paura di sentirmi sola

3 partecipanti

Andare in basso

paura di sentirmi sola Empty paura di sentirmi sola

Messaggio  ippocampa Dom Dic 18, 2011 7:52 pm

Sono io di 39 anni. Ma non sono nuova a depressione e quant altro. Non sono nuova ai farmaci, poi a periodi ho deciso di smetterli per poi riprenderli in preda alla disperazione, adesso è uno di quei periodi in cui pensavo di farcela a cambiare qualcosa.
Pensavo di aver trovato una persona importante ma penso che non riusciro ad innamorarmi di questa persona perche interiormente mi piace ma nn fisicamente e non so come fare. Vorrei essere felice per averla trovata dopo tanto cercare ma non ci riesco, penso che non trovero mai nessuno.
Che i miei sogni sono destinati a restare tali. Penso che l unica cosa che realmente desidero è l amore, l unica cosa che possa dare un senso al tutto ma ho troppa paura di non trovarlo. Invidio profondamente le persone che ce l hanno, che hanno trovato qualcuno con cui condividere la loro vita perchè tutto il resto mi sembra senza senso.
Mi sento sola e soprattutto vedo me stessa dall esterno sola e disperata, nessuno che mi aspetti nessuno per cui contare qualcosa. Ho paura di questa solitudine che sento dentro e mi accompagna da tempo non so se a qualcuno è capitato o capita.
Dormo con la tv accesa da un po proprio per questo problema. E' triste ma è cosi, una solitudine come se fossi rimasta davvero l unica sulla faccia della terra.
Un saluto a tutti perche solo chi soffre di queste cose puo realmente capire il vuoto interiore che ti scava dentro, la nuvola grigia che ti avvolge qualunque cosa tu faccia, il peso sul cuore che sei costretta a portare.

ippocampa

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

paura di sentirmi sola Empty Re: paura di sentirmi sola

Messaggio  marco7 Lun Dic 19, 2011 5:04 pm

all'amore non si può comandare: se non viene bisogna farne a meno e sperare o rassegnarsi. Wink

un cane (ad avere il tempo per occuparsi di lui) può però dare molta compagnia, amore e affetto e quando si torna a casa farà sempre mille feste al suo padrone. Purtroppo però molti padroni tradiscono il patto col cane e l'abbandonano al suo destino, facendolo soffrire molto.

secondo me un cane da molto più amore e affetto di una persona però non sostituisce l'amore umano perchè siamo un'altra specie e con lui non puoi discutere i tuoi problemi e trovare sostegno per questi. Very Happy

la depressione può far percepire il senso di solitudine, specialmente quando si interrompono i medicamenti (esperienza mia personale).

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

paura di sentirmi sola Empty Re: paura di sentirmi sola

Messaggio  ippocampa Lun Dic 19, 2011 11:13 pm

grazie della risposta quasi quasi mi butto dalla finestra.....Per quanto concerne il cane richiede troppe attenzioni e poi adoro i gatti. E poi questa storia che gli animali non tradiscono non so che significhi, bisogna avere il coraggio di investire nei rapporti ( umani ) e porsi con intenzioni sincere.

ippocampa

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

paura di sentirmi sola Empty ciao

Messaggio  gogogos Mar Dic 20, 2011 1:54 am

Ciao Ippocampa.... come mi dispiace che stai vivendo questo momento !!!
non è bello stare soli e so bene cosa significa sentirsi soli ma sopratutto la cosa che piu di tutte in cio che hai scritto mi ha attizzato la memoria è la frase:
"""Che i miei sogni sono destinati a restare tali."""""" arghhhh come mi attizza la memoria e dato che sono sincero.... mi attizza i nervi....
Ippocampa lo credo io tuttora relativamente ai miei sogni...
qualche anno fa dormivo con la tv accesa anch'io e stavo davveroooo inguaiato ed ero sicuro che i miei sogni sarebbero rimasti tali.
Oggi le cose si sono mosse un po e penso che se abbiamo l'umiltà di ascoltarci,... di ascoltare noi stessi e di essere sinceri con noi stessi... di ascoltare il vero messaggio del disagio... allora possiamo curare la ferita semplicemente lasciandola traspirare.
Parlare qui... con noi... su questo forum è gia un modo di ascoltarti e di riconoscere che i tuoi sogni si stanno gia averando dal momento che qualcosa dentro di te si sta muovendo incessantemente verso una soluzione.
Anche se tu non ne sei cosciente qualcosa dentro di te sta trovando e rosicchiando la soluzione. Passo dopo passo... senza rendertelo nota sta trovando la soluzione.

Hai detto che hai preso farmaci per un po di tempo e poi no. a intervalli. Nei momenti in cui non prendi farmaci qualcosa succede...... qualcosa... quella vocina dentro di te.. ti sta guidando verso qualcosa di postiivo.
Sono sicuro che il tuo disagio è tangibile e che vedi tutto grigio. Penso che qui tutti noi conosciamo quella nebbia grigia della mancanza di signifciato alla vita.
Hai trovato una persona che pero non ti sei innamorata... non preoccuparti. non giustificarti. non condannarti. non distruggerti o colpevolizzarti.
Invidia pure chi è piu fortunato di te... tanto lo sai il segreto qual'è ?????
Li fuori... quelli che sembrano ridere piu di tutti... quelli che hanno l'amore e la felicità... anche loro.. sotto sotto nascondono insicurezza ma hanno qualcuno a cui raccontarle le proprie insicurezze.
Non importa a chi comunichi i tuoi disagi... l'importante è comunicare il proprio disagio a se stessi.
Il fatto che stai scrivendo qui.... è gia tutto cio che puoi fare ed è tutto cio che la vocina tua dentro sta gia facendo per curarti.. sanarti... rinfrescarti e a tua insaputa prepararti per il futuro che meriti.
Non sono un positivone ma credo che tu come tutti noi qui.. sappiamo cos'è la solitudine e sappiamo bene che esiste in ogni giornata almeno un attimo in cui sentiamo un vento di verità. una luce, un profumo un avvisaglia che forse.. nonostante tutto.... possiamo farcela.
Il trucco non sta nel creare la luce.. ma nel seguire quella vocina e quel richiamo. anche se è soffice e lento.... seguirlo è cio che meritiamo.
Ippocampa......... io sono Amerigo e mi piacerebbe conoscere ancora meglio quella vocina che dentro di te ti sta gia guidando tramite il parlare qui con noi... alla soluzione e alla resurrezione !

gogogos

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

paura di sentirmi sola Empty Re: paura di sentirmi sola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.