brutta serata ieri sera..........

4 partecipanti

Andare in basso

brutta serata ieri sera.......... Empty brutta serata ieri sera..........

Messaggio  piccola_89 Sab Gen 24, 2009 1:37 pm

ieri sera ho passato una serata terribile...forse perchè periodo d'esami o non so...all'improvviso sono sprofondata in una tale tristezza...non avevo piu' voglia di uscire...avevo studiato tutto il giorno ci vedevo perfino male..neanche vedere il mio ragazzo mi consolava..anzi come se non bastasse abbiamo litigato.
Sono stanca ho paura di non farcela mai, ho paura di non riuscire a dare gli esami che devo all'università, ho paura di deludere me stessa e non realizzare mai il mio sogno di laurearmi e SOPRATTUTTTO DI DELUDERE i miei genitori.
Se non passo l'esame di venerdì non posso piu' andare all'università....e questo mi rattrista tanto. Lo so una laurea non è tutto nella vita ma io ci tengo ho i miei obiettivi e i miei pure ci tengono.
Sono proprio triste:-(

piccola_89

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

brutta serata ieri sera.......... Empty Piccola!

Messaggio  Stef Dom Gen 25, 2009 1:57 am

Piccola, perché non puoi più andare all'Università?

La tristezza, la solitudine intellettuale, il mondo che si ritorce contro di te... è tipico della depressione.
Noi siamo uguali,
noi siamo diversi.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

brutta serata ieri sera.......... Empty ciao piccola

Messaggio  alfredo Lun Gen 26, 2009 10:58 am

piccola_89 ha scritto:ieri sera ho passato una serata terribile...forse perchè periodo d'esami o non so...all'improvviso sono sprofondata in una tale tristezza...non avevo piu' voglia di uscire...avevo studiato tutto il giorno ci vedevo perfino male..neanche vedere il mio ragazzo mi consolava..anzi come se non bastasse abbiamo litigato.
Sono stanca ho paura di non farcela mai, ho paura di non riuscire a dare gli esami che devo all'università, ho paura di deludere me stessa e non realizzare mai il mio sogno di laurearmi e SOPRATTUTTTO DI DELUDERE i miei genitori.
Se non passo l'esame di venerdì non posso piu' andare all'università....e questo mi rattrista tanto. Lo so una laurea non è tutto nella vita ma io ci tengo ho i miei obiettivi e i miei pure ci tengono.
Sono proprio triste:-(
Come mai se non passi quell'esame , non puoi più andare all'università ?
comunque sia , la tristezza è l'emozione che inevitabilmente si prova ,per le delusioni che ha creato questa situazione e si deve cercare di accettarla .
Poi si possono fare delle considerazioni : circoscrivendo la perdita e superare questo momento .
Come dici giustamente , non sarà solo una laurea a determinare gli esiti positivi del tuo futuro ; un fallimento attuale potrà insegnarti cose per affrontare meglio situazioni simili in futuro ; che si è provvisti di altre capacità e il tuo valore non dipende solo da quello e per ultimo , anche se non prpprio consolante , ma realistico , nella vita vi saranno altre perdite e questa ti può aiutare ad affrontare meglio quelle future .

alfredo

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

brutta serata ieri sera.......... Empty ASSOLUTIZZAZIONI...

Messaggio  anthea Mer Gen 28, 2009 9:11 am

Alfredo potrebbe risponderti certamente meglio di me riguardo a questo, però è tipico del depresso rendere assoluto ciò che è relativo.

Se non passo questo esame non potrò più..... e poi sarò una fallita..... e i miei genitori saranno delusi in eterno.....

Anch'io ho provato questa disperazione senza fine, questo sentirsi alla mercè di qualcosa che è schiacciante.
Prova ad usare la rabbia che hai dentro di te per darti una scossa. Non sei una vittima e hai la vita davanti. Tanti sbagli e sofferenze ancora da patire, ma anche tante gioie.
Devi pensare che questo esame è importante ma non determina tutta la tua vita se tu non glielo lasci fare.
E se anche fallissi è solamente una grande delusione, ma tu sei qualcosa di più dei tuoi fallimenti; sei un essere unico e speciale che può risollevarsi e fare tante altre cose.
La laurea è importante, ma tu di più.

Quando ti senti vittima di qualcosa di enorme, quando vorresti scappare e non sai dove, quando tutto è disperazione dentro e fuori di te, sappi che c'è una lucina a cui ti devi aggrappare. La luce della speranza, dell'orgoglio e del fatto che non sei diversa dagli altri. Se gli altri gioiscono e superano i problemi ce la puoi fare anche tu.
Magari non subito, ma poi ce la farai.
Fatti aiutare senza paura, perchè questa alternanza di periodi bui e buoni è tipico dei depressi ancora non cronici.
Fatti aiutare finchè sei in tempo.
Coraggio e non mollare mai.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

brutta serata ieri sera.......... Empty I consigli danno un po' di carica in piu'...

Messaggio  piccola_89 Mer Gen 28, 2009 6:49 pm

inanzitutto grazie per i consigli...comunque un po' mi avete caricato...nel senso che magari le vostre parole mi hanno dato un po' di forza in piu' rispetto a prima per lottare ed affrontare questo esame...
spero bene e di riuscire nella mia vita...ora il mio pensiero piu' grande è la scuola...
Grazie ancora...di certo mi impegnero' a studiare questo di sicuro. Ho semprwe saputo guadagnarmi tutto finora, dai bei ai brutti voti. Solo che si sa essendo uscita dal liceo col massimo mi aspettavo di essere brava anche all'università...invece è un altro mondo.
Vabbè continuo a lottare...C'è di molto peggio nella vita, so che per quello che ho sono anche troppo fortunata.
Andare bene a scuola però non guasterebbe...ciaoooooo

piccola_89

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

brutta serata ieri sera.......... Empty Re: brutta serata ieri sera..........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.