Siamo lieti di annunciare...

+3
kate91
-Nessuno-
merla
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  merla Mer Mag 15, 2013 11:31 pm

Lo staff tutto è lieto di annunciare che le teste di cerbero diventeranno QUATTRO.

Chi sarà il nostro eroe, lo scoprirete a breve su questi schermi......
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  -Nessuno- Gio Mag 16, 2013 2:51 am

mmm. vedremo chi sarà. non mi pare ci siano utenti adatti, ma potrebbe sfuggirmi qualcuno. Forse uno c'è: nikla. se non va lui non so chi.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  merla Gio Mag 16, 2013 9:45 am

acquaaaaaaaaaa

i criteri dello staff seguono percorsi apparentemente non lineari, ma fondati, non cercate di comprenderci, perché abbiamo visto cose che voi utenti non potete neanche immaginare Smile

merla

PS: citare per citare... non può piovere per sempre!!!!!! (dicono)
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  kate91 Gio Mag 16, 2013 9:51 am

ma daaaiii non puoi farci rimanere nella dubbio!! vogliamo sapere! XD
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  merla Gio Mag 16, 2013 9:57 am

è questione di attimi.... non vedi Admin online?
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  kate91 Gio Mag 16, 2013 9:59 am

sì lo vedo....allora aspetto! però che siano giusto attimi eh!
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  Joy Gio Mag 16, 2013 10:00 am

.


Ultima modifica di Joy il Mar Dic 17, 2013 8:32 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  merla Gio Mag 16, 2013 10:01 am

fatto....
adesso potete cercare ;-)
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  kate91 Gio Mag 16, 2013 10:03 am

Joy ha scritto: mi viene anche da puntare su Piquemal

brava joy! *_*
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  Joy Gio Mag 16, 2013 10:07 am

.


Ultima modifica di Joy il Mar Dic 17, 2013 8:31 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  merla Gio Mag 16, 2013 10:07 am

Smile

diamo un affettuoso benvenuto a piquemal che si è gentilmente (e non senza qualche dubbio) prestato a far parte di cerbero.

per chi non lo sapesse, si tratta di un utente molto antico di questo forum e questa è stata una delle ragioni della scelta.

i nostri omaggi, piquemal e grazie per la dispo.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  kate91 Gio Mag 16, 2013 10:17 am

complimenti piquemal e, soprattutto, grazie! Smile
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  Joy Gio Mag 16, 2013 10:31 am

.


Ultima modifica di Joy il Mar Dic 17, 2013 8:32 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  canterel II Gio Mag 16, 2013 10:44 am

annuntio vobis gaudium magnum
habemus moderatorem
qui sibi nomen imposuit
piquemal

Siamo lieti di annunciare... Habemu10
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  kate91 Gio Mag 16, 2013 1:14 pm

canterel II ha scritto:
annuntio vobis gaudium magnum
habemus moderatorem
qui sibi nomen imposuit
piquemal

Siamo lieti di annunciare... Habemu10

lol!
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  piquemal Gio Mag 16, 2013 1:41 pm

Sono un umile moderatore nella vigna...vabbè, ringrazio anche qui i moderatori per la fiducia che mi hanno accordato e saluto gli utenti con cui ho interagito o interagirò pregandoli di avere pazienza se questo moderatore a tratti darà l'impressione di essere scomparso su un pianeta lontano se non di dover essere a sua volta moderato Smile

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  -Nessuno- Gio Mag 16, 2013 5:47 pm

MESSAGGIO ORIGINALE: Se sbaglio chiedo scusa, ma se non sbaglio tu ti sei iscritto il 20 aprile. E francamente hai troppa poca permanenza per poter essere un moderatore. Quindi no, non sono assolutamente d'accordo con la scelta, che mi pare strana e alquanto incomprensibile. Non conosci gli utenti e manco le dinamiche del forum, quindi boh, davvero, sta cosa mi pare campata per aria. Nulla di personale, ma sei un nuovo utente, non puoi moderare per me. Per me ci sono utenti che non vanno bene a prescindere dalla permanenza del forum come moderatori possibili, uno di questi sono io, poi ce ne sono altri che potrebbero andare pure bene, come magari te, ma con piu permanenza pero. non è nemmeno un mese che stai qua...non mi pare il caso.

