Scommetto con voi che..

+4
mmm
jeanluc
merla
Testapazza
8 partecipanti

Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Scommetto con voi che..

Messaggio  Testapazza Lun Nov 10, 2014 12:01 pm

Scommetto che il 99% degli utenti iscritti a questo Forum è sotto la media estetica, a dimostrazione del fatto che l'aspetto fisico sotto la media porta inevitabilmente alla depressione maggiore.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  merla Lun Nov 10, 2014 12:31 pm

Ma, e il senso di questi interventi?

È umano desiderare l'attenzione degli altri e a volte essere al centro dell'attenzione: sempre umano ma adolescenziale ostinarsi in interventi pseudo-provocatori senza essere disposti ad alcuna forma di scambio.
In altri termini: la provocazione, e l'ostentazione idee bislacche hanno un certo successo tra 15enni, ne perdono buona parte tra i 20-25enni, dopo diventano ridicoli in modo esponenziale con il passare degli anni.
Il senso del porsi da ragazzino è proprio imparare strategie comunicative per dare spazio allo scambio e alla relazione tra adulti (che anche se non ci credi è molto più arricchente dell'esibizionismo fine a stesso di un 15enne).

Vedi tu, finché non insulti e non esageri puoi usare questo spazio come ti pare, non intervengo sul consiglio di droghe varie, perché non ne vale la pena.
Però potresti prenderti il rischio di lasciare andare questa ricerca di un pubblico plaudente o polemizzante, per provare ad evolverti verso i rapporti umani, non sia mai che sia una bella sorpresa.
Fai come credi.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  Testapazza Lun Nov 10, 2014 1:09 pm

Ci si evolve verso i rapporti umani adulti se si ha la possibilitá di farlo. Fino ai quindici anni, visto che tu mi classifichi come un quindicenne, ero in linea con i miei coetanei, dato che l'aspetto non era importante. Quando l'aspetto ha cominciaro a farsi fondamentale, ovviamente è venuta a mancare una cosa basilare e necessaria per proseguire nella vita adulta nella maniera corretta.

Schema per Merla:

1.Persona normo-carina.

Da bambino si comporta da bambino. Da adolescente si comporta da adolescente poi cresce, si trova una ragazza, mantiene dei contatti e delle amicizie, trova un lavoro e si fa una vita e una famiglia.

2. Persona brutta.

Da bambino si comporta da bambino. Da adolescente si comporta da adolescente poi non riesce a trovare una ragazza, soffre, si ammala, allontana tutti i contatti, non fa le giuste esperienze nei tempi giusti perchè essendo brutta questa persona non gli è concessa farle e non si fa una vita o se se la fa consiste in una routine solitaria e vuota.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  jeanluc Lun Nov 10, 2014 3:27 pm

L'osservazione ci può stare, però sull' "inevitabilmente" non sono convinto. è un'associazione, ma non una regola, esistono persone "oggettivamente" al di sopra della media estetica depresse così come persone al di sotto perfettamente sane.

Sicuramente ci sono situazioni e compagnie con le quali se non ci si sente sicuri del proprio aspetto fisico si è in difficoltà e si soffre (per me andare a ballare è sempre stato problematico perché ritenendomi un cesso mi trovo in difficoltà visto che i miei coetanei sono sempre "a caccia" di ragazze), esistono però tantissime alternative per sentirsi a proprio agio, circondarsi di persone con cui sentirsi bene è possibile anche se ci si sente "cessi", poiché lo scambio sociale si avvale anche di altri canali oltre a quello estetico, e questo vale tanto per le amicizie quanto per trovarsi una ragazza.

Il fatto di arrivare con qualche anno di ritardo a certe esperienze non è drammatico alla fine, ognuno ha il suo percorso, l'importante è avere sangue freddo e non stare continuamente a paragonarsi agli altri.

Ovviamente ho scritto quello che più o meno è capitato a me, non so se ti tornano queste cose Smile


jeanluc
jeanluc

Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  mmm Lun Nov 10, 2014 11:02 pm

Testapazza ha scritto:Ci si evolve verso i rapporti umani adulti se si ha la possibilitá di farlo. Fino ai quindici anni, visto che tu mi classifichi come un quindicenne, ero in linea con i miei coetanei, dato che l'aspetto non era importante. Quando l'aspetto ha cominciaro a farsi fondamentale, ovviamente è venuta a mancare una cosa basilare e necessaria per proseguire nella vita adulta nella maniera corretta..

ma perché i tuoi amici sono tutti fidanzati?

secondo me non è questione di essere brutti, è questione di essere nati in un paese con una popolazione tendenzialmente anziana. le ragazze sono poche e se le beccano i più vecchi. prendi ad esempio un uomo con 5 anni più di te, ha avuto 5 anni in più da investire nella carriera, nel fisico, nella sviluppare la propria personalità, ecc... è una lotta impari. ti rifarai tra 10 anni. forse.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  MoonSweetMoon Mar Nov 11, 2014 12:21 am

Non trovi, molto banalmente.. che a volte la realizzazione di sé non passa per nulla dall'aspetto fisico?
Non vorrei essere fraintesa.. ma avete una considerazione troppo alta del mondo..

