ne usciro mai?

5 partecipanti

Andare in basso

ne usciro mai? Empty ne usciro mai?

Messaggio  idontknow Dom Giu 29, 2014 2:05 am

Eccomi dinuovo a riscrivere qui. E sabato e io sono appena tornata.quando torno a casa è come se fossi sollevata giuro. "anche oggi e finita,anche per oggi sono stata normale.e stato terribile e sono stata noiosa,mi sono annoiata e ho avvertito il disagio di una pessima serata. Ma ora finalmente sono a casa. Sto provando a fare tutto cio di cui mi parla la mia psicologa e sto provando a pensarla diversamente.do fatti di paranoie me Nè faccio molte meno.sono addirittura riuscita. a fare sesso e ormai lo faccio ogni giorno e anche se non è particolarmente appagante anora,mi fa stare bene la sola idea che almeno qualcosa si sia sbloccato.non faccio piu da parecchio pensieri di suicidio e lo vedo che rispetto a prima sto molto meglio. Ma le situazioni sociali mi buttano giu davvero. Vorrei viverle ma poi concretamente non voglio.mi ci costringo è poi sono sempre noiose per tutti (gelide davvero) e quando.non sono gelide non è merito mio e sono totalmente esclusa.Sfogo qui perche non voglio pesare su nessuna delle persone che ho intorno e voglio dare l idea di essere "normale". Questo forum mi aiuta tantissimo a sfogare in effetti,sono contenta di esserci incappata.Ne uscirò mai?

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  lorenzobg75 Dom Giu 29, 2014 2:35 am

noiosa,annoiata...sembra che tu ti faccia troppe paranoie su come tu possa essere vista del di fuori...e spesso invece chi ti vede dal di fuori ti vede normalissima...attenzione ai pregiudizi...mi pare poi di capire che c'è uno stato d'ansia sociale pre-esistente,ma che tu pian piano stai smontando...in certi casi essere spontanei è la miglior cosa da fare.in bocca al lupo Wink
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  idontknow Dom Giu 29, 2014 10:38 am

No perche ogni serata dove ci sono ip e noiosa...e la noia e tangibile non me la immagino mica...comunque non credo di riuscire a smontarlo,quando esco sto cosi male...

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  lorenzobg75 Dom Giu 29, 2014 11:55 am

 Shocked 
ma cara ragazza senza nome...cosa mai avrai di così noioso??...mi spieghi almeno questo??...parli poco?,sorridi poco?....
davvero consideri così prioritaria l'idea di non essere noiosa...non credi che siano altre le caratteristiche più importanti e vitali di una persona??
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  idontknow Dom Giu 29, 2014 6:12 pm

No,perche la gente non vuole uscire con me così.non ha piacere. recwntemente una mia amica so e voltata e mi ha detto "non trovo piu la nostra amicizia stimolante,addio" e ha smesso di esistere. sparita. E lo fanno TUTTI ,e di continuo,perche tutti con me si annoiano.faccio quello che devo nella vita ho dei valori e mi faccio scusatemi il termine il culo quadrato per adempiere ad essi ma la vita sociale serve.svagarsi,divertirsi.e io non mi so piu divertire.

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  lorenzobg75 Dom Giu 29, 2014 9:16 pm

"non trovo più la nostra amicizia stimolante,addio"
fossi io le avrei risposto:era ora che ti togliessi dalle palle,stronza!
scusa la franchezza ma una che ti risponde così già di partenza vuol dire che di te non gliene fregava gran che ...
un amico che si considera tale e vede un altro amico che sta male non lo lascia "perchè altrimenti si annoia...
io forse ho pochissimi amici e passo molto tempo da solo perchè sono selettivo con le persone...ovvio la mia non è una scelta indolore,sia chiaro...ma le persone ipocrite ed ambigue proprio non le sopporto....
è comunque ovvio che bisogna cercare di essere un minimo di compagnia...a tutti piacciono le persone un p'ò solari,quindi anche da parte tua ci deve essere un pochino di impegno;comunque sia secondo me non è giustificato che un amica ti tratti così...perchè in questo caso io le chiamo "amicizie di circostanza"...è comunque vero che è importante svagarsi ed avere amicizie...
ps:non mi hai ancora detto in che senso esattamente saresti noiosa....
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  idontknow Dom Giu 29, 2014 10:58 pm

Ma io ci provo,faccio battute,faccio del mio meglio.prima ero quella che faceva ridere,adesso non mi viene niente da dire e quando mi sforzo faccio qualche battuta o parlo ma la gente sembra non volermi ascoltare probabilmente annoiata da cio che dico.senno sto direttamente zitta..

