Difficoltà nello studio

2 partecipanti

Andare in basso

Difficoltà nello studio Empty Difficoltà nello studio

Messaggio  Uccellino Mar Feb 28, 2017 3:52 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e ho subito sentito il bisogno di scrivere. Sono una ragazza che frequenta la quarta superiore e sono due anni ormai che la depressione riempie la mia vita. Da alcune settimane ho deciso di chiedere aiuto, sentivo di aver raggiunto il limite. Adesso sto per iniziare un percorso che spero mi aiuterà, ma intanto la vita va avanti, e io devo cercare di starle dietro per quanto riesco. Uno dei più grandi problemi è lo studio... non ho memoria, non ho voglia, ma soprattutto non riesco a concentrarmi. Mezza pagina è uno scoglio insormontabile, ma purtroppo, non essendo all'università, non posso prendermi un periodo di pausa, avendo scadenze(compiti e interrogazioni) quasi giornaliere... qualcuno ha già vissuto una situazione simile? Cosa potrei fare? Ho provato(con l'appoggio dei miei genitori) a restare a casa quando proprio non ce la facevo, ma ovviamente non posso farlo sempre...

Uccellino

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.02.17

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà nello studio Empty Re: Difficoltà nello studio

Messaggio  MortoCheCammina Mar Feb 28, 2017 4:44 pm

L'unica cosa che puoi fare è seguire la terapia e provare a studiare un pochino giorno dopo giorno, se la terapia funzionerà ti tornerà l'energia mentale e la voglia per studiare con profitto Smile ;
... e se non funzionerà... mollerai tutto come ho fatto io Sad
MortoCheCammina
MortoCheCammina

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.