.

2 partecipanti

Andare in basso

. Empty .

Messaggio  Joy Gio Nov 07, 2013 9:32 pm

.


Ultima modifica di Joy il Mar Dic 17, 2013 7:55 pm - modificato 3 volte.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

. Empty Re: .

Messaggio  roberto66 Ven Nov 08, 2013 5:43 pm

Ciao Joy
Mi dispiace del fatto
Ho letto qualcosa sul Bruxismo
Ti metto qualcosa che ho raccolto, sperando possano esserti di aiuto

Come si cura il Bruxismo?
La cura appropriata dipende da cosa scatena il problema. Il dentista puo determinare la causa del Bruxismo esaminando i denti e ponendovi delle domande. A seconda del numero dei denti danneggiati e delle possibili cause, il dentista puo suggerire quanto segue:

   Portare un apparecchio durante il sonno appositamente studiato per aderire ai vostri denti: l'apparecchio il bute scivola sui denti superiori e li protegge dal digrignare contro quelli inferiori. L'apparecchio e un buon modo per tenere sotto controllo il Bruxismo ma non e una cura.

   Trovare dei modi per rilassarsi. Lo stress quotidiano sembra essere una delle cause principali del Bruxismo e tutto cio che puo ridurre tale stress e utile: ascoltare la musica, leggere un libro, fare una passeggiata o farsi un bagno. Anche applicare uno strofinaccio bagnato caldo o tiepido ai lati del viso puo aiutare il rilassamento dei muscoli.

   Ridurre i "punti alti" di uno o piu denti per livellare il morso. Un morso anormale, in cui i denti non aderiscono perfettamente, puo essere corretto con nuove otturazioni, corone, ponti o con l'ortodonzia.
. Appliance

Come ultima ipotesi si deve considerare che alcuni farmaci possono dare effetti collaterali che coinvolgono l’attività muscolare provocando bruxismo, tra questi ci sono alcuni neurolettici e antidepressivi. Qualora questo succeda, si può parlare con il medico che li ha prescritti per valutare se sia possibile sostituire il farmaco con un altro, oppure modificarne il dosaggio.
Ci sono poi alcune malattie neurologiche che provocano la comparsa di movimenti involontari e aumentano anche l’attività dei muscoli della masticazione e quindi il bruxismo. Ovviamente in questi casi l’intervento del neurologo è indispensabile.
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.