A come Angoscia

5 partecipanti

Andare in basso

A come Angoscia Empty A come Angoscia

Messaggio  tristania Sab Giu 28, 2014 11:06 am

A come Angoscia QuadroAngoscia

Il cervello umano produce pensieri che si trasformano in una gabbia da cui non riesci ad uscire, è tremendo sentire la volontà di non soccombere a questo tranello e l'impossibilità di farlo perchè sei tu stesso a disegnare con i tuoi pensieri questa invisibile prigione, quelli che ti vogliono bene ti tendono una mano fra le sbarre, ma nessuno possiede la chiave per liberarti, nemmeno la medicina per cui il cervello umano resta ancora un incognita. Possibile soffrire cosi tanto senza una causa apparente? Si , anche se è inconcepibile da chi dall esterno ti osserva e vede struggerti inutilmente, accartocciarti su te stesso dalla disperazione senza alcun motivo evidente. Il quadro sopra illustra perfettamente il sentimento che provo, sono sola, mi porto le mani sul viso un po per nascondermi dalla vergogna che provo per essere cosi diversa dagli altri un po per non vedere il mondo che mi circonda che scorre senza tanto pensare. Sognare di urlare e il tuo urlo è muto , non emette alcun suono, e tu urli piu forte ma quello che ottieni è solo un bruciore in gola.
Poi penso a E.Munch che questa angoscia era riuscito ad esprimerla nel suo piu famoso quadro,ma lui aveva avuto diversi lutti in famiglia era "giustifato" per questo ed io ? Io no. Eppoi Munch almeno aveva altri amici pittori con cui passava le giornate ,io no, sono sola. Aiutatemi
tristania
tristania

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

A come Angoscia Empty Re: A come Angoscia

Messaggio  FromGalaxy Sab Giu 28, 2014 5:53 pm

Stiamo nella stessa situazione. I nostri demoni ci stanno trascinano sempre più giù mentre noi aspettiamo una mano che ci afferri prima di toccare il fondo. Nel frattempo che l'aspettiamo possiamo soltanto resistere e andare avanti. Il problema è... per quanto tempo lo faremo? Siamo davvero disposti ad aspettare tempi indeterminati per una mano che non siamo nemmeno sicuri che arriverá? Io lo sono... dovresti esserlo anche tu perchè alla fine un barlume di speranza ce l'hanno tutti e, anche se inconsapevolmente, il cuore segue quello e vince sul cervello, vince così bene che neamche ce ne accorgiamo. Nessuno è completamente solo. Quella mano afferrerá anche te... la saprai aspettare?
FromGalaxy
FromGalaxy

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 25
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

A come Angoscia Empty Re: A come Angoscia

Messaggio  Lorexxx Sab Giu 28, 2014 6:54 pm

complimenti per la descrizione..rende proprio bene

Lorexxx

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

A come Angoscia Empty Re: A come Angoscia

Messaggio  lorenzobg75 Dom Giu 29, 2014 2:26 am

una buona parte della solitudine e degli stati depressivi di cui soffrono molte persone è dovuta ad una società sempre più disumana:ma guardatevi attorno,siamo disconnessi gli uni dagli altri,non abbiamo più solidarietà e coesione...siamo in competizione più spietata su tutto:lavoro,donne,denaro...colpa anche della tv che ti bombarda di bisogni indotti ed attaccamento al materialismo...ci mostrano modelli di vita fatti da falsi ideali dove una persona conta non per quello che è ma per quello che ha...in un sistema di questo tipo solo i più cinici e superficiali rimangono a galla...le persone sensibili e fragili ne pagano invece le conseguenze...non a caso negli u.s.a. 1 giovane su 2 fa uso di psicofarmaci:figuratevi,il centro storico del villaggio capitalista non regge il ritmo di cui egli stesso è il cuore pulsante...riflettiamo anche su questo,oltre che ovviamente distruggere la tv con una bazza da baseball come ha fatto il sottoscritto Smile
ps:qui nessuno è solo e ci sono persone autentiche che si prendono per mano e si comprendono...
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

A come Angoscia Empty Re: A come Angoscia

Messaggio  roberto66 Dom Giu 29, 2014 9:18 am

Non potevi dire Lorenzo cose piu giuste
lorenzobg75 ha scritto:.le persone sensibili e fragili ne pagano invece le conseguenze...
Aggiungeri che le persone sensibili e fragili sono anche spesso persone oneste e corrette, e vengono calpestate, sfuttate e usate, forse dà fastidio che non siamo al loro basso livello
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

A come Angoscia Empty Re: A come Angoscia

Messaggio  lorenzobg75 Dom Giu 29, 2014 11:59 am

ben detto roberto...concordo in pieno!
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

A come Angoscia Empty Re: A come Angoscia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.