Cerco amicizie (virtuali o non)

5 partecipanti

Andare in basso

Cerco amicizie (virtuali o non) Empty Cerco amicizie (virtuali o non)

Messaggio  check123 Lun Mag 28, 2018 9:34 pm

Ciao a tutti, ci riprovo Smile
Premetto che spero di non fare pietà a nessuno con questa richiesta..
Cerco degli amici, li cerco qui perché, oltre ad avere delle doti relazionali pari a un soprammobile, so che troverei persone sensibili e comprensive.
Chiunque voglia provare a fare amicizia o anche solo scambiare qualche parola può scrivermi qui o in privato.
Per chi lo volesse sapere sono un ragazzo di 24 anni del Veneto, ma la distanza non mi cambia molto.

check123

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Cerco amicizie (virtuali o non) Empty Re: Cerco amicizie (virtuali o non)

Messaggio  canterel II Mar Mag 29, 2018 1:55 pm

Ciao check123,
non trovo nulla di disonorevole nella tua richiesta.
Io in questi giorni posso anche chiacchierare volentieri, ma secondo me questo forum non è particolarmente indicato per fare amicizia.
Non che non possa accadere in assoluto, e in effetti a volte vengono a scrivere qui altri utenti con richieste simili.
Però questo ambiente virtuale in particolare non è modellato per sostenere lo scopo di costruire e mantenere amicizie. Io dubito peraltro che qualsiasi ambiente virtuale possa essere indicato a questo scopo, perché secondo me la costruzione di un'amicizia richiede non tanto un'impalcatura che aggrega e mette in contatto tra loro persone che vogliono fare amicizia, quanto piuttosto uno spazio vitale dove sia possibile consumare esperienze vincolanti, perseguire scopi comuni o comunque perdersi un po' in profondità nell'altra persona. Gli spazi online, anche quando sono congegnati e gestiti bene, non mi sembrano indicati per favorire lo sprofondamento nella vita di un'altra persona con un'altra identità. Piuttosto si sprofonda nella rete di contatti, che può anche essere un efficace dispositivo di cattura, ma porta verso una profondità impersonale collettiva. E si proietta tanto, un po' troppo, in rete.

Per chiacchierare invece questo spazio può andare bene, anche se nel thread principale si dovrebbero sviluppare più che altro argomenti relativi alla depressione.

Se ti va di rispondere: perché sostieni di avere le doti relazionali di un soprammobile? Come ti sei valutato? In base a quante e quali esperienze? e quanto recenti? E sapresi descrivere il livello per te soddisfacente di abilità relazionali di cui ti senti privo? Hai provato a pensare a quali possono essere, in concreto, le abilità che secondo te ti mancano?
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Cerco amicizie (virtuali o non) Empty Re: Cerco amicizie (virtuali o non)

Messaggio  HTCobra Lun Giu 04, 2018 12:52 am

Ciao,
se hai bisogno e vuoi parlare io sono qui. Scrivimi pure in MP

HTCobra

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.06.18

Torna in alto Andare in basso

Cerco amicizie (virtuali o non) Empty Re: Cerco amicizie (virtuali o non)

Messaggio  Salvo Ven Giu 08, 2018 6:00 pm

Ciao anche io sono qui per fare amicizia, diciamo che fin da piccolo ho avuto difficoltà nel relazionarmi con gli altri e problemi a socializzare con la mia timidezza . Ho avuto anche una lieve depressione ma dalla quale ne sono uscito vincente. Avevo alcuni amici ma siccome ho passato periodi veramente bui si sono allontanati. Se ti va di parlare contattami anche io come te soffro molto la solitudine. Contattami in privato . Ciao .

Salvo

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.06.18

Torna in alto Andare in basso

Cerco amicizie (virtuali o non) Empty ciao

Messaggio  violent_dreams Gio Giu 14, 2018 4:48 pm

ti ho inviato un mp

violent_dreams

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.06.18

Torna in alto Andare in basso

Cerco amicizie (virtuali o non) Empty Re: Cerco amicizie (virtuali o non)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.