Stress stress stress

+2
canterel II
merla
6 partecipanti

Andare in basso

Stress stress stress Empty Stress stress stress

Messaggio  merla Sab Mag 30, 2009 11:15 am

Ciao a tutti,

stamattina dopo l'ennesima notte di quasi insonnia (addormentata all'alba, svegliata alle 7, riaddormentata svegliata definitivamente alle 10) sono diventata consapevole dell'ennesima dimenticanza, o meglio della peggiore mia dimenticanza di questo periodo.
Ho dimenticato di andare giovedì dal dentista, nell'ambito di una serie di appuntamenti settimanali per un dente che mi si era distrutto (era il terzo appuntamento e me lo ero pure segnato).
Tutto questo contestualmente a bollette andate perse, litigate coniugali, consegne di lavoro sempre e costantemente in ritardo e casini vari.

Boh, insomma, sono alla frutta......
L'admin mi consiglia una vacanza prima di cedere definitivamente, iniziare a riempirmi di tic e farmi venire la bava alla bocca (e diventare verde Very Happy). Direi che andrò al mare un week end tra un paio di settimane, ma una vacanza prima di luglio/agosto non credo di farcela. Sia perchè dovrei andare da sola, che il moroso prima non si libera, sia perchè io vorrei ancora trovare il modo di dare un esame all'università entro metà luglio.

Consigli? prima che il moderatore abbia la bava alla bocca e faccia tabula rasa di qualunque messaggio in questo forum? Very Happy

merla
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  canterel II Sab Mag 30, 2009 2:52 pm

non so, io tollero poco lo stress e piuttosto mi esaurisco in altri modi. so di essere disposto a mettere a repentaglio la qualità complessiva della mia vita associata prima di accettare carichi maggiori di stress. forse è meglio accettare lo stress e conviverci. se mi trovassi nella tua situazione, credo cercherei di analizzare la distribuzione del mio tempo e delle mie attività su base quotidiana o settimanale, e se possibile individuerei dei momenti da dedicare ad attività che comportano un basso coinvolgimento emotivo stimolando l'immaginazione, la creatività o anche solo il piacere del controllo sul mio corpo. attività senza prospettive di rendimento, ricreazioni. da persona a persona, a seconda del mondo di ciascuno, queste possono essere diverse e quindi non saprei indicare esempi specifici.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  suggestione Sab Mag 30, 2009 4:24 pm

Semplice Merla,
NON STRESSARTI!!!! Very Happy Very Happy

Anch'io questo periodo sono al quanto stanco e prima di entrare in stress, ho preso la decisione i non fare un bel niente, fin quando il mio corpo non avrà recuperato.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  merla Sab Mag 30, 2009 6:28 pm

e ma come si fa a non stressarsi sugge?
in questo perioso, io ho proprio perso il filo.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  suggestione Sab Mag 30, 2009 7:13 pm

Sono sempre molto impegnato, quindi comprendo che chi ha degli impegni deve a tutti i costi mantenerli, però ci sono anche molti compiti che non implicano priorità e possono essere messi momentaneamente in secondo piano.
Quando uno perde il sonno allora ha sballato, ha superato la soglia, cosa che hai fatto tu Merla, un errore che commetti spesso.
Smile
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  merla Sab Mag 30, 2009 7:17 pm

già Very Happy
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty stress

Messaggio  anthea Sab Mag 30, 2009 7:19 pm

Non penso di essere la persona più adatta per questo quesito, però so che solitamente le attività fisiche aiutano a ridurre i carichi nervosi.

Non c'è bisogno di ammazzarsi in palestra, basta una regolare passeggiata tutte le sere o le mattine.
La passeggiata non aumenta l'adrenalina e quindi dovrebbe anche rilassare prima di dormire.
Ovviamente per chi sta in città è un po' problematico trovare luoghi che ispirino sogni bucolici.. Very Happy

Il tempo oggi è sempre sovrano. Dovremmo riuscire a ritagliarci almeno 1 ora per noi stessi.
La musica di Mozart è utilissima per sviluppare le endorfine, e i canti gregoriani (che sono una palla, lo sò..) regolano il ritmo cardiaco.

Prova anche con quelli. Ma devi essere in una stanza con luci soffuse, nessuna intrusione e cuffie.

Ciao
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  merla Sab Mag 30, 2009 10:36 pm

ciao anthea, e grazie anche a te (oltre a cant e sugge ovviamente),

in realtà l'idea dell'attiità fisica sarebbe perfetta...avrei dovuto iniziarla prima però.
adesso mi accorgo di essere decisamente oltre e di non essere in grado di prendermi neanche l'impegno mentale dell'attività fisica quotidiana...ne ho avuto l'ultima conferma perchè dopo un paio di litigate coniugali serie anche se nate da cazzate, per non trasformarmi in salice piangente oggi ho fatto la cazzata e preso un sonnifero abs forte per calmarmi (non avevo le mie gocce, anche se avrei dovuto prenderle in dosi industriali quindi sarebbe stato più o meno uguale)...e ho ottenuto un brevissimo pisolino.
Questi sonniferi sono più o meno equivalenti a una vagonata delle goccine che prendevo, ma che oggi non avevo dietro. Fatto sta che dopo il protrarsi della litigata ne ho preso un altro e niente, mi ha un po' calmata, ma non un filo di sonno.
E adesso siamo preoccupati in due....ste medicine sono forti e non mi fanno niente e sta cosa mi spaventa. Lunedì chiamerò il medico e vedremo.
Lui in genere è piuttosto restio a dare medicine con tanta facilità (infatti il sonnifero non era mio ma del mentecatto di fidanzato che mi ritrovo Very Happy) e io non voglio farmi bombardare di benzodiazepine o di altri psicofarmaci, ma magari riesce a ritarare un po' la cura senza imbottirmi troppo.
Il mio errore (e in questo sugge ha perfettamente ragione), è di aver chiesto troppo da me stessa per cui probabilmente ora è arrivato il crollo...quindi fatico abs a impormi cose anche se so che mi farebbero bene.

