Non c'è la faccio..

5 partecipanti

Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Non c'è la faccio..

Messaggio  Carmen87 Mer Ott 30, 2013 3:22 pm

Sento ogni giorno sempre di più il senso di insoddisfazione che sale..non riesco a godermi nemmeno mia figlia..mi sento sempre più stanca..piango circa ogni ora..non sò come uscire da questo stato..sono stanca di stare male..sono gia sotto psicofarmaci..sto pensando di farla finita perchè sono stanca di stare così. L'unico motivo per cui non mi butto di sotto è che non voglio dare la soddisfazione alla mia ex suocera di crescersi mia figlia al posto mio.
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty ciao

Messaggio  faggizio Mer Ott 30, 2013 6:13 pm

Ti stai affidando ad un medico? una psichiatra ad esempio?
Magari hai bisogno di qlk antidepressivo, a me nn stanno aiutando molto ma varia da persona a persona.
Ti ho anche mandato un mex privato.

faggizio
faggizio

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.10.13
Località : MILANO

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  roberto66 Mer Ott 30, 2013 6:29 pm

Pacaemi in queste circostanze si cerca di aggrapparsi a qualcosa, ma questo qualcosa, deve dare un po di soddisfazione, credere in quello che si fà, trarre da esso un po di gioia, di fiducia, non crescere tua figlia per ripicca verso la suocera
Crescila per vederla crescere, vederla fare le scelte giuste, sapere che e felice di averti vicina, che ha bisogno di te...ai una grande risorsa
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  mazzonrocky Gio Ott 31, 2013 3:51 pm

Una grande sfida: riuscire a far crescere un figlio che stia meglio di noi. Meglio "dentro", intendo. Si ha una paura enorme di sbagliare, di trasmettergli / le i nostri problemi. Sforzarsi di imparare a non essere troppo possessivi, troppo esigenti, troppo rigidi, troppo molli.....tutto sommato è sufficiente cercare di evitare gli errori che noi abbiamo subito dai nostri genitori, e cercare di ripetere quelle cose positive che riusciamo a ricordarci, se ce ne sono. Ma una cosa da cui credo che nessun figlio riesca a riprendersi è un suicidio del genitore. Mio nonno si è suicidato, non l'ho mai conosciuto, ha condizionato la vita dei suoi 11 figli, e di conseguneza anche quella di molti nipoti (io, ad esempio). Di lui ho un immagine di persona rigida, apparentemente tutta di un pezzo, in realtà un aguzzino presuntuoso che non è stato in grado di sopportare l'umiliazione di avere uno degli 11 figli delinquente, e per questo ha rovinato gli altri 10. Il mio zio ex-delinquente è stata una delle persone con cui ho avuto maggior affinità, e lo ricordo con grande affetto. Scusa la lunga parentesi personale, è solo per dirti che il suicidio non è una nostra vendetta verso il mondo, ma è un modo per rendere perenne la nostra sconfitta, d ifronte al mondo, e per danneggiare chi ci vuole bene magari senza che ci accorgiamo del bene che ci vuole. Io ci ho pensato molte volte. Fanculo la suocera.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  Carmen87 Gio Ott 31, 2013 6:53 pm

Grazie ragazzi è bello sapere che al mondo c'è qualcuno che sà di cosa parlo. Cmq prendo già degli antidepressivi. Sono felie di crescere mia figlia ma non mi sento appagata al cento per cento..
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  mazzonrocky Gio Ott 31, 2013 7:33 pm

Se vuoi, entra un pò più nel merito e parla di quello che senti e quello che pensi.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  Carmen87 Sab Nov 02, 2013 1:24 pm

Purtroppo sono in una brutta situazione in cui i miei genitori e il mio ex compagno e la sua famiglia stanno usando mia figlia come arma di ricatto per ottenere quello che vogliono. Mi impediscono di rifarmi una vita e minacciano di toglermi mia figlia. Sto cercando disperatamente un lavoro..anche se sarà difficile da sola con una bambina..probabilmente non potrò mai vivere la mia vita..naturalmente tutto questo mi rende infelice..cerco ogni giorno la forza di andare avanti. Ma è veramente difficile. Vado avanti solo per mia figlia..non voglio che mia suocera ottenga quello che vuole, ovvero crescersi mia figlia al posto mio. Anche se francamente non sò fino a quando c'è la farò. Probabilmente io mi ammazzerò e loro vinceranno. Scusate il ritardo nelle risposte..ma spesso non ho tempo devo gestirmi la bambina sempre da sola.
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  roberto66 Sab Nov 02, 2013 4:12 pm

Carmen mi tocca veramente la tua storia, al posto di aiutarti, ti rivoltano la tua malattia contro di te
io ero su un'altro forum per un'altra malattia ( ora fortunatamente guarito ) ma io e tanti altri abbiamo passato una terapia molto dura per molti mesi, e spesso ci facevamo forza dicendo, che quando diventa dura tiriamo fuori forze che neppure sapevamo di avere
E' un'augurio che faccio anche a te
Comunque se posso dirti, ci sono anche i consultori famigliari per parlare con qualche assistente sociale se magari puo esserti di aiuto, se magari vuoi saggiare un po il terreno prima, tanti possono anche essere contattati tramite mail o telefono
Cerca per il piu possibile di sembrare forte e determinata con quelle persone, meglio non fargli capire di essere fragili e sull'orlo di qualche crisi, senti anche i medici se possono consigliarti qualche persona
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  Carmen87 Sab Nov 02, 2013 6:44 pm