MoonSweetMoon

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  merla Mar Nov 11, 2014 8:39 am

L'unica cosa che non hai ancora spiegato e l'unica cosa veramente curiosa è per quale ragione tu ti tagli i capelli ogni tot mesi.

Hai passato settimane a spiegarci la tua teoria che la differenza tra essere felici e infelici consta sostanzialmente in una questione estetica.
Opinabile, ma tant'è, personalmente mi sembra inutile discuterne oltre.

Ma, hai passato anche settimane ha spiegarci che nel tuo caso la questione estetica si estrinseca nella lunghezza dei capelli. Essendo la questione estetica decisamente personale, in merito a questo non c'è assolutamente nulla da opinare.
Però con i capelli lunghi non sei depresso, con i capelli corti sei depresso. Quindi a che scopo li tagli? Per sentirti infelice? O per crearti un'assurda conferma del fatto che non puoi fare niente riguardo alle tue difficoltà relazionali? Non è chiaro
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  Testapazza Mar Nov 11, 2014 11:01 am

merla ha scritto:L'unica cosa che non hai ancora spiegato e l'unica cosa veramente curiosa è per quale ragione tu ti tagli i capelli ogni tot mesi.

Hai passato settimane a spiegarci la tua teoria che la differenza tra essere felici e infelici consta sostanzialmente in una questione estetica.
Opinabile, ma tant'è, personalmente mi sembra inutile discuterne oltre.

Ma, hai passato anche settimane ha spiegarci che nel tuo caso la questione estetica si estrinseca nella lunghezza dei capelli. Essendo la questione estetica decisamente personale, in merito a questo non c'è assolutamente nulla da opinare.
Però con i capelli lunghi non sei depresso, con i capelli corti sei depresso. Quindi a che scopo li tagli? Per sentirti infelice? O per crearti un'assurda conferma del fatto che non puoi fare niente riguardo alle tue difficoltà relazionali? Non è chiaro
Perchè ho dei raptus di fronte allo specchio in cui mi vedo un mostro e allora li taglio.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  Testapazza Mar Nov 11, 2014 11:07 am

Jeanluc sei più o meno al mio stesso livello estetico con i capelli corti. Questo ti esclude quasi completamente dalle relazioni sentimentali e ti causa problemi di autostima (''non vado a ballare perchè mi ritengo un cesso'').

Le alternative per te sono:

1)Impazzire nell'Automondo

2)Vivere una vita di umiliazioni credendo alle frasi fatte delle donne

3) Ti fanno la grazia e trovi una ragazza esteticamente decente

4) Provarci con le pazze minorate (non le narcisiste).

5) Portarti un pupazzo in giro che esprime quello che pensi veramente, come fosse una seconda personalitá arrogante e superba.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  jeanluc Mar Nov 11, 2014 11:46 am

No su questo non sono d'accordo! Nel senso, è un punto debole che puoi gestire! Forse sarò stato fortunato ma negli ultimi 5 anni ho avuto quattro storie, la più breve di 6 mesi, e sono pure di gusti difficili, sia estetici sia comportamentali.
Non si "rimorchia" Soltanto a ballare, anzi!
jeanluc
jeanluc

Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  johnnyboy88 Mar Nov 11, 2014 3:38 pm

Avevo promesso di non intervenire più ma mi vedo costretto a farlo.

Testapazza ne deduco che con quella ragazza conosciuta in biblioteca è andata male.

Non è vero che essere belli ti allontana la depressione,quando supermodelle sono entrate nel tunnel della droga e/o si sono uccise ?tante; quante persone ricche si sono suicidate ? tante.

Il problema è l'immagine che ci viene trasmessa dai mass media per cui se a 15 anni non vai in motorino,vai a ibiza,cerchi di scoparti più persone possibile non sei nessuno,sei uno sfigato.

Io non sono brutto è ho perso più di 30 kg e ho risolto il mio problema agli occhi,sono depresso ? sono felice ? no in entrambi i casi.

A 9 ragazze su 10 importa come ti vesti,come parli,che auto guidi ecc gli importa cosa gli regali e dove le porti la sera. Perchè per loro the girl just want to have fun (si vogliono divertire),siamo noi uomini che dobbiamo capire i loro segnali e molte volte ci lasciano come degli idioti xkè hanno trovato qualcosa di meglio,come una ragazza che conosco che cambia fidanzati in base alle sue esigenze.
Indubbiamente chi è più spregiudicato,vivrà meglio la sua vita e tratterà le persone come oggetti; dobbiamo allora abbandonare l'idea dell'amore e della felicità? no di certo ma dobbiamo stare con i piedi per terra,non vivere in un mondo di fantasia;io vivo in un cesso di paese in uno stato di cacchina.

