Mi sento sola

2 partecipanti

Andare in basso

Mi sento sola Empty Mi sento sola

Messaggio  Cannella_88 Dom Ott 20, 2013 5:48 pm

Credo di essermi iscritta qui per sentirmi meno sola, conoscere qualcuno che magari vive un periodo analogo al mio, perché ho voglia di sentirmi compresa e capita da qualcuno, ho voglia di sentirmi meno sola. Non so se soffro di depressione o meno, non me lo sono mai chiesto fino in fondo, forse perché quando mi sembra di accusarne i sintomi, immediatamente dopo mi sembra di aver trasognato e mi ritrovo a convincermi che in realtà io sto bene, perché dopotutto sono una persona come tante, che ride e scherza. Il fatto che ogni tanto mi senta giù è una condizione umana normale a cui non dovrei dare troppa importanza. In realtà però a questo pensiero di sovrappone il fatto che io ho la tendenza a sottovalutare tutto ciò che mi riguarda, non dandomi la giusta serietà ed importanza. La stima che ho nei confronti di me stessa è bassa e fragile, molto discutibile, con tendenza a credere che se soffro di solitudine, che se non sono circondata dall'amore che vorrei è colpa mia e delle mie mancanze nei confronti degli altri. Dare per ricevere. E io non do' nulla o do' poco a pochi, è naturale quindi che riceva poco. Ultimamente poi, dopo una delusione sentimentale, mi sono ritrovata, col tempo e con tempo intendo nei tre anni successivi la fine della relazione, col chiudermi ancora di più, e gli amici beh quelli ci sono e non ci sono. Diciamo che definirli amici è esagerato. Ma la solitudine mi sta così schiacciando, tanto da rendermi faticoso e difficile qualsiasi tentativo di una soluzione che mi aiuterebbe a farmi stare meglio perché ho come il convincimento che tanto niente cambierà e che sarò sempre sola, come in fondo lo sono sempre stata. A volte, spesso, quasi con cadenza odierna (come se fosse una via di fuga alternativa qualora non dovessi trovare altre vie), all'astratta possibilità di porre fine alla mia vita, anche se per fortuna la voglia o meglio la curiosità di vedere se davvero qualcosa cambierà, ha la meglio e mi salva. Ma non vivo serena e vivo anzi, comunque distrattamente, con la testa tra le nuvole, faccio fatica a concentrarmi e anche questo mi disturba perché anche queste piccole cose mi impediscono di farmi sentire "normale", capace di vivere la mia vita, di dare il 100% di me. Ho come l'impressione di vivere al rallentatore, utilizzando solo il 10% delle mie energie. Mi sembra di camminare su un sentiero minato con gli occhi bendati consapevole della possibilità di finire su una mina da un momento all'altro. Un passo sbagliato o più in là e potrei saltare in aria.

Cannella_88

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Mi sento sola Empty Re: Mi sento sola

Messaggio  roberto66 Dom Ott 20, 2013 8:51 pm

Ciao Cannella
In questo racconto chiamiamlo, sei partita a raccontare da una situazione abbastanza rosea.... dici che in realtà stai bene, e che sei una persona come tante alte
E finisci con all'astratta possibilità di porre fine alla mia vita, e che aspetti di vedere se davvero qualcosa cambierà

Secondo me stai passando solo un perido un po vuoto e magari ti fa pensare andando avanti cosi di sprofondare nel peggio, quando in realtà secondo me con 2 bracciate ritorni in superficie

Ricordati che gli amici ti aprezzano per quello che sei e non per come ti vorrebbero, o per come ti vorresti tu
Ne ho conosciute tante di ragazze io, chi era gioiosa, chiacchierona, sempre attiva e voglia di andare da qualsiasi parte e chi era un po piu seria, pacata e si poteva parlare di tutto con tranquilità
Ogni persona è unica e singola nel suo genere ed è cosi che si apprezzano le persone, per quello che sono

Non è che tu in compagnia devi dare qualcosa per ricevere in cambio qualcosa ( ovvio che se sei una musona che non parla con nessuno in compagnia sei un po scomoda ) ma non credo che sia il tuo caso

Cerca di guardare dentro di te quello che ti manca, o cosa vorresti, e vedrai che non è molto lontano o irragiungibile come credi, non chiuderti in testessa, che questo da solievo all'inizio ma poi diventa una piaga e ti allontana da tutto

Sei giovane divertiti, sei nell'età giusta per pensare solo a questo
ciao
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.