immobile

3 partecipanti

Andare in basso

immobile Empty immobile

Messaggio  freaks Ven Dic 16, 2011 7:58 pm

salve a chi legge
ho 21 anni e non me la passo granchè diciamo...dei sintomi depressivi che ho quello che più disprezzo è la difficoltà cognitiva e motoria..la cosa positiva di questo periodo è che sto conoscendo per la prima volta credo un pochino me stessa. il mio psichiatra mi consiglia di iniziare a fare una cura di antidepressivi, ma la cosa a me spaventa e per il momento mi è difficile accettarla.mi sento stupida ed inutile e ho anche paura di non ricevere risposte o commenti, perché in effetti non sto domandando nulla, insomma mi sembrava utile confrontarmi con chi sta vivendo cose simili alle mie..che mi sento così male sono un paio di mesi anche se negli ultimi 2 anni posso dire di essere stata contenta di me poche volte.
anche se ora faccio fatica a riconoscere le mie capacità (perchè non le vedo) sono una persona un pochino creativa amo l arte e studio architettura, è necessario per me produrre cose belle fare ricerca ed essere soddisfatta.. non riesco a buttarmi in quello che faccio perchè ho paura e sono terrorizzata, in questo momento poi sono terrorizzata da qualsiasi cosa..mi sento anche molto in colpa perchè ho perso tempo, mi sono distratta troppo e adesso non riesco nemmeno a seguire una conversazione. purtroppo c è da dire che sono stata molto viziata e ho sempre fatto come dicevo io in un modo o nell altro senza sapere a cosa andavo incontro, e inoltre non ho mai imparato la costanza e l impegno.. insomma un po' un disastro. che brutto personaggio caspita. bè c è di buono che ora ho capito, solo che nella praticità sta la controprova, e quello che chiederei a voi è come la state affrontando questa depressione di cacchina? fate sport?che sport?meditazione?utilizzate medicinali?cosa pensate dell iperico?qualcuno lo utilizza?riuscite ad avere rapporti con le persone?scappate dagl altri?

ora scappo io che devo lavorare e sono in ritardo.
ciao.

freaks

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immobile Empty Re: immobile

Messaggio  dani82 Dom Dic 18, 2011 3:07 am

Ciao Freaks, benvenuta..
nemmeno io mi trovo in una situazione molto "agevole" per cui posso capirti..
Personalmente, posso dirti che ci sono vari modi di affrontare la depressione e gli stati d'animo che ne conseguono...ma tutti, ruotano attorno ad una base fondamentale: te stessa, la tua forza di volontà, la tua voglia di non arrenderti, anche quando tutto sembra grigio e freddo..e difficile.

Io faccio sport, 2-3 volte alla settimana..mi serve per scaricare, per liberare endorfine, rilassando il corpo e soprattutto la mente..

cerco di non dormire mai durante il giorno, nemmeno quei 15 minuti dopo pranzo. non mi viene sempre facile, perchè la mattina studio e il pomeriggio lavoro, ma alla fine della giornata, quando mi metto a letto, sento molto più piacere nel riposare, rispetto a quando invece dormivo intere ore durante le ore diurne.

Cerco di portare avanti i miei interessi e mi sforzo di prendere la macchina e uscire, almeno il venerdì e il sabato sera, anche se controvoglia, perchè alla fine, nonostante tutto, riesco a provare ancora piacere dal contatto umano...e dei miei amici.

Assumo regolarmente farmaci, da 6 anni ormai, i quali sicuramente hanno influito molto...sotto tanti aspetti, ma resto fiducioso per il futuro prossimo.

in bocca al lupo..
dani82
dani82

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.08.11
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

immobile Empty ciao

Messaggio  gogogos Mar Dic 20, 2011 2:10 am

freaks il fatto che hai un lavoro gia dimostra che non stai inguaiata come molti stanno. molte persone in preda a depressione perdono il lavoro e si isolano totalmente.
il tuo condividere qui con noi cio che provi e senti è gia la dimostrazione che stai riprendendo la tua vita sotto una forma nuova.
prima non conoscevi te stessa adesso invece tutto il tuo organismo ti ha segnalato "ei ei... FREAKS.... tu devi conoscere me per fare davvero qualcosa alla tua altezza nel mondo"..... e mo questa che chiami depressione è semplicemente l'inizio di una relazione tra te... e.......... TE...... !!! il fatto che sta relazione tra te... e... te pare depressa è perchè è appena iniziata.
Immaginati di incontrare tuo padre... se per 10 anni della tua infanzia non lo hai visto..... !! la relazione sarà distrutta e depressa... pero piano piano... conoscendolo meglio.... capisci ttante cose.
Ti mancheranno un giorno questi tuoi momenti in cui hai iniziato la relazione con TE. infatti l'innamoramento è forte all'inizio. Tu stai iniziando adesso a crequentare TE.
Lavori e conosci te stessa.... il tempo richiesto è lo stesso tempo che necessita una relazione di amicizia: UNA VITA.
La realtà concreta è pero che appena hai iniziato questa relazione.. non puoi piu farne a meno.
Io iniziai questa relazione circa 7 anni fa e adesso in prospettiva sono mooolto piu amico con me.. di prima.
Mi diedero i farmaci e non li accettai... non facevo sport e sai una cosa...
NON RIUSCIVO A SEGUIRE UNA CONVERSAZIONE... UN FILM... UN LIBRO... niente.
ero anche tutto bloccato con il corpo... pigro e bloccato nel collo e nei movimenti.
non so quanto possa esserti utile ma stasera ho telefonato a mio padre e ho pianto parlando di mia mamma che in 8 anni ha perso molte funzioni vitali (mangia dallo stomaco e respira con un tubo).
Piangere con lui mi ha fatto sentire... piu vicino a cio che è importante nella vita.
Ti auguro di uscire presto da questa situazione ma piu che uscire.... ti auguro di ENTRARCI PIU CHE PUOI... perchè la relazione che stai iniziando è una relazione in cui conoscerai finalmente la forza struggente di sentirsi SE STESSI. quelal forza che non puo stoppare nessuno. Quando tu e TE STESSA siete insieme.... ogni farmaco che potrai prendere sembrerà una bazzecola in confronto al potere che sprigionerai.
facci sapere come prosegui ok ? e facci conoscere la tua nuova TU

gogogos

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

immobile Empty Re: immobile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.