METAFORUM

+11
Viola
Luciano
claudia
anthea
lunatica
Pavely
merla
suggestione
Stef
canterel II
Nadir78
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

METAFORUM Empty W il nostro forum

Messaggio  Nadir78 Mar Set 23, 2008 7:03 pm

Ragazzi, sono felice di farvi sapere che siamo nella classifica dei primi 15 forum creati con forumattivo.
Guardate qua:
http://www.forumattivo.com/it/Scienze-e-Saperi/Forma-Medicina-Salute-58-0-topics-asc-m.htm

Bravi, state facendo un ottimo lavoro Wink Continuate così!
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  canterel II Mar Set 23, 2008 10:10 pm

ostia!
ma se arriviamo primi ci danno il premio?
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  Nadir78 Mer Set 24, 2008 9:53 am

Penso di no... ma è questione di orgoglio! Vuol dire che nel nostro piccolo abbiamo creato uno spazio che funziona abbastanza e ha una buona visibilità... speriamo sia d'aiuto e non un raccoglitore di vaccate gratuite Smile
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  canterel II Mer Set 24, 2008 11:11 am

Nadir78 ha scritto:speriamo sia d'aiuto e non un raccoglitore di vaccate gratuite Smile

come no? e io allora cosa scrivo? che male fanno le vaccate se non sono a pagamento?
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Paura di vivere

Messaggio  Stef Mer Set 24, 2008 11:42 pm

Credo che il rischio di ricevere commenti o persone negative NON DOVRA' MAI COSTITUIRE UN FRENO a questa come altre iniziative a fin di bene.
Non posso preventivamente non amare col rischio di prendere un palo, non posso non affidarmi a un medico col rischio di non essere curato bene (a posteriori sì, come lo psicologo con il quale dopo due-tre sedute non sento un feelign - nessuno mi obbliga a rimanere anzi, DEVO cambiare).
Non posso creare un movimento di pensiero, un partito, pensando che "domani" potrebbe non funzionare, che acchiapperei persone negative, che mi facciano un attentato.
Ghandi, Martin Luter King, John Fritzgerald Kennedy... non hanno temuto la morte e sono andati fino in fondo per i diritti civili in nome della libertà e della pace.
Noi non possiamo vivere con la paura di vivere: moriremmo.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  suggestione Gio Set 25, 2008 5:42 am

Pretendo i diritti d'autore!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  Nadir78 Gio Set 25, 2008 10:53 am

come no? e io allora cosa scrivo? che male fanno le vaccate se non sono a pagamento?

Ma sì, state tranquilli... siete liberi di scrivere quello che volete, soprattutto tu Cant: lo sai che ormai pendiamo dalle tue labbra! Razz
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  canterel II Gio Set 25, 2008 1:07 pm

ciò mi lusinga. devo avvertire però che ho l'herpes
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Herpes

Messaggio  Stef Gio Set 25, 2008 11:46 pm

Herpes labialis o herpes simplex?
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty suggerimento per la razionalizzazione del forum

Messaggio  canterel II Mer Feb 18, 2009 8:50 pm

vorrei proporre un'indicazione ovviamente non tassativa per cercare di rendere il più possibile razionale e leggibile il forum.
insomma nessuno deve sentirsi obbligato a riflettere venti minuti e a studiarsi tutti i thread prima di postare un commento, però, come linea di tendenza, mi piacerebbe che mantenessimo lo scrupolo di cercare di ordinare gli interventi , soprattutto off topic, secondo temi e categorie.
quando ricordiamo che esiste già un thread che raccoglie interventi simili a quello che vogliamo postare, sarebbe meglio non aprire un topic nuovo ma prolungare i thread già aperti.
il modello di questa indicazione è il thread CANZONIERE, o i recenti (e apprezzatissimi da me) LE NOSTRE FOTO, POESIE SCRITTE DA NOI, I FILM CHE AMIAMO.

ci sono almeno due thread che servono a raccogliere link di giornali e agenzie:

il thread I MIGLIORI NOTIZIARI DELLA NOSTRA VITA è esplicitamente dedicato alla collezione in ordine sparso di notizie, reportages, servizi fotografici diffusi a mezzo stampa che ci appaiono buffi, strani, grotteschi, impressionanti o interessanti.

