Schizophrenia simulated

2 partecipanti

Andare in basso

Schizophrenia simulated Empty Schizophrenia simulated

Messaggio  Robin93 Lun Gen 26, 2015 10:21 pm

Questo video simula 5 minuti nella vita di una persona che, da un momento normalissimo della sua vita in cui si lava i denti, cammina per casa, ha improvvisamente un accesso di schizofrenia, inizia a sentire voci nella testa.

L'angoscia, il sentore di un disastro imminente, il senso di colpa ingiustificato, la difficoltà di prendere decisioni, le manie di persecuzione.

Tutto gira come un circolo vizioso nella testa di una persona che viene sopraffatta senza apparente motivo.

Eppure c'è chi riesce a spezzare questo meccanismo, alla fine del video. C'è possibilità di speranza: i medicinali e l'arrivo della persona fidata, che nel video non si capisce esattamente chi sia, se la moglie, la figlia, la sorella, un'amica, un'aiutante del protagonista.

C'è speranza nel peggiore dei casi e con la malattia si può convivere, pur coi dovuti provvedimenti e con un attento controllo della propria salute mentale.

Mi piacerebbe che esprimeste un parere, una riflessione, su ciò che provate vivendo sulla vostra pelle questo video. Una simulazione del genere, pur discostandosi dalla depressione, è importante per confrontarci sull'argomento. Mi piacerebbe discuterne.
A presto.


Robin93
Robin93

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Schizophrenia simulated Empty Re: Schizophrenia simulated

Messaggio  jimjack12 Lun Gen 26, 2015 11:14 pm

Video molto realistico e credo che ognuno di noi, anche se in forme differenti, almeno una volta abbia sperimentato sensazioni simili;
Sono d'accordo con te e già l'ho asserito più di una volta in questo Forum: si può uscire da questo condizione, ognuno con i propri metodi ed i propri tempi ma è assolutamente possibile.
jimjack12
jimjack12

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 45
Località : Sicilia

http://www.softwarefacile.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.