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty dai sei solo un po' depressa

Messaggio  IlVorticeDentro Dom Giu 29, 2014 11:14 pm

secondo me sei in una fase di distimia; da quello che racconti prima eri molto più attiva... questo mi fa pensare ad un umore un po' ciclotimico. non guardare i rapporti con gli altri in questo momento, tutto torna nella norma quando ti riprendi... per ora pensa a cercare un tuo equilibrio, e valuta che i pensieri che si fanno da depressi sono tutti caratterizzati dal "senza via di uscita". ma la vita é differente, le situazioni che possono portarci lontano dal disastroso cammino che prevediamo da depressi sono tante... e una volta che ti riprendi sei di nuovo pronta a coglierle. come in tutti i miei post, data la mia esperienza, consiglio di contattare uno psichiatra prima di affossarsi, perché la depressione é capace di riprogrammare il cervello con tanta più potenza quanto più tempo la lasciamo agire senza combatterla. fondamentale é anche, parallelamente al supporto dei farmaci, affrontare un percorso psicoterapeutico che ti aiuta a gestire molte cose, fra cui la tua evidente autosvalutazione...

IlVorticeDentro

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  gabriella_mi Dom Giu 29, 2014 11:27 pm

Anche io mi sento così a volte... Ho paura di essere noiosa e mi annoio pure.. però lo sento più in famiglia questo, non fuori.

gabriella_mi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.06.14

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  merla Dom Giu 29, 2014 11:30 pm

Ciao a tutti,

intervengo solo per ribadire che, al di là delle possibili competenze di ognuno, non è questa la sede appropriata per fare diagnosi.

Le diagnosi spettano esclusivamente ai medici, che certamente non le fanno online, le fanno in base a svariati fattori e soprattutto lo fanno in una veste precisa, con una precisa deontologia e precise responsabilità e vincoli.

Oltretutto, inviterei anche a riflettere sul fatto che una diagnosi espressa con una certa sicumera può creare (e spesso crea) confusione e preoccupazione, se non addirittura paura in chi la riceve.
Quindi esattamente come non diremmo (almeno credo e spero) a un utente di un forum "secondo ma hai un tumore alla tiroide" o "secondo me hai la distrofia muscolare", vi invito a evitare anche "secondo me la tua è distimia/ciclotimia/depressione/doc/dap/bipolare e via dicendo".

Grazie

merla
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  gabriella_mi Dom Giu 29, 2014 11:31 pm

IlVorticeDentro ha scritto:secondo me sei in una fase di distimia; da quello che racconti prima eri molto più attiva... questo mi fa pensare ad un umore un po' ciclotimico. non guardare i rapporti con gli altri in questo momento, tutto torna nella norma quando ti riprendi... per ora pensa a cercare un tuo equilibrio, e valuta che i pensieri che si fanno da depressi sono tutti caratterizzati dal "senza via di uscita". ma la vita é differente, le situazioni che possono portarci lontano dal disastroso cammino che prevediamo da depressi sono tante... e una volta che ti riprendi sei di nuovo pronta a coglierle. come in tutti i miei post, data la mia esperienza, consiglio di contattare uno psichiatra prima di affossarsi, perché la depressione é capace di riprogrammare il cervello con tanta più potenza quanto più tempo la lasciamo agire senza combatterla. fondamentale é anche, parallelamente al supporto dei farmaci, affrontare un percorso psicoterapeutico che ti aiuta a gestire molte cose, fra cui la tua evidente autosvalutazione...

Ho letto il tuo messaggio e mi è stato utile. Solo pochi giorni fa il medico di famiglia mi ha detto che sono depressa con ansia... e ancora so ben poco del mio malessere... Però è vero, anche io penso di essere senza via d'uscita per certe cose.. Penserò di contattare uno psichiatra anche io, magari su consiglio del medico di famiglia

gabriella_mi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.06.14

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  idontknow Lun Giu 30, 2014 7:22 am

La mia psicologa non mi ha parlato di distimia ma di una fase di sbilanciamento emotivo da tenere sottocontrollo.le cose sono un po migliorate da quanto la vedo ma per l ansia sociale proprio non riesco a farci nulla. Del resto non credo si tratti di diatimia o di necessitare farmaci p me.Nè avrebbe parlato lei.

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

ne usciro mai? Empty Re: ne usciro mai?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.