nel thread
OSSERVATORIO ho inserito notizie e cronache con un taglio più particolare (l'ho aperto credo dopo la caduta del governo Prodi). Nelle intenzioni doveva raccogliere quelle notizie che mi sembravano indicatori del progrediente degrado sociale e politico, e della penetrazione nel discorso pubblico di un sempre più pervasivo criptofascismo. Occasionalmente ha accolto, più in generale, notizie che a giudizio dell'estensore stimolavano qualche problema di carattere ideologico.

ho aperto (con poco successo) anche un thread dedicato ad ospitare petizioni, campagne di agitazione politica virali alla beppe grillo, insomma uno speaker corner dove eventualmente proporre argomenti polemici ed esortativi. è il thread agitproppiamo!

ci sono altri thread contenitori, ma adesso sinceramente non li ricordo tutti. man mano che mi vengono in mente li posto qui sotto, in questo thread.

vi ringrazio per l'attenzione.


Ultima modifica di canterel II il Sab Feb 21, 2009 3:37 pm - modificato 1 volta.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Invito dei moderatori

Messaggio  merla Ven Feb 20, 2009 7:40 am

Ciao A tutti

al fine di una migliore fruibilità del forum, e di dare a tutti la possibilità di seguire i vari argomenti sia In-Topic che Off-Topic, i moderatori e l'amministratore del sito, chiedono a tutti di usare i thread appositamente aperti (e intitolati in modo corrispondente) per parlare degli stessi argomenti.

Questa scelta non è arbitraria ma è stata concordata in seguito a delle riflessioni sulle modalità migliori per permettere a tutti di approfittare il meglio possibile della possibilità di esprimersi e confrontarsi in questo spazio. Ci sembra inutile spiegare (di nuovo) perchè se si aprono tanti post sempre sullo lo stesso argomento, poi i post degli altri o su altri argomenti passano in secondo piano. Questo non ci appare corretto nei confronti degli utenti che magari hanno meno cose da dire o meno tempo, ma che, non per questo, devono avere meno visibilità.

Quindi vi chiediamo gentilmente, di spostare gli interventi inerenti ad argomenti si cui già si parla in altri thread, in tali thread.
Confidiamo nella comprensione di tutti e nella vostra sicura disponibilità.
Se ci sbagliamo saremo costretti a spostarli noi, ma speriamo di no!

Grazie a tutti

Merla a nome di moderatori e amministratore
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  Pavely Ven Feb 20, 2009 9:12 am

Hai ragione Merla...

Però, posso permettermi di chiedere una cosa?

Non potresti, magari, creare un 'filtro' a monte, cioè all'entrata del Forum?

Io credo che un forum sulla Depressione, per chi soffre, sia uno dei punti di riferimento più importanti...

All'entrata ci sono soltanto due 'forum'. (Forum principale e Off-topic).

Sicuramente, è una scelta giusta e profonda avere uno schema chiaro e semplice nello schema iniziale. Però, io credo che sia una scelta più 'razionale' creare un filtro lì.

Con la massima dolcezza, io proporrei questo schema:

- Forum principale.
- Le nostre emozioni, i nostri sentimenti, la nostra rabbia, le nostre paure.
- Il nostro percorso terapeutico.
,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,
- Osservatorio (I migliori notiziari della nostra vita)
- Comunicare, creare, scrivere.



Sono cinque punti.

Smile

Naturalmente è solo una proposta!

Però, ecco... chi stà male psicologicamente, chi attraverso un momento difficilissimo... spesso ha un bisogno disperato di parlare (come nel mio caso) ed è difficilissimo farlo.

Ti chiedo perdono se scrivo così tanto.

Ma tu, i moderatori, questo spazio, è sempre stato ed è, per me, qualcosa di importante.

Un punto d'appoggio prezioso e fondamentale.

E vorrei, per questo, dirti grazie.

Grazie per l'opportunità che dai, (tu assieme ai moderatori) alle persone, di avere un luogo in cui parlare di sé e del proprio dolore.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Ciao Paolo

Messaggio  merla Ven Feb 20, 2009 10:02 am

A parte che io sono soltanto uno dei moderatori, quindi bisogna poi vedere con Nadir e Cant.
Soprattutto con Nadir che è il boss.

