Consigli o esperienze passate

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli o esperienze passate  Empty Consigli o esperienze passate

Messaggio  Ali.√16 Mar Nov 26, 2019 2:25 am

Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni.
Da 7-8 anni la mia vita è cambiata radicalmente. Ci sono stati una serie di spiacevoli eventi che mi hanno cambiata nel giro di pochissimi mesi e come reazione (stupida, lo so) ho iniziato a fumare (sia sigarette che erba) e a bere tanto, facendo precipitare ogni cosa.
Ho iniziato ad essere pessimista su ogni cosa e su ogni rapporto, mi sono auto sabotata in ogni singola situazione pensando di doverlo fare per non soffrire o per non fare soffrire gli altri con le mie cazzate.
A volte non so neanche se ha senso alzarsi dal letto, non riesco a pensare al futuro perché non so se sarò ancora qui a viverlo a causa dei miei brutti pensieri.
Sto cercando di migliorare da un anno circa sono anche andata da una psicoterapeuta ma non mi sento a mio agio e dovrò probabilmente cambiarla
Probabilmente sono depressa o bipolare, non lo so e sicuramente non mi serve un nome specifico per sapere che non sto bene.
Vorrei solo ricevere da voi (se qualcuno sta leggendo non so neanche come funzionano ste cose..) consigli o esperienze pratiche su come andare avanti con questo peso dentro
Non sono sola ma non riesco a parlarne con altre persone, so che non capirebbero per questo ho bisogno di sentire pareri da chi lo sta vivendo o l'ha passato
Grazie in anticipo e scusate per lo stream of consciousness infinito ma non parlo mai dei miei sentimenti e cose così e non ho mai scritto in un forum

Ali.√16

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.11.19

Torna in alto Andare in basso

Consigli o esperienze passate  Empty Re: Consigli o esperienze passate

Messaggio  canterel II Mar Nov 26, 2019 1:21 pm

ciao Ali.√16,
non so: secondo te i comportamenti e i pensieri che ti causano sofferenza sono risposte a determinati problemi? Nel tempo non è possibile modificare un po' i problemi a cui reagisci così, o comunque affiancare a queste reazioni che non padroneggi e che ti fanno soffrire anche altre reazioni invece più meditate e più consapevoli?
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Consigli o esperienze passate  Empty Re: Consigli o esperienze passate

Messaggio  Anonimo7 Mer Nov 27, 2019 1:43 pm

Anch'io vorrei sapere come fare per fidarmi degli altri

Anonimo7

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 11.12.18

Torna in alto Andare in basso

Consigli o esperienze passate  Empty Re: Consigli o esperienze passate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.