non avevo letto questo:
merla ha scritto:Smile

diamo un affettuoso benvenuto a piquemal che si è gentilmente (e non senza qualche dubbio) prestato a far parte di cerbero.

per chi non lo sapesse, si tratta di un utente molto antico di questo forum e questa è stata una delle ragioni della scelta.

i nostri omaggi, piquemal e grazie per la dispo.
un utente antico dunque, che pero ha ripreso solo recentemente. Il giudizio rimane sospeso. io non posso sapere com'era il forum un tempo, questo è poco ma sicuro, pero non penso che piquemal possa sapere com'è il forum adesso. Scelta dubbia a mio modo di vedere. Non cosi negativa come pensavo, visto che è un utente antico, ma probabilmente sarebbe stato meglio nikla, è antico e in piu non ha mai mollato il forum, quindi conosce i caratteri di ogni utente e le loro storie. comunque ovviamente benvenuto, meglio te che me o peggio ancora analitica ahahahahah:D

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  canterel II Gio Mag 16, 2013 6:12 pm

-Nessuno- ha scritto: Scelta dubbia a mio modo di vedere. Non cosi negativa come pensavo, visto che è un utente antico, ma probabilmente sarebbe stato meglio nikla, è antico e in piu non ha mai mollato il forum, quindi conosce i caratteri di ogni utente e le loro storie.


soprattutto: perché piquemal e non rodotà ??? Very Happy

in merito ai tuoi dubbi mi viene da dire due cose:
la prima è che l'anzianità, la continuità e la "conoscenza" degli altri utenti non sono discriminanti così imprescindibili. soprattutto quest'ultima: il forum non è una comunità ma un porto di mare. il grado di dimestichezza che si può raggiungere con un utente, anche avendoci trascorso del tempo, è limitato dalle caratteristiche del mezzo. e soprattutto le funzioni di moderazione sono gestite seguendo un modello almeno ideale di imparzialità (interessano i peccati, non i peccatori) per cui la cosa più rilevante è analizzare le dinamiche in corso, quando presentano aspetti critici, anche facendo astrazione dall'identità di chi le anima.
in certi casi, la dimestichezza con un utente può perfino diventare un elemento di impaccio anziché di aiuto, nella moderazione.

la seconda osservazione è che sotto questo aspetto il forum non è una democrazia, le funzioni di moderazione non sono "poteri" dello stato ma piuttosto "strumenti" per gestire dei problemi. non ci sono ragioni che debbano spingere admin e mod a distribuire tali strumenti come se si trattasse di cariche elettive.

(al netto del modo scherzoso in cui abbiamo annunciato la decisione, credo anzi che non tocchi a piquemal di ringraziare per la fiducia accordatagli, ma a me di ringraziare lui per essersi accollato una fetta dei disbrighi e delle rognette associate alla funzione. cioè, se non si è capito: nominare un mod non è paragonabile all'elezione di un pontefice, quanto piuttosto a chiedere ad un inquilino del palazzo di fare la pulizia settimanale delle scale).
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  -Nessuno- Gio Mag 16, 2013 6:26 pm

canterel II ha scritto:
-Nessuno- ha scritto: Scelta dubbia a mio modo di vedere. Non cosi negativa come pensavo, visto che è un utente antico, ma probabilmente sarebbe stato meglio nikla, è antico e in piu non ha mai mollato il forum, quindi conosce i caratteri di ogni utente e le loro storie.


soprattutto: perché piquemal e non rodotà ??? Very Happy

in merito ai tuoi dubbi mi viene da dire due cose
la prima è che l'anzianità, la continuità e la "conoscenza" degli altri utenti non sono discriminanti così imprescindibili. soprattutto quest'ultima: il forum non è una comunità ma un porto di mare.
e questo effettivamente è scacco matto. se dico che è un porto di mare non ha senso tutto il resto. hai ragione. E ti dico una cosa, la cosa mi preoccupa.Domani ho un torneo DURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSIMO di scacchi, se gioco come ho argomentato oggi sono finito.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  canterel II Gio Mag 16, 2013 6:36 pm

ma io direi che la logica del tuo intervento è ben chiara, e per questo sono riuscito a risponderti agevolmente: la differenza con una partita a schacchi sta nel fatto che per fortuna nel discutere simili questioni non c'è qualcuno che deve mangiarsi i pezzi dell'avversario. i tuoi argomenti mantengono in assoluto il loro valore, ti ho solo mostrato che qui si è seguito un ragionamento diverso.