Inizialmente si sono creati due spazi, principale e off-topic, in cui nel primo parlare dell'argomento depressione, dove per ora conflusicono le discussioni sui percorsi terapeutici, stati d'animo, sfoghi, racconti della proprie esperienze etc., e che sta funzionando piuttosto bene.

I richiami di cant e il mio, si riferiscono in particolare alla sezione Off-topic, dove recentemente, ci si è espressi in modo un po' confusionario, il che ha fatto sì che determinati post passassero in sordina. In ogni caso il richiamo era generico e non riferito esclusivamente a te.

Visto che in ogni caso bisogna aspettare nadir (autorità indiscussa e indiscutibile Very Happy), che per altro saprebbe se e come si possono aprire nuove sezioni - cosa che io ignoro e cant chissà - perchè invece non apri un post (negli off-topic per favore) sulle eventuali proposte per gestire meglio il forum?
L'idea è sempre stata fin dall'inizio quella di decidere tutti assieme, quindi confrontarsi tutti assieme sull'utilizzo del forum in modo da creare uno spazio sempre più fruibile, è cosa gradita e auspicata, sicuramente da moderatori e amministrator, spero anche da tutti gli utenti.

Cioè...si vuole creare un po' di ordine, proprio perchè tutti abbiamo la possibilità di soddisfare al meglio le proprie esigenze di esprimersi, di leggere e di essere letti. Senza per questo limitare nessuno.
Apri un post con una proposta un po' articolata, e sicuramente ne verranno fuori delle buone idee.

Ciauz
Ale

PS: Mentre ci sei se sposti un paio di interventi che avrebbero potuto rientrare nell'OSSERVATORIO o ne I MIGLIORI NOTIZIARI, risparmi un po' di tempo a me e a cant, e rendi il forum più fruibile. Grazie!!!
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  Pavely Ven Feb 20, 2009 10:27 am

Non riesco a capire come spostare gli interventi.

Sad

Comunque, aspettiamo Nadir.

Lei sà come fare.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Già

Messaggio  merla Ven Feb 20, 2009 11:23 am

Credevo potesse farlo chiunque, invece no.
Adesso lo facciamo.

Ale
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  canterel II Ven Feb 20, 2009 12:02 pm

confermo che gli utenti non hanno nessuna funzione abilitata per ristrutturare il forum, possono solo aprire nuovi thread, ma credo non possano chiudere o spostare vecchi thread e vecchi topic.

i moderatori e l'admin, con possibilità di intervento diverse, possono. sinceramente non ricordo bene come. è vero come dice pavely che sarebbe d'aiuto rendere già visibili nella finestra iniziale le sottocategorie tematiche più generali degli off topic: su quello non so l'admin, ma credo neanche i moderatori adesso possano intervenire più di tanto. tutti quanti a volte infiliamo messaggi un po' a caso, e come ho già scritto altrove non sarebbe giusto né fattibile stare a lambiccarsi sempre due ore per capire dove postare. nei lunghi e ciclici periodi di bassa attività sul forum, questo non produce una confusione particolare, e nessuno si è mai troppo attrezzato in previsione di una frequentazione più assidua e variegata.

anche io lascerei così com'è il topic depressione, dove la totale estemporaneità e assenza di struttura favorisce accessibilità e naturalezza.

forse in questi giorni riesco a trovare le procedure corrette per spostare un thread e infilarlo dentro un altro topic, o unire thread diversi. nel caso, se mi sembra di non pregiudicare nulla provo a farlo, e se riesco avverto anche gli estensori dei messaggi della ricollocazione.
si fa quel che si può, comunque non dobbiamo fustigarci per questo.
grazie per l'attenzione, saluti
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  lunatica Ven Feb 20, 2009 12:13 pm

Ciao Cant.Non avevo ancora letto questo thread."Altri film"l'ho aperto perchè il precedente "I film che amiamo" mi rallentava tutto,per via della grande quantità di materiale video.Non volevo appesantirlo ulteriormente.Ok,continuerò a postare nel precedente.
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  canterel II Ven Feb 20, 2009 12:26 pm

lunatica ha scritto:Ciao Cant.Non avevo ancora letto questo thread."Altri film"l'ho aperto perchè il precedente "I film che amiamo" mi rallentava tutto,per via della grande quantità di materiale video.Non volevo appesantirlo ulteriormente.Ok,continuerò a postare nel precedente.

ah ecco, questo è un problema al quale non ho pensato. hai fatto bene a segnalarlo. quindi hai difficoltà con tutti i thread lunghi? anche canzoniere, ecc?
forse sarebbe il caso, per non rendere difficile l'apertura della pagina, inserire solo il LINK al video e non il video stesso nel forum. che dite?
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty ...

