qualcuno mi sa consigliare?

4 partecipanti

Andare in basso

qualcuno mi sa consigliare? Empty qualcuno mi sa consigliare?

Messaggio  Anonimo Dom Gen 20, 2013 5:55 am

salve,eccomi qui a scrivere sul forum dopo una mia lunga assenza.in questo periodo sono molto ansioso ma allo stesso tempo molto angosciato,non riesco a fare niente di buono,o meglio non è ho voglia!!il medico dice che dovrei fare psicoterapia per minimo 5 anni!!!!cavolo che sfiga...
ho l'impressione che i medici che mi stanno seguendo non siano all'altezza del mio problema a tal punto di litigare con loro.
ora sono molto preocupato xkè ho deciso di cambiare medico e rivolgermi in un altra struttura ed avevo pensando al careggi di firenze per farmi curare la parte farmacologia.
sono molto stufo di questa storia e mi scoccia anche parlarne:(
consigli da darmi??

Anonimo

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi sa consigliare? Empty Re: qualcuno mi sa consigliare?

Messaggio  geronimo84BO Dom Gen 20, 2013 8:11 am

forse con i farmaci bastano pochi mesi per vedere un cambiamento (e dopo cmq li devi continuare a prendere)
ma per la psicoterapia anche secondo me serve un sacco di tempo, quanto è personalissimo, ma il medico si sarà tenuto largo per questo.
a parte il costo di ogni seduta, a me sinceramente piace, perchè uno dei pochi spazi in cui posso parlare di tutto, anche di episodi o emozioni che con gli amici non riesco tanto a tirare fuori.

geronimo84BO

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi sa consigliare? Empty Re: qualcuno mi sa consigliare?

Messaggio  marco7 Dom Gen 20, 2013 10:47 am

a me sembra molto strano che si possa dire in anticipo quanto a lungo andrà fatta la psicoterapia.

da studi sui pazienti si sa che i risultati migliori si hanno con una combinazione di medicine e psicoterapia.

importante è che tu ti senta a tuo agio coi tuoi medici e terapeuti. se il medico o terapeuta con cui fai psicoterapia non ti va è meglio se lo cambi, altrimenti perdi tempo secondo me.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi sa consigliare? Empty Re: qualcuno mi sa consigliare?

Messaggio  Anonimo Dom Gen 20, 2013 11:01 am

marco7 ha scritto:a me sembra molto strano che si possa dire in anticipo quanto a lungo andrà fatta la psicoterapia.

da studi sui pazienti si sa che i risultati migliori si hanno con una combinazione di medicine e psicoterapia.

importante è che tu ti senta a tuo agio coi tuoi medici e terapeuti. se il medico o terapeuta con cui fai psicoterapia non ti va è meglio se lo cambi, altrimenti perdi tempo secondo me.

si infatti ho gia' deciso che cambio medico,xkè non mi trovo molto bene con lui.

Anonimo

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi sa consigliare? Empty Re: qualcuno mi sa consigliare?

Messaggio  merla Dom Gen 20, 2013 12:06 pm

marco7 ha scritto:a me sembra molto strano che si possa dire in anticipo quanto a lungo andrà fatta la psicoterapia.


infatti.

al massimo è il singolo psicoterapeuta che ti dice più o meno quanto potrebbe durare una terapia.
però rimangono sempre considerazioni indicative, poi molto dipende dall'effettivo andamento, per cui in realtà non si può mai dire.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi sa consigliare? Empty Re: qualcuno mi sa consigliare?

Messaggio  Anonimo Dom Gen 20, 2013 4:56 pm

merla ha scritto:
marco7 ha scritto:a me sembra molto strano che si possa dire in anticipo quanto a lungo andrà fatta la psicoterapia.


infatti.

al massimo è il singolo psicoterapeuta che ti dice più o meno quanto potrebbe durare una terapia.
però rimangono sempre considerazioni indicative, poi molto dipende dall'effettivo andamento, per cui in realtà non si può mai dire.

ma se consideriamo che ho fatto le terapie nel 2009 per due anni poi ho ripreso nel 2012 per altri 6 mesi...mi scoccia farne altri 5!!!!!!
penso che le cose si potrebbero risolvere molto piu' velocemente,anche xkè non ho tempo da perdere visto che ho 27 anni e sto male da quando ne avevo 21!!!!che sfiga tutta la mia gioventu' buttata nel cesso!!!!!scusate le parole ma la mia rabbia è tanta.il tempo passa tu invechi e nessuno piu' te lo puo' tornare indietro...

Anonimo

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi sa consigliare? Empty Re: qualcuno mi sa consigliare?

Messaggio  geronimo84BO Dom Gen 20, 2013 7:50 pm

per quello che ho capito la psicoterapia non va a tempo o sedute. non ha una dose efficace.
quanto ti fa bene e quanto tempo ci vuole dipende da quanto sei in grado di riconfigurare il tuo modo di pensare, da quanto accetti veramente i tuoi problemi, da quanto cambi il tuo modo di pensare. anche da quanto svisceri argomenti ed emozioni negativi che tendi ad evitare.

geronimo84BO

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi sa consigliare? Empty Re: qualcuno mi sa consigliare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.