Sai quante volte mi hanno guardato male xkè guido un auto vecchia,non vesto alla moda (non ho un genitore ricco,siamo solo io e mio padre) e per come parlo,ho visto coppie fidanzate x cui a lei importava più se riusciva a farsi regalare l?Iphone6 e a lui che era preoccupato perchè erano 5 partite che perdeva la bolletta;

Devo uccidermi ? ma che si fottano io continuo a lottare e continuerò a lottare,sia xkè spero di trovare una ragazza che mi capisca,sia xkè mi rifiuto di credere che le donne siano tutte troie;e smettiamola di vedere film dove esci vai al bar,offri un drink e subito a scopare (può anche essere così), dove gli adolescenti fanno orge che manco rocco siffredi e le ragazze a letto fanno sfigurare eva henger,il mondo non è 3 metri sopra il cielo, per me è stato 3 metri sotto terra, ma ne sto riemergendo sperando che quello che sto facendo mi ritorni in dietro,senno poco male quando sarà il momento penserò a cosa fare.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  petra944 Mar Nov 11, 2014 8:01 pm

testapazza io non ho visto la tua foto pero' mi basta che tu dica che non ti piaci per capire il tuo problema
Secondo me e' una questione di maturita' , se non ti accetti fisicamente nella vita non combini un granche' , io ti consiglio di andare oltre all aspetto fisico perche' altrimenti ti crei dei blocchi mentali abbastanza importanti .
Poi io non credo che una persona depressa sia necessariamente brutta , ci sono tante motivazioni che portano a deprimersi nella vita .
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  madotsuki Gio Nov 13, 2014 11:40 am

Probabilmente non sai come sei.. io ho 15 anni e mi sono sempre considerata brutta, per la stragrande maggioranza delle ragazze essere belle è importante, è una cosa fondamentale.. posso immaginare anche per i ragazzi.. Quando vedevo una ragazza carina scoppiavo a piangere, mi deprimevo, ora che ci penso mi sarei presa a schiaffi. Non è certo l'immagine che conta, che ci dice chi siamo davvero o quanto valiamo, è quello che facciamo e come lo facciamo. E poi il fascino non c'entra nulla con la bellezza, non credi? Sembrano frasi fatte, ma è la verità.. smettila di paragonarti agli altri, sei speciale e unico così come sei, e sono sicura, credimi, che un giorno troverai una ragazza che sappia accettarti e che ti amerà.. E poi non è che tu ti consideri brutto ma in realtà sei un bel ragazzo? Non farti troppi problemi! Qualcuno ti prende in giro per il tuo aspetto? Che si fotta (scusa eh Smile )! Ridici sopra!
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  Testapazza Gio Nov 13, 2014 1:02 pm

madotsuki ha scritto:Probabilmente non sai come sei.. io ho 15 anni e mi sono sempre considerata brutta, per la stragrande maggioranza delle ragazze essere belle è importante, è una cosa fondamentale.. posso immaginare anche per i ragazzi.. Quando vedevo una ragazza carina scoppiavo a piangere, mi deprimevo, ora che ci penso mi sarei presa a schiaffi. Non è certo l'immagine che conta, che ci dice chi siamo davvero o quanto valiamo, è quello che facciamo e come lo facciamo. E poi il fascino non c'entra nulla con la bellezza, non credi? Sembrano frasi fatte, ma è la verità.. smettila di paragonarti agli altri, sei speciale e unico così come sei, e sono sicura, credimi, che un giorno troverai una ragazza che sappia accettarti e che ti amerà.. E poi non è che tu ti consideri brutto ma in realtà sei un bel ragazzo? Non farti troppi problemi! Qualcuno ti prende in giro per il tuo aspetto? Che si fotta (scusa eh Smile )! Ridici sopra!
Piaccio a qualcuna quando ho i capelli grossi quindi penso di essere un tipo particolare. Ora ce li ho corti quindi deliro sui forum online. Lasciatemi sfogare dai, almeno non penso al suicidio. Per quanto riguarda il ''Sei bello magari e non lo sai'' è una stronzata, se mi permetti. Un brutto sa di esserlo perchè gli arrivano in continuazione segnali negativi. Se non mi arrivano segnali o mi arriva segnali positivi non penso di essere brutto. Comunque hai quindici anni, non hai ancora ben capito le differenze estetiche. Io a quindici anni pensavo di essere bello o comunque normale, solo con il tempo ho capito di essere brutto.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Scommetto con voi che.. Empty Re: Scommetto con voi che..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.