Fluoxetina: esperienze a confronto

4 partecipanti

Andare in basso

Fluoxetina: esperienze a confronto Empty Fluoxetina: esperienze a confronto

Messaggio  Matilda Gio Ott 11, 2018 7:14 pm

Salve a tutti!!! Sono5 mesi che assumo questo farmaco e sto decisamente meglio! soo tronata ad essere me stessa. Lo psichiatra che mi ha seguito mi ha giá dato il figlio di via dicendomi che non ho bisogno né di lui né di un psicologo. Mi ha solo detto di continuare la cura fino a maggio prox quindi per un anno poi, posso tranquillamente itnterromperla da me. Detto ció, sono ingrassata quasi 10 kg e vi assicuro che non mangio di piú rispetto a prima. A qualcuno é accaduto? al termine della cura, ho la speranza di rientrare nel mio peso norma? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Matilda

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.03.18

Torna in alto Andare in basso

Fluoxetina: esperienze a confronto Empty Re: Fluoxetina: esperienze a confronto

Messaggio  merla Sab Ott 13, 2018 11:57 am

Ciao Matilda,
io ero ingrassata durante la cura con antidepressivi ed effettivamente al termine della cura avevo poi perso. Non so dirti se avevo perso esattamente quelli presi in più, perché non avevo né un peso, né un'alimentazione regolare neanche prima e la cura con gli psicofarmaci era stata lunga e non proprio lineare. però un 8/10 kg erano andati via, nel giro di qualche mese, senza particolari attenzioni.
Inoltre se mangi come prima, è probabile che l'aumento sia in buona parte dovuto alla ritenzione idrica, che va via in fretta.
Te l'avrà detto anche il medico, ma quando sarà il momento, non smettere gli psicofarmaci di colpo, mi raccomando; altrimenti rischi un po' di effetto "rimbalzo".
Ciao! Bello che tu stia meglio. Smile
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Fluoxetina: esperienze a confronto Empty Ciao Merla!

Messaggio  Matilda Sab Ott 13, 2018 12:26 pm

Grazie per essere intervenuta! La tua testimonianza mi rincuora. Io sono sempre stata abbastanza attenta sia all'alimentazione che allo stile di vita. Mangio quasi di tutto in modo equilibrato (escluso derivati da latte) anche se ultimamente sospetto una certa intollerranza alle farine bianche perché ho sempre il basso stomaco gonfio. Quanto al peso, ho sentore che sia il farmaco a farmi ingrassare e che posso impegnarmi allo sfinimento ma finché lo prendo non ho medo di dimagrire. E'solo un mio pensiero. Smetteró la cura a maggio 2019. Spero davvero che almeno dopo, io possa rientrare nei miei vestiti. Rolling Eyes

Matilda

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.03.18

Torna in alto Andare in basso

Fluoxetina: esperienze a confronto Empty Re: Fluoxetina: esperienze a confronto

Messaggio  Stef Sab Ott 13, 2018 1:51 pm

Sì, gli antidepressivi e mi sembra anche i neurolettici, hanno questo effetto.
Ma penso bisogna concentrarsi sulla gravità della malattia che curano. In un caso come la depressione, il gioco vale la candela, poi si farà di tutto, sin da subito, il possibile, cosa che già fai, per dimagrire.
Ti auguro tanto benessere e che possa dimagrire, almeno dopo, ma la cura viene prima.
Un bacio.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Fluoxetina: esperienze a confronto Empty Re: Fluoxetina: esperienze a confronto

Messaggio  VuotoAperdere Mer Nov 14, 2018 1:02 am

Ciao,veramente la fluoxetina ha proprietà anoresizzanti,tant'è che si è sempre prescritta nelle diete (ora non più,avendo effetti psicoattivi).
VuotoAperdere
VuotoAperdere

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.12.12
Età : 102
Località : Italy

Torna in alto Andare in basso

Fluoxetina: esperienze a confronto Empty Re: Fluoxetina: esperienze a confronto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.