Se non altro dopo la bi-prova sonnifero, il fidanzo deve essersi un po' spaventato e reso conto che forse in questo periodo è meglio trattarmi con le pinze, perchè son di cristallo,basta un niente e mi rompo.

Speriamo duri poco....
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  Viola Dom Mag 31, 2009 1:11 pm

Eh no merluzza cara, non ci crollare eh...Hai troppa carne sul fuoco, mettici pure le litigate coniugali col fidanzato...Eh no! Troppa richiesta di energie ...un surplus energetico da wonder woman...Stai tranquilla per il bi-sonnifero, in effetti credo non ti serva in realtà...ma per far spaventare qualcuno è servito!...Ma, capisci che costo enorme per te? Approvo il weekend di vacanza...cade a cecio Neutral
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  lunatica Dom Mag 31, 2009 1:23 pm

Sono d'accordo sull'attività fisica.
Coraggio,Merla,un pò di movimento e non sovraccaricarti di lavoro.
Ti abbraccio
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  merla Dom Mag 31, 2009 3:26 pm

Viola ha scritto:Stai tranquilla per il bi-sonnifero, in effetti credo non ti serva in realtà...ma per far spaventare qualcuno è servito!...Ma, capisci che costo enorme per te?

Beh io non volevo far spaventare nessuno eh...volevo dormire, porca vacca.
Se poi si è anche spaventato qualcuno, tanto meglio, s'è reso conto. Ma giuro che io volevo solo dormire, che qualcuno si rendesse conto o meno, fregava un cazzo ieri.
Speriamo stanotte via...
merla
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  merla Lun Giu 01, 2009 3:38 am

nada de nada.

sono le 3:40 e sono sveglia come un grillo........le medicine sono acqua fresca, quindi stasera non sono andata praticamente oltre le dosi prescritte.

sto leggendo un sacco di libri poco impegnativi e che mi piacciono se non altro.

Cmq..chepppalllee...confido che prima o poi uno di questi giorni sverrò dal sonno, e dormirò per giorni di fila. Almeno, deve succedere così no?
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  lunatica Lun Giu 01, 2009 11:31 am

Mannaggia...perchè non provi con qualche attività rilassante da fare almeno un paio di volte a settimana,come lo yoga(quando avrò la possibilità economica,io lo vorrei praticare)
Oppure prova con delle camminate all'aria aperta,magari a contatto con la natura...
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty IL SONNO

Messaggio  anthea Lun Giu 01, 2009 2:07 pm

Scusa Merla, ma non son d'accordo.

Non è mai troppo tardi per ritagliarsi del tempo per se stessi.
Le litigate, il fatto che non dormi, sono chiari segni che ti manda il tuo io per farti capire che è ora di darci un taglio.

Se non ti va o non puoi passeggiare, allora scappa via per un weekend di completo relax. Telefonino spento e moroso super-coccoloso.
Olio per massaggi profumato.
Non c'è bisogno di spendere molto. Va bene qualsiasi posto "infognato" (da noi vuol dire nascosto, sperduto), purchè sia tranquillo e possibilmente bucolico.

Il fatto che non dormi, anche se cerchi di non pensarci, ti aumenta la preoccupazione (o almeno a me succede così). E' un cane che si morde la coda.
L'unico modo per spezzare la catena è cercare stimoli positivi e rilassanti.
Ovvio che non ti risolveranno il problema nell'immediato, ma direi che nel lungo sono sicuramente un metodo migliore.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  merla Lun Giu 01, 2009 2:17 pm

No ma infatti Anthea, non mi sono espressa bene....

chiaro che l'ideale soluzione è ritagliarmi il mio tempo, trovare attività gradevoli e fare in modo di star meglio. è parte delle soluzioni di fondo e strutturali per risolvere almeno in parte i miei problemi e non mettermi a strafare.

Però ora io ho bisogno di dormire, altrimenti anche una passeggiata è faticosa, leggere un libro è faticoso, guardare un film o sentire musica sono faticosi. Intendevo solo dire questo...
Cioè se son troppo stanca per portare il mio cane a spasso nel giardinetto sotto casa, come faccio ad andare a spasso al parco?
Uno dice, vabbè, vai al parco e dormi, ma non dormo quindi è sempre lì il problema.

cmq per il momento di emergenza oggi andrò a recuperare un altra ricetta al cim, sperando che stavolta sto farmaco funzioni, quando poi avrò recuperato un po' di stanchezza, farò il possibile per dedicare un po' di tempo anche ad attività piacevoli e rilassanti.

grazie
merla

PS: il moroso super-coccoloso è un rischio...prchè io ora sono un fascio di nervi, e una parola sbagliata basta a litigare come due erinni. Very Happy
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  merla Mar Giu 02, 2009 10:26 am

Stanotte ho dormito come un angioletto!!!!!!!!!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  lunatica Mar Giu 02, 2009 11:23 am

merla ha scritto:Stanotte ho dormito come un angioletto!!!!!!!!!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Evvaaai,che bella notizia,ce l'hai fatta!
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty sonno

Messaggio  anthea Mer Giu 03, 2009 5:51 pm

Non dirmi che il povero e sfinito fidanzato ha agito.....
con un bel martello!! Very Happy Twisted Evil
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Stress stress stress Empty Re: Stress stress stress

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.