sono altresì certo che se giocassi a scacchi con te mi faresti subire il matto del barbiere in due mosse e mezza o qualche simile onta terribile. l'ultima volta che ho fatto una partita reale ho sfidato un minore, per simpatia, usando la sua scacchiera con action figures dei fumetti al posto dei pezzi normali, e ho fatto una gran fatica.
per il resto, mi cimento solo contro il chess titans incluso nella mia versione di windows, e poco ci manca che mi si apra una finestra per permettere alla CPU di insultarmi e prendermi in giro.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  piquemal Gio Mag 16, 2013 7:16 pm

-nessuno-, può benissimo essere che il tempo dimostri che la ragione sta dalla tua parte, almeno per quanto riguarda la mia conoscenza delle dinamiche del forum, perché per quanto riguarda la mia presenza sul forum sono ormai passate diverse stagioni. Poi anche qualora capissi certe dinamiche non è mia intenzione dirigere il traffico di tali dinamiche oltre a delle considerazioni più o meno leggere che continuerò a fare come qualsiasi altro utente, che vadano dove vogliono svilupparsi entro i limiti consentiti dal grado di adultità di chi le muove.

Temo il rispetto infondato o una certa conflittualità a prescindere che potrebbe essermi rivolta in merito allo stato di moderatore ma non ho accettato col fine di mangiare pezzi della scacchiera, basta che il pedone non si muova di tre o cose del genere.


piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  -Nessuno- Gio Mag 16, 2013 9:15 pm

canterel II ha scritto:ma io direi che la logica del tuo intervento è ben chiara, e per questo sono riuscito a risponderti agevolmente: la differenza con una partita a schacchi sta nel fatto che per fortuna nel discutere simili questioni non c'è qualcuno che deve mangiarsi i pezzi dell'avversario. i tuoi argomenti mantengono in assoluto il loro valore, ti ho solo mostrato che qui si è seguito un ragionamento diverso.

sono altresì certo che se giocassi a scacchi con te mi faresti subire il matto del barbiere in due mosse e mezza o qualche simile onta terribile. l'ultima volta che ho fatto una partita reale ho sfidato un minore, per simpatia, usando la sua scacchiera con action figures dei fumetti al posto dei pezzi normali, e ho fatto una gran fatica.
per il resto, mi cimento solo contro il chess titans incluso nella mia versione di windows, e poco ci manca che mi si apra una finestra per permettere alla CPU di insultarmi e prendermi in giro.
eh eh certo, ma comunque riportando il fatto che ho detto che qui è un porto di mare, beh, questo di fatto risolveva il problema dell'anzianita e quindi sicuramente ti dava vantaggio, come si dice nel gergo scacchistico:) Per quanto riguarda il gioco beh...con un valido insegnante chiunque è potenzialmente un buon giocatore. Io sono autodidatta, ma non per mia volonta, perche in italia non c'è alcuna voglia di insegnare gli scacchi. Anche a fare corsi a pagamento non impari nulla, perché ti insegnano linee teoriche, ma non ti insegnano ad adattare le linee teoriche generali alle tue specificità mentali che in quanto individuo sono diverse da quelle di chiunque. In russia hanno accademie che fanno questo. PEr dirti la mentalità russa: kasparov, ex campione del mondo, ha cresciuto e allenato futuri campioni che poi lo hanno detronizzato. E lui lo sapeva, ma lo ha fatto per far progredire il gioco. Qui in italia quando perdo una partita e chiedo se il mio avversario, piu bravo, mi puo spiegare cosa dovevo fare per evitare la sconfitta, finge di non saper rispondermi.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  -Nessuno- Gio Mag 16, 2013 9:17 pm

piquemal ha scritto:-nessuno-, può benissimo essere che il tempo dimostri che la ragione sta dalla tua parte,

no, in realta cantarel ha gia provato che sicuramente non avevo ragione Very Happy qundi... benvenuto nel nuovo ruolo;)

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  merla Gio Mag 16, 2013 11:18 pm

ciao nessuno,

il fatto è semplicemente (tanto per definire quello che io intendo per porto di mare) che canterel, admin ed io cercavamo da parecchio tempo qualcuno che ci affiancasse, perché ci sono stati momenti/periodi in cui per ragioni di forum e/o per ragioni personali nostre in cui la gestione del forum è diventata un attimo troppo pesante.

