doc e dismorfofobia

Andare in basso

doc e dismorfofobia Empty doc e dismorfofobia

Messaggio  Ospite Ven Ago 12, 2016 11:47 am

ciao,
volevo parlare del mio problema: la dismorfofobia cioè l' ossessione per qualcosa del proprio aspetto fisico. si potrebbe definirlo qualcosa del proprio corpo che si vive come un difetto insopportabile. le similitudini con il doc sono di fatto notevoli, in fondo cambia il contenuto dell' ossessione, ma di questo si tratta secondo me tanto che viene trattato farmacologicamente come un doc. io prendo per questo problema 200 mg di fevarin che è il farmaco per elezione( cosi mi hanno detto) indicato per il doc. qualcuno soffre di dismorfofobia o doc?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

doc e dismorfofobia Empty Presente

Messaggio  Marta31 Ven Ago 26, 2016 4:09 pm

Purtroppo vivo con l'ossessione dell'aspetto fisico, ne sono completamente condizionata nell'umore, nei rapporti sociali e perfino nel carattere. Sono stata addirittura da diversi chirurgi per fare qualcosa per cambiare il mio aspetto che non riesco proprio ad accettare ma fino ad ora non ho concluso nulla. Dalla psicologa ancora meno

Marta31

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.08.15
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

doc e dismorfofobia Empty Re: doc e dismorfofobia

Messaggio  Ospite Sab Set 03, 2016 8:37 pm

ciao marta io penso che questa ossessione abbia ben poco a che fare con il fisico. a meno che non si tratti di patologie non si dovrebbe ricorrere alla chirurgia o a trattamenti vari. penso che sia l' autostima il vero problema. sei d' accordo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

doc e dismorfofobia Empty Re: doc e dismorfofobia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.