Ho chiesto aiuto agli assistenti sociali ma non mi hanno mai aiutata.
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  frutta Sab Nov 02, 2013 7:18 pm

Carmen davvero,non dargliela vinta....Un abbraccio
frutta
frutta

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.08.13
Età : 43
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  roberto66 Sab Nov 02, 2013 9:26 pm

Carmen87 ha scritto:Ho chiesto aiuto agli assistenti sociali ma non mi hanno mai aiutata.
Vorrei scrivere un'iprecazione !!!!!!
Prova eventualmente a sentire il tuo medico curante e farti mandare all'ULSS
Devi essere tenace Carmen e continuare a rompere e bussare a molte porte
Tieni duro !!!!!
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  Carmen87 Dom Nov 03, 2013 9:46 am

Ho deciso di denuniare mia madre domani mattina. Se c'è qualcuno nel forum che può darmi consigli..nn sò qualcuno che studia giurisprudenza..perchè io nn ho un euro e francamente non sò se ho bisogno di soldi per fare tutto questo. Cmq domani chiederò anche agli assistenti sociali. Loro sanno la mia situazione ma non sanno proprio tutto tutto. Cioè per esempio che da quando sono piccola mia madre mi dice di suicidarmi, o di fare la prostituta o di farmi sposare da qualcuno perchè non mi vuole in casa..su queste basi posso far scattare una denuncia?
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  roberto66 Dom Nov 03, 2013 10:02 am

Carmen esiste il gratuito patrocinio
Ti lascio un link se vuoi leggere
http://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/nc/speciali/gratuito-patrocinio-come-funziona-e-chi-puo-richiederlo
Ma comunque ti consiglio sempre di sentire un'avvocato prima di procedere, puoi telefonare ad un'avvocato e sentire quanto vuole per una consulenza ( tanti non chiedono niente ) perche per fare una denuncia è facile basta andare anche dai carabinieri, ma poi la controparte         ( suocera o mamma ) ti puo a sua volta controdenunciare per quello che affermi,MEGLIO.. PRIMA DI FARE GESTI AZZARDATI SENTIRE  UN'AVVOCATO
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  Carmen87 Dom Nov 03, 2013 11:14 am

Cmq la denuncia contro mia madre voglio farla. Penso che la vita mi ha fatto un torto. E' l'unico modo per bilanciare la cosa..almeno nella mia testa..voglio andare avanti.
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  roberto66 Dom Nov 03, 2013 8:31 pm

Spero tu faccia la cosa giusta
Anche se tante volte bisogna guardare avanti e cercare di costruirsi un futuro migliore di quello che ci puo prostettare il presente, e cercare di lasciar da parte orgogli, vendette ecc...
Lo sò che è difficile, e come ho detto già tante volte, faccio fatica pure io fare questo, però credo sia la cosa piu urgente e utile da fare
Poi tieni presente che nei forum si parla sempre con persone che non si conoscono bene, ne loro, ne la loro famiglia o storia, ed è molto difficile dare consigli ben mirati come magari possono fare amici o parenti che ti conoscono molto meglio di me, e si tende sempre a generalizzare
Pertanto prendi tutto quello che dico, valutando questo
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  mazzonrocky Gio Nov 07, 2013 1:55 pm

Carmen, le cose tremende che ti ha detto tua madre, non so se possono essere oggetto di denuncia. Il punto più importante è quello di uscire da questa situazione molto diffcile in cui ti trovi. Recuperare un pò di sicurezza in te stessa, anche per aiutare meglio, con tutte le difficoltà, tua figlia a crescere. Senza sapere ASSOLUTAMENTE NULLA di chi ti sta vicino, non posso escludere che anche loro, magari sbagliando, si stiano preoccupando di te, o quantomento della bambina, a cui tengono tutti. Un obbiettivo minimo potrebbe essere quello di evitare di farla crescere in un ambiente dove regna l'odio, anche se motivato. Riuscire a trovare una soluzione, un compromesso, una forma minima di dialogo tra te, il tuo ex. i suoi, tua madre.....non puoi tenerti tutti contro, anche se sono davvero emeriti stronzi. E' difficile da digerire, ma tua figlia ha ed avrà bisogno di avere un pò di fiducia e comprensione anche verso di loro, che un loro piccolo contributo magari (chi più chi meno, chi niente, non saranno proprio tuti uguali...cerca magari un aggancio con chi ti meno ostile) un piccolo aiuto lo possono dare. Cerca assolutamente, con tutta la determinazione, un aiuto esterno. Affidati ai servizi sociali, almeno per chiedere suggerimenti su coisa fare, e tieni il contatto, cercalo, approfondiscilo. Secondo me non serve tanto dimostrarsi forti, quanto dimostrare LA VERITA', e cioè che si sta soffrendo moltissimo, che si è in grande difficoltà, ma che SE NE VUOLE USCIRE, SI VUOLE MIGLIORARE, SI HA DENTRO LA DETERMINAZIONE PER CERCARE UNA SOLUZIONE. NON SI E' DISTRUTTIVI, non si vuole fare la guerra al mondo perchè il mondo è stato cattivo con noi. Tua figlia sarà orgogliosa di avere una madre che è riscita a superare, per il suo bene, tutto questo comprensibile astio che aveva dentro. Ti sono davvero vicino, respira, prendi aria, coraggio!

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la faccio.. Empty Re: Non c'è la faccio..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.