Avendo potuto leggere e conoscere piquemal da diverso tempo, abbiamo ritenuto che il suo concetto di gestione di un forum, pur con le sue peculiarità (e per fortuna), fosse molto vicino a quello che è lo spirito di questo spazio.
Spazio che non è nato democraticamente o logicamente, ma è nato semplicemente perché n utenti si erano stracciati le palle di un forum sul disagio psichico non moderato dove ricorsivamente succedevano un sacco di casini. Se vuoi, una volta, ti raccontiamo tutta la storia.

Come cant ed io siamo moderatori sostanzialmente esclusivamente in funzione della sensibilità dell'amministratore (che, per quanto possa apparire antidemocratico il suo criterio, si è prestata a creare questo spazio secondo criteri tutto considerato neutri, vale a dire fondamentalmente la netiquette leggermente adeguata alla gestione specifica di uno forum dove molto spazio è dedicato allo spazio psichico), idem le scelte successive sono state fatte nello spirito di rispettare più o meno e secondo le variabili del caso, tale sensibilità.

Sembra esagerato, ma nel partecipare a uno spazio come questo, c'è un atto di fede di partenza: se piace, piace, non ci sono regole, non c'è un'assoluta democrazia, c'è solo il modo di relazionarsi degli utenti, di chi modera e di chi amministra.
Siamo esseri umani, e per quanto possa apparirti irrazionale, non ci relazionaniamo e non prendiamo decisioni secondo logica, cerchiamo di far prevalere il buon senso e finora funziona. Smile

Buona notte Smile

merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  merla Gio Mag 16, 2013 11:20 pm

merla ha scritto:ciao nessuno,

il fatto è semplicemente (tanto per definire quello che io intendo per porto di mare) che canterel, admin ed io cercavamo da parecchio tempo qualcuno che ci affiancasse, perché ci sono stati momenti/periodi in cui per ragioni di forum e/o per ragioni personali nostre in cui la gestione del forum è diventata un attimo troppo pesante.

Avendo potuto leggere e conoscere piquemal da diverso tempo, abbiamo ritenuto che il suo concetto di gestione di un forum, pur con le sue peculiarità (e per fortuna), fosse molto vicino a quello che è lo spirito di questo spazio.
Spazio che non è nato democraticamente o logicamente, ma è nato semplicemente perché n utenti si erano stracciati le palle di un forum sul disagio psichico non moderato dove ricorsivamente succedevano un sacco di casini. Se vuoi, una volta, ti raccontiamo tutta la storia.

Come cant ed io siamo moderatori sostanzialmente esclusivamente in funzione della sensibilità dell'amministratore (che, per quanto possa apparire antidemocratico il suo criterio, si è prestata a creare questo spazio secondo criteri tutto considerato neutri, vale a dire fondamentalmente la netiquette leggermente adeguata alla gestione specifica di uno forum dove molto spazio è dedicato allo spazio psichico), idem le scelte successive sono state fatte nello spirito di rispettare più o meno e secondo le variabili del caso, tale sensibilità.

Sembra esagerato, ma nel partecipare a uno spazio come questo, c'è un atto di fede di partenza: se piace, piace, non ci sono regole, non c'è un'assoluta democrazia, c'è solo il modo di relazionarsi degli utenti, di chi modera e di chi amministra.
Siamo esseri umani, e per quanto possa apparirti irrazionale, non ci relazionaniamo e non prendiamo decisioni secondo logica, cerchiamo di far prevalere il buon senso e finora funziona. Smile

Buona notte Smile



e perdonami gli errori di ortografia e di lessico...scrivo alla velocità con cui penso, e sono reduce da doppio aperitivo, cena e amaro conclusivo. Smile
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Siamo lieti di annunciare... Empty Re: Siamo lieti di annunciare...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.