle provate tutte?

Ciao a tutti


Ultima modifica di gabriella_mi il Dom Nov 04, 2018 8:33 pm - modificato 1 volta.

gabriella_mi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.06.14

Torna in alto Andare in basso

LA MASCHERA Empty Re: LA MASCHERA

Messaggio  lorenzobg75 Mar Ott 23, 2018 9:28 pm

ciao cara,
mi fa piacere che tu non abbia problemi di depressione diciamo biologica,è già un grattacapo ed una sofferenza in meno,detto ciò credo tu sia una brava e onesta persona che cerca di galleggiare in un oceano di difficoltà economiche e sociali...cosa che purtroppo dobbiamo fare in molti.
hai una gran forza di volontà e ami te stessa,cosa vuoi di più? Very Happy
personalmente non apprezzo le maschere ed amo la naturalezza e la lealtà in ogni caso,ciò non toglie che di fronte a certe situazioni è importante mostrarsi decisi e senza compromessi,cercando di nascondere il proprio disagio,questo non significa necessariamente avere il classico sorrisino da sberle,non so se mi spiego Razz abbi cura di te stessa,un abbraccio Smile
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

LA MASCHERA Empty Re: LA MASCHERA

Messaggio  dopa Ven Ott 26, 2018 7:01 pm

Ciao Gabri! Very Happy
Eh si, pure io purtroppo sono del parere che la maschera tocca portarla... è per quieto vivere.
Il problema è che più la porti più ti si incolla in faccia e ogni volta che vuoi toglierla un attimo per respirare meglio, fai sempre più fatica a staccarla... arrivi ad un punto che non sai più chi sei veramente... parlo per esperienza! xD è il prezzo da pagare... se la porti a lunghissimo termine, non so cosa possa accadere... ti farò sapere comunque xD
Trovare persone con cui puoi toglierla senza farti problemi è davvero una gran cosa. Anch'io non posso toglierla in famiglia comunque, non sei la sola figurati! Smile
Io conosco solo una persona con cui posso toglierla, è un mio amico, ma purtroppo anche con lui non posso toglierla completamente... conosco invece persone con cui posso toglierla completamente ma sono amici "virtuali" conosciuti online e non li ho mai visti di persona.
In ogni caso quando hai bisogno di toglierla, sai che qui puoi farlo... quando hai bisogno di riprendere fiato sai che siamo qui.
dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

LA MASCHERA Empty Re: LA MASCHERA

Messaggio  gabriella_mi Mer Ott 31, 2018 5:08 pm

dopa ha scritto:Ciao Gabri! Very Happy
Eh si, pure io purtroppo sono del parere che la maschera tocca portarla... è per quieto vivere.
Il problema è che più la porti più ti si incolla in faccia e ogni volta che vuoi toglierla un attimo per respirare meglio, fai sempre più fatica a staccarla... arrivi ad un punto che non sai più chi sei veramente... parlo per esperienza! xD è il prezzo da pagare... se la porti a lunghissimo termine, non so cosa possa accadere... ti farò sapere comunque xD
Trovare persone con cui puoi toglierla senza farti problemi è davvero una gran cosa. Anch'io non posso toglierla in famiglia comunque, non sei la sola figurati! Smile
Io conosco solo una persona con cui posso toglierla, è un mio amico, ma purtroppo anche con lui non posso toglierla completamente... conosco invece persone con cui posso toglierla completamente ma sono amici "virtuali" conosciuti online e non li ho mai visti di persona.
In ogni caso quando hai bisogno di toglierla, sai che qui puoi farlo... quando hai bisogno di riprendere fiato sai che siamo qui.

Grazie per la risposta, la penso esattamente come te. Purtroppo anche io avevo una amica (consideravo tale) e dopo aver saputo cose di me mi ha allontanato e bollato come persona negativa. Purtroppo è difficile uscire da situazioni negative, soprattutto se non dipendono da noi e ci fanno stare male. Dopo l'esperienza con questa ho capito che le lacrime sono solo mie.. e agli altri solo sorrisi, anche quando dentro mi sento distrutta.

gabriella_mi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.06.14

Torna in alto Andare in basso

LA MASCHERA Empty Re: LA MASCHERA

Messaggio  gabriella_mi Mer Ott 31, 2018 5:10 pm

Grazie! Very Happy Very Happy Very Happy

gabriella_mi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.06.14

Torna in alto Andare in basso

LA MASCHERA Empty Re: LA MASCHERA

Messaggio  Anonimo7 Lun Gen 28, 2019 11:58 am

Credo di aver portato la maschera da quando mi ricordo di esistere. Non ha portato a niente in ambito affettivo, in ambito lavorativo non saprei, non avendo mai seriamente lavorato. Non credo di aver avuto un'amicizia sincera con nessuno.
Anch'io la penso come te, sul fatto che gli altri sembrano sempre contenti eccetera...
Poi però penso: quante volte io ho riso in pubblico? Moltissime. Una persona esterna come me penserebbe che io sia felice.
Quante volte ho pianto in pubblico? Forse all'asilo? Quindi non sono mai triste, secondo un'esterno come me.


Anonimo7

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 11.12.18

Torna in alto Andare in basso

LA MASCHERA Empty Re: LA MASCHERA

Messaggio  Mrt Dom Giu 02, 2019 1:00 pm

Ciao, ti capisco benissimo. Sono una persona estremamente trasparente e ho sempre pensato che questa fosse una buona qualità. Purtroppo quando sei trasparente la gente vede i tuoi punti deboli e li usa contro di te. Non volutamente, non con cattiveria... Penso che questo sia intrinseco nel genere umano.
Tendo a farmi molti sensi di colpa e a responsabilizzarmi. Un paio di settimane fa ero fuori con un gruppo di amici. Stavamo avendo una discussione seria, un'amica ha rotto un bicchiere sul tavolo, si é alzata e se n'é andata. Segue un'ora in cui gli altri mi biasimano per essere egocentrica e non aver tentato di parlarci, "sai che lei sta passando un periodo difficile perché é stressata sul lavoro", o "probabilmente é stufa marcia del fatto che tu sia egocentrica e pensi che tutti i problemi siano tuoi". Ho riflettuto su tutto, e mi sono accorta che sì, effettivamente tendo a pensare che tutti i problemi del mondo siano causa mia.
Poi mi sono fermata e ho pensato: mammamia, ma la reazione della mia amica era sbagliata a prescindere. Ora mi si biasima perché mi prendo la responsabilità per tutto, e come risultato mi si dà la responsabilità per una reazione di qualcun altro?
L'ho preso come esempio che essere trasparenti ed esporre le proprie debolezze tante volte ti si ritorce contro.
Il modo in cui si gestisce é condividere meno cose con gli altri, appunto mettendo una maschera. Prima o poi mi ci abituerò.

Mrt

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.06.19

Torna in alto Andare in basso

LA MASCHERA Empty Re: LA MASCHERA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.