Indifferenza

2 partecipanti

Andare in basso

Indifferenza Empty Indifferenza

Messaggio  johnnyboy88 Ven Nov 14, 2014 11:01 am

Sono arrivato ad un punto della mia vita in cui mi sento ne triste ne felice sono nel mezzo,sono passato dalla depressione all'indifferenza ma non all'abulia perchè studio (ho un esame a giorni),vado in palestra e all'università,esco con gli amici insomma sono reattivo, non sono più ossessionato dal trovarmi una fidanzata (non che ci abbia rinunciato) ma so che quello che deve succedere succederà e che le ragazze lo capiscono quindi sto lavorando sull'autostima ma senza patemi d'animo cerco d'andare avanti solo che a volte mi pesa essere così indifferente (che tutto ciò che ho passato mi abbia reso cinico),il mio psicoterapeuta dice che devo smetterla di arrabbiarmi verso chi ha avuto tutto nella vita senza un minimo sforzo e che sono arrivato al punto che il fatto di non trovare in me più difetto mi aveva fatto andare in crisi (sicuramente e così) x adesso ho trovato un mio equilibrio e sono pronto a ciò che mi riserva il futuro.

Un saluto ai ragazzi/e del forum.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Indifferenza Empty Re: Indifferenza

Messaggio  mmm Ven Nov 14, 2014 9:53 pm

johnnyboy88 ha scritto:Sono arrivato ad un punto della mia vita in cui mi sento ne triste ne felice sono nel mezzo,sono passato dalla depressione all'indifferenza ma non all'abulia perchè studio (ho un esame a giorni),vado in palestra e all'università,esco con gli amici insomma sono reattivo,

Grande! Così!

johnnyboy88 ha scritto: non sono più ossessionato dal trovarmi una fidanzata (non che ci abbia rinunciato) ma so che quello che deve succedere succederà e che le ragazze lo capiscono quindi sto lavorando sull'autostima ma senza patemi d'animo cerco d'andare avanti solo che a volte mi pesa essere così indifferente (che tutto ciò che ho passato mi abbia reso cinico),

Devi entrare nell'ottica che non devi dimostrare niente a nessuno! Preoccuparti perché una cosa non ti interessa mi sembra quantomeno contorto!

johnnyboy88 ha scritto:il mio psicoterapeuta dice che devo smetterla di arrabbiarmi verso chi ha avuto tutto nella vita senza un minimo sforzo e che sono arrivato al punto che il fatto di non trovare in me più difetto mi aveva fatto andare in crisi (sicuramente e così) x adesso ho trovato un mio equilibrio e sono pronto a ciò che mi riserva il futuro.

Un saluto ai ragazzi/e del forum.

E' invidia, è un sentimento naturale, anche io avrei voluto che il destino mi avesse servito carte migliori, ho queste, mi gioco queste, amen.

Che palle però che mi sono venute, forse un giorno mi saranno più utili di qualche zero in più sul conto corrente? Bho chi vivrà vedrà...

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Indifferenza Empty Re: Indifferenza

Messaggio  johnnyboy88 Sab Nov 15, 2014 1:18 pm

Preoccuparti perché una cosa non ti interessa mi sembra quantomeno contorto!

mmm mi spiego,in tv ci fanno vedere che chi non cerca di fottere più ragazze possibili e uno sfigato, non che io non voglia fottere e non sia interessato alle ragazze e solo una mia freddezza verso le ragazze insomma a fare lo scemo con le ragazze ci riesco ma vorrei innamorarmi e trovare una ragazza che mi capisca ecco che cosa mi pesa,sono un pò troppo ''freddo''.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Indifferenza Empty Re: Indifferenza

Messaggio  mmm Dom Nov 16, 2014 2:22 pm

innamorarsi è una cosa terribile... non è positivo... e non vuol dire amare...

tendenzialmente funziona così: X è meno attraente di Y. X si innamora di Y. Y non ricambia e non contempla X. X soffre. funziona con tutte le combinazioni X=maschio/femmina Y=maschio/femmina.

magary Y è pure innamorat* di Z eppure non riesce a comprendere e contemplare X e non riesce o non trova interesse a notare la somiglianza, i punti in comune, delle relazioni X-Y e Y-Z

se ne sei innamorato, non l'avrai, o se l'avrai, ne sarai il vile servitore, usato, tiranneggiato e maltrattato.

l'innamoramento è un'ossessione per qualcosa per cui si ha una remota speranza di poter avere. non è amore è brama di amore da parte di tale persona Y.

meglio, invece, evitare di ossessionarsi su una singola persona, vivere, conoscere persone, sviluppare la propria persona, poi quando si troverà una persona con cui si sta bene, e che ricambia l'entusiasmo nello stare insieme, e con cui si possa contemplare una vita in comune, allora eccola li la ragazza giusta.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Indifferenza Empty Re: Indifferenza

Messaggio  johnnyboy88 Lun Nov 17, 2014 6:15 pm

si hai ragione mmm, è solo che a volte è difficile.

Oggi il prof mi ha bocciato ( fa niente a gennaio proverò a fare 3 esami,scemo non sono almeno uno riuscirò a farlo) e quando sono tornato col treno stipati come animali e poi alla mia squallida cittadina,sinceramente non me ne frega un cazzo,stasera vado con alcuni ragazzi di un gruppo giovanile così almeno conosco un pò di persone nuove.


johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Indifferenza Empty Re: Indifferenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.