Gioco.

+3
Carmen87
kate91
-Nessuno-
7 partecipanti

Andare in basso

Gioco. Empty Gioco.

Messaggio  -Nessuno- Mer Apr 10, 2013 2:22 am

Dovete scegliere una canzone che vi rappresenti. Siate sinceri nella scelta. Avete una canzone, assolutamente non più di una. Mettete la vostra poi metterò la mia. La mia scelta è stata durissima, ma l'ho fatta tanto tempo fa, quindi per me forse ora è più facile che per voi, ma vi giuro che quando l'ho dovuta fare non è stato assolutamente semplice. ce n'era una che parlava di una sorta di resurrezione, di johnny cash, che mi pareva mia...un'altra che parlava di una sbornia, che mi pareva la mia anche quella e lo è stata per anni, poi ce n'era una che parlava di rivincita e riscatto e poi c'era lei. Quando l'ho sentita...ciao. Era lei. Pero prima voi:D

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  kate91 Mer Apr 10, 2013 2:24 am

XD ci devo pensare!

però questo post non era meglio in Off Topic?
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  -Nessuno- Mer Apr 10, 2013 2:27 am

non lo so, ho pensato che fosse una cosa utile per la depressione e quindi l'ho messa qua. Perché per me lo è stato. Tu pero arriverai a due canzoni e di una dirai"no, non è quella..." è invece è quella:D si sinceraaa:D

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  Carmen87 Mer Apr 10, 2013 9:21 am

E' molto difficile per me sceglerne una..perchè vado a periodi..in questo momento mi sento di dire Passacaglia di Franco Battiato.
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  canterel II Mer Apr 10, 2013 2:51 pm

partecipo per contribuire al gioco
ben consapevole che se una farfalla sbatte le ali a tokyo e un tornado si abbatte su città del capo, tra mezzo secondo la canzone che mi rappresenta sarà un'altra.



Ultima modifica di canterel II il Gio Apr 11, 2013 2:10 pm - modificato 1 volta.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  -Nessuno- Mer Apr 10, 2013 7:23 pm

Pacaemi87 ha scritto:E' molto difficile per me sceglerne una..perchè vado a periodi..in questo momento mi sento di dire Passacaglia di Franco Battiato.
non riesci proprio a trovarne una una una una "eterna"?

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  Carmen87 Gio Apr 11, 2013 1:57 pm

No..forse perchè la mia personalità non è ancora completamente formata.
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  kate91 Gio Apr 11, 2013 2:00 pm

Io continuo a pensarci ma è veramente difficile! XD
Diciamo che la mia canzone "eterna", quello che ho sempre pensato mi rappresentasse è "Wonderlust King" dei Gogol Bordello, ma al momento non vedo proprio come potrebbe essere quella, visto che è una canzone molto "energica".
non so...
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  canterel II Gio Apr 11, 2013 2:09 pm

per scegliere la canzone eterna, accettando la forzatura in cui consiste il gioco, occorre per forza un atto di arbitrio e la rinuncia a tanti aspetti del carattere, della biografia e dello spettro emotivo che ci caratterizzano, in favore di uno o di pochi aspetti che vengono a inquadrarsi come essenziali.

canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  Niklaswolf Gio Apr 11, 2013 3:11 pm

Da quando ho visto il post mi sto affettando il cervello per stabilire quale sia la mia canzone di sempre; l'esito? Un loop totale ha rischiesto lo spegnimento del sistema e il suo riavvio!
Troppe canzoni hanno un significato, per testi, musiche o entrambi, per cui sceglierò semplicemente quella che è stata una canzone che in questi giorni ho ascoltato e riascoltato a ripetizione, nel cui testo mi ci rivedo...




