Dannate madri

+2
Luciano
Nadir78
6 partecipanti

Andare in basso

Dannate madri Empty Dannate madri

Messaggio  Nadir78 Gio Apr 10, 2008 12:58 pm

Possono essere tanto care, sanno essere indispensabili, ma sanno anche essere tremende... Sanno buttarti giù in un niente, toccano i tuoi punti deboli, ti fanno stare male ma si nascondono dietro alla solita scusa "lo faccio per il tuo bene"...
Ragazzi, lo volete un consiglio? Per uscire dalla depressione e farvi una vita vostra, mettete distanza tra voi e i vostri genitori. E' inutile, non vi capiranno mai. Pensate solo a voi, a costruirvi una vita, a essere sereni. E non fate come me: non sentitevi sempre in colpa perchè non siete come vorrebbero loro. E' un errore madornale. Ognuno è quello che è. Punto e basta. Se loro non lo capiscono, accettatelo almeno voi.
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Dannate madri Empty Re: Dannate madri

Messaggio  Luciano Gio Apr 10, 2008 6:14 pm

Sentirsi in colpa è umano. Ovviamente non ci si deve sentire troppo in colpa, bisogna andare per la propria strada e costruirsi un avvenire. Di solito i genitori (o almeno la maggior parte, credo) sbagliano (come tutti gli esseri umani del resto) ma lo fanno a fin di bene. Io voglio tanto bene ai miei genitori, nonostante tutti gli errori che hanno fatto. Spero di farmi un giorno una mia vita ed essere indipendente da loro, ma spero di mantenere con loro sempre dei buoni rapporti.
Esistono anche dei genitori che sono delle carogne, ad esempio il padre di mia madre, con cui abbiamo troncato i rapporti da alcuni anni. Ma credo che questo sia un caso limite.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dannate madri Empty purtroppo

Messaggio  alfredo Gio Apr 10, 2008 8:08 pm

le madri,senza rendersene conto , causano dei danni per lunghi periodi nella vita dei figli. Madri giudicanti ,innescano rabbia e odio , e di conseguenza sensi di colpa nei figli (anche a me e' successo la stessa cosa).
Perche' allora fanno cosi'?
Credo , che loro stesse abbiano avuto e hanno ancora gli stessi problemi, che non hanno mai risolto . A loro volta , da piccole hanno subito gli stessi rimproveri.
Non accettano gli sbagli dei loro figli , perche' non accettano ancora se stesse come persone che possano sbagliare.
E cosi' il ciclo non si interrompe mai.
Ciao
Alfredo

alfredo

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

Dannate madri Empty Re: Dannate madri

Messaggio  Pavely Gio Apr 10, 2008 8:23 pm

Diavolo Nadir78 un po' hai ragione...

Però penso anche che per un depresso capire i sentimenti, i pensieri e le emozioni dei genitori sia difficilissimo.

E' quindi, un poco, è una reciproca incomprensione.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Dannate madri Empty risposta

Messaggio  roby Dom Mar 17, 2013 10:32 am

Ciao, mi chiamo Roberta e sono nuova di questo forum; ma anch'io vivo la stessa situazione con mia madre, può avere ragione chi dice che molto probabilmente sono le stesse madri che hanno dei problemi ma perché tutto deve ricadere sui figli!!!! Mad
roby
roby

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dannate madri Empty le aspettative

Messaggio  se nulla conta.. Lun Mar 25, 2013 12:40 pm

Sono d'accordo sul mettere distanza con i propri genitori se ci fanno stare male Crying or Very sad non vale la pena aprirsi con le persone che non capiscono quanto le aspettative e le richieste continue possano peggiorare la situazione di un depresso..
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Dannate madri Empty Re: Dannate madri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.