tutti mi chiedono come faccio a sopportare

5 partecipanti

Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty tutti mi chiedono come faccio a sopportare

Messaggio  nuevo mondo2 Gio Giu 26, 2014 2:21 pm

Ormai me lo domando anche io.

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty parlane...

Messaggio  IlVorticeDentro Gio Giu 26, 2014 2:27 pm

parlane...

IlVorticeDentro

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty Re: tutti mi chiedono come faccio a sopportare

Messaggio  nausiche84 Gio Giu 26, 2014 7:23 pm

... e forse è l'unica domanda idiota che dovrebbero non farti.
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty Re: tutti mi chiedono come faccio a sopportare

Messaggio  roberto66 Gio Giu 26, 2014 7:33 pm

nausiche84 ha scritto:... e forse è l'unica domanda idiota che dovrebbero non farti.
Ma tante volte questa domanda c'è la facciamo da soli
Ma hai ragione nausiche a me non l'hanno mai fatta, ma tante volte quando ti vedono un po giù, qualcuno viene lì ad accenare un saluto, un come và, ma vedi che lo fanno, un po per.....come dire tirarti un po sù e spesso fanno peggio, ma loro non lo sanno, e tante volte sono le intenzioni che contano
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty Re: tutti mi chiedono come faccio a sopportare

Messaggio  nausiche84 Gio Giu 26, 2014 8:16 pm

[quote="roberto66"]
nausiche84 ha scritto:
Ma hai ragione nausiche a me non l'hanno mai fatta, ma tante volte quando ti vedono un po giù, qualcuno viene lì ad accenare un saluto, un come và, ma vedi che lo fanno, un po per.....come dire tirarti un po sù e spesso fanno peggio, ma loro non lo sanno, e tante volte sono le intenzioni che contano    

hai detto bene roberto, sono le intenzioni che contano.. e quale intenzioni ci sono dietro queste frasi?
La semplice formalità, il salvare le apparenze.. La società della vetrina!
Come quando muore un caro e tutti i parenti si accalcano quel giorno a farti le condoglianze e poi spariscono e non li vedi e senti più..
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty Re: tutti mi chiedono come faccio a sopportare

Messaggio  roberto66 Gio Giu 26, 2014 8:50 pm

Spesso la parola " come và ? " è una frase di routine, una formalità
Ma tante volte sento i toni di voce e li reputo anche sinceri, non è un " come và ? " tanto per fermarti e fare 2 chiacchiere, e proprio come dire dai sù con il morale !!
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty analisi transizionale

Messaggio  IlVorticeDentro Gio Giu 26, 2014 10:17 pm

un'interpretazione interessante viene fornita nella psicoanalisi transizionale, nella definizione di "carezze"
questo approccio non fornisce una visione per nulla semplice, ma può aiutare a dare un senso a certe cose.
cerca su wikipedia analisi transizionale

IlVorticeDentro

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty Re: tutti mi chiedono come faccio a sopportare

Messaggio  nuevo mondo2 Ven Giu 27, 2014 12:30 pm

Un mio amico mi chiama. E alla fine mi dice: ma guarda con tutti casini che stai affrontando tra separazione e Non vedere il proprio figlio da ormai un mese, discesa sociale (perso lavoro, banca blocca conto) e scoperta recente di una malattia cronica che sta limitando il Mio essere: io al tuo posto Non so cosa avrei fatto, come reagito. A volte incombo in situazioni, dove certe ferite si aprono. E in quei momenti un tsunami di sofferenza mi innonda e mi domando pure io: come faccio? E in quei momenti la voglia di staccare la spina in modo definitivo è alta. E in quei momenti mi sento vicino a un limite che non voglio oltrepassare, ma dove la paura è la perdita del controllo, del rifiuto di voler continuare a,combattere e semplicemente lasciarsi andare, come una goccia d'acqua che,scorre nel fiume......

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty Re: tutti mi chiedono come faccio a sopportare

Messaggio  nausiche84 Ven Giu 27, 2014 8:25 pm

nuevo mondo2 ha scritto:Un mio amico mi chiama. E alla fine mi dice: ma guarda con tutti casini che stai affrontando tra separazione e Non vedere il proprio figlio da ormai un mese, discesa sociale (perso lavoro, banca blocca conto) e scoperta recente di una malattia cronica che sta limitando il Mio essere: io al tuo posto Non so cosa avrei fatto, come reagito. A volte incombo in situazioni, dove certe ferite si aprono. E in quei momenti un tsunami di sofferenza mi innonda e mi domando pure io: come faccio? E in quei momenti la voglia di staccare la spina in modo definitivo è alta. E in quei momenti mi sento vicino a un limite che non voglio oltrepassare, ma dove la paura è la perdita del controllo, del rifiuto di voler continuare a,combattere e semplicemente lasciarsi andare, come una goccia d'acqua che,scorre nel fiume......

guarda con tutte le problematiche che stai avendo magari può anche sembrare un pò ipocrita dire: su con il morale!
Io sinceramente non sono capace di dire a una persona che sta male "Su con il morale", è come se fosse una frase irrispettosa nei confronti della sofferenza di una persona..
Ormai nessuno più dice: c'è qualcosa che posso fare per te?, chiamami se ne hai il bisogno non esitare.. E insistere se poi uno non si fa sentire.
Tanti non sanno quanto si può stare male psicologicamente, perchè è un male che non lo vedi in una tac o su una cicatrice sul corpo.

Che cosa possiamo fare? La mia soluzione è quella di amare le piccole cose, godere del presente che ci viene regalato e di quello che abbiamo, piuttosto che riflettere continuamente su quello che non abbiamo, che non abbiamo mai avuto o quello che ci è stato tolto.
Io mi godo un film, una giornata al mare, una passeggiata, il stare bene oggi..
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty Re: tutti mi chiedono come faccio a sopportare

Messaggio  IlVorticeDentro Sab Giu 28, 2014 11:46 am

nausiche84 ha scritto:
Che cosa possiamo fare? La mia soluzione è quella di amare le piccole cose, godere del presente che ci viene regalato e di quello che abbiamo, piuttosto che riflettere continuamente su quello che non abbiamo, che non abbiamo mai avuto o quello che ci è stato tolto.
Io mi godo un film, una giornata al mare, una passeggiata, il stare bene oggi..
quoto in pieno...

Ogni piccolo momento in cui stacchi la spina per un attimo ti regala sollievo... ma serve che tu capisca il significato profondo di cogliere l'attimo... staccare da ogni cosa, da ogni pensiero, da ogni situazione... per concentrarsi solo sul piacere, un piacere momentaneo forse, ma forse dobbiamo imparare a rivalutare proprio questo... fra le tante cose, ad esempio, quella che mi attraversa più nel profondo é il rumore del mare, al mattino presto o al tramonto... disteso, lontano da tutti, ad ammirare il cielo, o seduto a scrutare la danza delle onde... la vita é fatta di momenti

IlVorticeDentro

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty Re: tutti mi chiedono come faccio a sopportare

Messaggio  Dylaniata88 Lun Giu 30, 2014 2:46 pm

IlVorticeDentro ha scritto:un'interpretazione interessante viene fornita nella psicoanalisi transizionale, nella definizione di "carezze"
questo approccio non fornisce una visione per nulla semplice, ma può aiutare a dare un senso a certe cose.
cerca su wikipedia analisi transizionale

Giustissimo.Oggi sono in piena fase di svalutazione e in preda ad emozioni parassite Twisted Evil 

Dylaniata88

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

tutti mi chiedono come faccio a sopportare Empty Re: tutti mi chiedono come faccio a sopportare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.