Alla stessa domanda risponderei in maniera diversa se posta in altro momento, nel futuro o nel passato se si potesse viaggiare nel tempo...
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  -Nessuno- Gio Apr 11, 2013 3:38 pm

e insomma avete dato risposte un po' cosi, indecise, mi aspettavo una cosa di questo tipo, ma pensavo che qualcuno di voi riuscisse a fermarne una. La mia è questa. quando la sentirete potrete tranquillamente dire:"questa è nessuno". https://www.youtube.com/watch?v=7xxgRUyzgs0 il testo, molto bello e molto difficile da interpretare, procede tra due binari. Da una parte il cosidetto culto della personalità è cio che fa si che si adorino miti o dittatori, senza pero minimamente essere come loro, ma apprezzandone piu il carisma in se che l'essenza,ed in questo senso la canzone è una canzone di critica alla societa e all'uomo. dall'altra il culto della personalità è anche cio che fa si che ci si debba e ci si possa emancipare da cio che ci condiziona, infatti il ritornello cambia, talvolta dice "solo tu puoi rendermi libero" stando ad indicare che da solo in singolo non si puo emancipare, dall'altra dice " tu non devi seguirmi, solo tu puoi renderTI libero" stando ad indicare l'esatto contrario.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  Niklaswolf Gio Apr 11, 2013 3:57 pm

ehi, la mia non è stata una scelta casuale o indecisa, è stata quella fin da subito, ma inevitabilmente è l'ultima in ordine di tempo e solo fino ad oggi! Very Happy
In realtà non esiste una sola canzone per me, la mia cultura musicale è un po' più ampia della media, quindi credo sia normale averne incontrata più d'una...
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  -Nessuno- Gio Apr 11, 2013 4:35 pm

Niklaswolf ha scritto:ehi, la mia non è stata una scelta casuale o indecisa, è stata quella fin da subito, ma inevitabilmente è l'ultima in ordine di tempo e solo fino ad oggi! Very Happy
In realtà non esiste una sola canzone per me, la mia cultura musicale è un po' più ampia della media, quindi credo sia normale averne incontrata più d'una...
si, pero non è stata una risposta "destinata a durare per sempre". la mia credo che lo possa essere.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  Niklaswolf Gio Apr 11, 2013 6:03 pm

-Nessuno- ha scritto:
Niklaswolf ha scritto:ehi, la mia non è stata una scelta casuale o indecisa, è stata quella fin da subito, ma inevitabilmente è l'ultima in ordine di tempo e solo fino ad oggi! Very Happy
In realtà non esiste una sola canzone per me, la mia cultura musicale è un po' più ampia della media, quindi credo sia normale averne incontrata più d'una...
si, pero non è stata una risposta "destinata a durare per sempre". la mia credo che lo possa essere.

Concedimi questo, è destinata a durare, assieme ad altre.

Ma concordo che dato il limite da te posto, non è esattamente ciò che chiedevi tu.


Complimenti per la tua scelta, in ogni caso
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  -Nessuno- Gio Apr 11, 2013 7:21 pm

a beh se è destinata a durare è gia qualcosa:)

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  canterel II Gio Apr 11, 2013 7:39 pm

-Nessuno- ha scritto:e insomma avete dato risposte un po' cosi

anche io mi sono impegnato, e il modo migliore per cercare una canzone davvero rappresentativa e davvero eterna, o almeno a lunga scadenza, per me è stato sceglierne una dai significati abbastanza sfumati, puntando alla definizione del quasi niente per ottenere la compatibilità con il quasi tutto. potevo essere un po' più radicale, ma pazienza dai.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  -Nessuno- Gio Apr 11, 2013 7:42 pm

canterel II ha scritto:
-Nessuno- ha scritto:e insomma avete dato risposte un po' cosi

anche io mi sono impegnato, e il modo migliore per cercare una canzone davvero rappresentativa e davvero eterna, o almeno a lunga scadenza, per me è stato sceglierne una dai significati abbastanza sfumati, puntando alla definizione del quasi niente per ottenere la compatibilità con il quasi tutto. potevo essere un po' più radicale, ma pazienza dai.
so che ti sei impegnato anche tu mitico:)

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty scelta davvero ardua!

Messaggio  evoL Dom Mar 23, 2014 4:24 pm

ma direi.. "Little trouble girl" dei Sonic Youth che si sposa pure bene con la grandine che sta scrosciando in questo momento...
evoL
evoL

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.03.14

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  nuevo mondo2 Ven Mar 28, 2014 2:32 pm

essendo la (mia) vita un continuo evolversi mi trovo in difficolta' a trovare una canzone che mi possa rappresentare. In termini musicali sicuramente le canzoni dei depeche mode riflettono al meglio il mio essere, sia verso l'interno che verso l'esterno...

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Gioco. Empty Re: Gioco.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.