Messaggio  merla Ven Feb 20, 2009 12:50 pm

io ho una connessione veloce quindi non ho questo problema, ma anche solo l'apewrtura del post, senza guardare i video rallentava?
Perchè se il rallentamento è legato solo all'apertura/inserimento dei video, allora si potrebbe continuare a postare così se si vuole.
Cioè...è più carino e più immediato il video che il link a youtube.
Ale
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Proposta

Messaggio  merla Ven Feb 20, 2009 1:07 pm

Se possibile, visto che aprire sezioni alternative temo anch'io che non sia possibile, potremmo ad esempio cercare di evidenziare i thread contenitori a lettere maiuscole, in modo che siano sempre visibili e più facili da individuare.
Sembra una cretinata ma potrebbe essere d'aiuto...
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  lunatica Ven Feb 20, 2009 1:16 pm

merla ha scritto:io ho una connessione veloce quindi non ho questo problema, ma anche solo l'apewrtura del post, senza guardare i video rallentava?
Perchè se il rallentamento è legato solo all'apertura/inserimento dei video, allora si potrebbe continuare a postare così se si vuole.
Cioè...è più carino e più immediato il video che il link a youtube.
Ale

Mi rallenta l'apertura del post.Però postare i video è più bello,infatti.
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty ..

Messaggio  merla Ven Feb 20, 2009 1:22 pm

Aspettiamo nadir allora magari per decidere dei video.
Forse c'è un modo di aprire un forum, oltre a principale e off-topic, solo per i video, che potrebbe essere una soluzione.
Quando l'administrator ricomparirà....

Nadir...dove sei? abbiamo bisogno di te!!!!! Very Happy
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  Pavely Ven Feb 20, 2009 5:43 pm

Questa è la mia proposta per le Categorie del forum...
Il nostro forum:

- Il regolamento del Forum...
- I vostri consigli e le proposte per migliorare il forum...
- Conoscersi: lascia quì un tuo ritratto e una pagina della tua storia.

Le nostre emozioni e i nostri sentimenti:

- Sfoghiamoci! Ovvero: come ti senti oggi?
- La nostra Creatività;
- Parliamo di Coraggio;
- Parliamo di Solitudine, Stanchezza;
- Parliamo di Emozioni;
- Parliamo di Lavoro;
- Parliamo di Solidarietà.

Terapia e Crescita individuale:
- La nostra terapia: i dottori, la nostra crescita individuale, le terapie.
- Spiritualità e Filosofia.
- Le relazioni familiari.
- Vivere e convivere assieme

Osservatorio sui Movimenti del mondo:
- Osservatorio: società, tendenze, benessere, ecologia, ambiente...
- Movimenti culturali: cosa amiamo della Letteratura, del Teatro, del Cinema, della Musica?
- I "Migliori notiziari della nostra vita"
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  canterel II Ven Feb 20, 2009 7:56 pm

ho spostato un po' di cose: poesie, recensioni cinematografiche, racconti. Ho anche preso a mettere i caratteri maiuscoli ai titoli dei thread-contenitore. se vi sembra che della vostra roba sia sparita, e non la rintracciate, contattatemi pure e vediamo dove l'ho messa. ho cercato di non spostare in modo troppo brutale e di non spezzare molti thread per non pregiudicare la leggibilità delle conversazioni originarie. il grosso della ristrutturazione l'ho portato avanti negli off topic. dalla sezione in topic ho solo fatto migrare la poesia di fiorellino, perché fosse accolta nel thread delle nostre poesie. a presto
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  suggestione Ven Feb 20, 2009 9:29 pm

Già!!!!, sarebbe il caso, non riesco più a ad orientarmi.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

METAFORUM Empty Re: METAFORUM

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.