Bromazepan

5 partecipanti

Andare in basso

Bromazepan Empty Bromazepan

Messaggio  Barby87 Lun Apr 27, 2009 2:47 am

Ciao su questo forum son nuova , volevo sapere una cosa..se di quelle gocce se ne dovrebbero prendere 25 .. e se invece ne prendessi 50 .. quawi tutti giorni.. le conseguenze sarebbero....? nn mi importa sinceramente..era una curiosita'... Io soffro di depressione e ansia da 9 anni .. piu vari attacchi di panico e ansia .. ho quasi 22 anni.. Ciao a tutti..

Barby87

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Bromazepan Empty barby..

Messaggio  merla Lun Apr 27, 2009 9:31 am

Ciao barby87,

a quanto ne so io il bromazepam è una benzodiazepina che dà rapidamente assuefazione e dipendenza.
Ora, a parte che il trattamento con le benzodiazepine dovrebbe essere BREVE, ma purtroppo molto spesso non lo è per diverse ragioni, prima di modificare la dose ci vorrebbero delle indicazioni mediche in tal senso, perchè non si gioca con gli psicofarmaci che sono medicine pericolose.

Poi, per mia esperienza, avendo aumentato spesso (PREVIO CONSULTO MEDICO) le dose di benzodiazepine (sempre entro dosi terapeutiche) ti assicuro che alla lunga non cambia niente, perchè appunto il tuo fisico si assuefa alla sostanza, per cui i primi tempi ne senti gli effetti ma dopo il risultato è identico a prima.

In generale, le benzodiazepine non curano un bel niente, sono soltanto un palliativo per i momenti di crisi. prese in modo incontrollato e a dosaggi eccessivi (non so se 50 gtt lo siano o meno) possono portare a reazioni paradosse (aggressività, nervosismo, anche ansia e attacchi di panico), e in ogni caso danno forte dipendenza e assuefazioni. Se ti va bene fai qualcosa di strano, perdi un po' di memoria breve, dormi tanto etc. etc. se ti va maleti fai una lavanda gastrica.

Insomma, vai dal medico e vedi con lui se è il caso di correggere il dosaggio/cambiare farmaco o chissà che.
se del tuo medico non ti fidi, vai da un altro, ma NON GESTIRTI L'USO DEGLI PSICOFARMACI DA SOLA E NON FIDARTI DI CONSIGLI DI AMICI/FORUM O CHICCHESIA.

merla

PS: Prendevo 50 gtt di xanax al giorno (su controllo medico): ci ho messo 6 mesi per scalarle senza subire un effetto rebound troppo forte e ho accompagnato all'ospedale/sono stata dietro a più di un amica che giocava con gli psicofarmaci. Se 25 gtt non ti fanno più effetto, probabilmente è perchè le hai prese per troppo tempo e ormai sei assuefatta.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Bromazepan Empty Re: Bromazepan

Messaggio  lunatica Lun Apr 27, 2009 11:11 am

Ciao Barby,Merla ti ha già detto l'essenziale,ciò che devi fare:non prendere gli psicofarmaci alla leggera,sono droghe a tutti gli effetti.
Parlane il prima possibile con un medico,meglio se psichiatra.E non abusarne,o non ti faranno più alcun effetto.
Ti consiglio anche di parlare con una psicoterapeuta,stai attraversando un periodo difficile,in cui sfogarti e chiedere dei consigli ad una persona esperta ti farebbe bene.
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Bromazepan Empty Re: Bromazepan

Messaggio  Viola Lun Apr 27, 2009 11:17 am

Supporto quello che ha scritto merla e sottolineo che per questo tipo di farmaci ( conosciamo la dipendenza e la NON cura della depressione)è un coadiuvante delle terapie depressive quando c'è insonnia, ansia e crisi di panico... per questo tipo di farmaci bisogna muoversi CONSULTANDO UN MEDICO... perchè preso così non è una cura , dopo un pò nemmeno dell'ansia. Ci si assuefà...andando a creare altri problemi. Se vogliamo curarci, indissolubile è il legame col medico. Ciao barby 87
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Bromazepan Empty PS

Messaggio  merla Lun Apr 27, 2009 3:46 pm

Aggiungo una mia personale considerazione.

Da quanto tempo prendi il bromazepam?
Ogni caso clinico deve essere valutato caso per caso, però boh..ci sono anche medici che prescrivono benzodiazepine come fossero caramelle anche a persone molto giovani.
Non so ecco, non mi permetto di valutare la tua situazione, tanto più che non sono medico, però boh, mi semrbi giovane per prendere il bromazepam tutti i giorni.
Come luna, mi verrebbe da consigliarti anche altri percorsi (che magari stai già facendo) da affiancare ai farmaci. Non so ecco, prova a raccontarti un po', se ti va.

Ciauz
merla
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Bromazepan Empty benzodiazepine

Messaggio  anthea Mer Apr 29, 2009 5:18 pm

Anche io ho avuto modo recentemente di prendere una benzodiazepina (Lorazepam).
Questo perchè quando ho iniziato l'antidepressivo, ho avuto crisi di ansia piuttosto forti.

Però le benzodiazepine, nel lungo periodo, non solo non fanno più nulla perchè ti assuefai, ma ottengono l'effetto contrario, peggiorando i sintomi depressivi (tutto questo lo puoi controllare sul bugiardino).

Non so se sei già in cura con antidepressivi, e non so a che medico ti rivolgi.
Piuttosto che aumentare le dosi, io penserei a modificare la cura.

Mia madre ne ha cambiati tanti prima di risolversi ad andare alla clinica neuropsichiatrica dell'Università di Pisa e nel frattempo le è venuta la depressione bipolare. Loro l'hanno rimessa in piedi dandole una cura mirata e nessuno prima di allora ci aveva azzeccato.

Se una terapia non funziona, meglio cambiare terapia, piuttosto che aumentare la dose.
Tutto questo ovviamente detto a "sentimento", visto che non so la tua storia.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Bromazepan Empty Re: Bromazepan

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.