sfortuna...

+2
mmm
AnimaNulla
6 partecipanti

Andare in basso

sfortuna... Empty sfortuna...

Messaggio  AnimaNulla Gio Set 25, 2014 8:53 am

È iniziato tutto quest'estate. Finisco l'anno bene, ma appena iniziano le vacanze muore mia zia. Niente di che non provo niente ai funerali non piango e niente. Poi verso luglio muore mio nonno, anche qui niente di che...poi finisce agosto e scopriamo che la mia ragazza ha un cancro......stiamo insieme da due anni...e io ho paura che lei possa morire... Ha solo 20 anni...era autolesionista depressa e ancora adesso prende farmaci...inizierá oggi la terapia e fará la chemio....mi sento depresso...inutile...

AnimaNulla

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

sfortuna... Empty Re: sfortuna...

Messaggio  mmm Gio Set 25, 2014 9:57 am

Il nonno immagino che la sua vita se la sarà fatta, la zia pure anche se in minor misura, non ti devi sentire in colpa se non hai provato un granché a livello emotivo, immagino che ti sia dispiaciuto e tanto basta.

Per la tua ragazza, fatti forza e stalle accanto, è l'unica cosa che puoi fare, essere forte e sostenerla.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

sfortuna... Empty Re: sfortuna...

Messaggio  roberto66 Gio Set 25, 2014 5:26 pm

Ciao AnimaNulla
Stalle vicino, aiutala, la chemio purtroppo aggrava la depressione, devi secondo me trovare ora le energie per aiutare lei, e di conseguenza anche te stesso,  almeno io te lo auguro
Cerca di darle quello di qui ora ha bisogno, serenità, forza, scopi per cui combattere, voglia di vincere
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

sfortuna... Empty Re: sfortuna...

Messaggio  nausiche84 Ven Set 26, 2014 11:14 am

ciao
io ci sono passata con mio fratello che aveva solo 32 anni e ora mi permane la paura che io o un mio caro possa fare la stessa fine. Le persone che hanno queste malattie a volte un pò possono cambiare, oltre alla depressione, ci può stare un rifiuto degli altri e della vita in generale.
Per starle vicino bisogna avere tanta forza e pazienza e non è una cosa semplice. Bisogna farle distrarre e non starle attorno sempre con una faccia abbattuta, però allo stesso tempo non bisogna far finta che la malattia non esiste, questo può fare rabbia. Non bisogna tacere sulla malattia, ma parlarne nel giusto modo e dare speranza senza però sottovalutare la gravità della cosa.

Spero che guarisca e esca da questa situazione più forte.
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

sfortuna... Empty Re: sfortuna...

Messaggio  Stef Sab Set 27, 2014 2:57 pm

Poiché gli altri, come Nausica, hanno già detto dele cose vere, mi limiterò all'aspetto del non provare nulla verso persone abbastanza care o simili.
Persino una depressione nascosta può dare questo risultato, e poi l'inconscio non si comanda. In entrambi i casi non c'è nessuna colpa anche se ci si sente in colpa. Per esempio io sono uno come te. Però non dico che io conosca la causa, ma non credo proprio che sia un fatto volontario.
Noi crediamo di gestire la nostra vita, ma gestiamo (e spesso neppure quella) solo la parte scoperta, alla luce, ma quella del "di dentro" è un'altra cosa. Quella in ombra, non solo non la gestiamo, ma non la conosciamo. Quale colpa ci può essere per una cosa che non comandiamo e di cui non sappiamo e non capiamo, non vediamo nemmeno le cause?
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

sfortuna... Empty Re: sfortuna...

Messaggio  idontknow Sab Set 27, 2014 7:46 pm

ciao animanulla, non so dirti quanto mi dispiace.
anche un mio amico vecchio ha scoperto di avere la leucemia, ovviamente le due situazionii non sono paragonabili perchè il rapporto è differente però volevo dirti che lui l ha presa con la giusta grinta e sono sicura che ce la farà. l atteggiamento fa tanto, l amore di chi hai accanto anche. devi avere una forza disumana in questa situaziione, e devi darne alla tua ragazza nel farle capire che è uno scoglio che supererà. sai quando leggo di queste cose quasi mi sento stupida per tutto ciò di cui mi lamento. auguro il meglio a entrambi

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

sfortuna... Empty Re: sfortuna...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.