Amicizie

5 partecipanti

Andare in basso

Amicizie Empty Amicizie

Messaggio  kate91 Ven Nov 09, 2012 7:12 pm

“Era umiliante; la persona depressa si sentiva umiliata. Diceva che era umiliante fare un’interurbana a tarda ora a un’amica d’infanzia che chiaramente aveva altro da fare e una vita da condurre e un rapporto di coppia vibrante, sano, intimo, coinvolgente; era umiliante e patetico stare sempre a scusarti perché secchi qualcuno o sentire che devi profonderti in ringraziamenti per il semplice fatto che una ti è amica.”

Ho letto questa frase del racconto di David F. Wallace "La Persona Depressa". Il racconto non l'ho mai letto, ma ho trovato la frase su un sito e mi ha fatto pensare.
Capita anche a voi di avere sempre paura di disturbare gli amici quando li contattate? E' una delle mie paure più grandi da sempre, e ho sempre avuto l'impressione di essere l'unica a pensare una cosa del genere, ma magari non è così?
Però d'altronde io ce l'ho sempre avuta, anche molto prima di cominciare a stare così male...Boh, fatemi sapere!
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Amicizie Empty Re: Amicizie

Messaggio  nausiche84 Sab Nov 10, 2012 12:25 pm

io non sarei capace, come la protagonista del racconto, di chiamare un'amica che non sento da molto tempo, per riversarle tutta la mia sofferenza.. Potrei farlo con una persona che sento costantemente, anche se non frequentemente.. La paura non è quella di disturbare, perchè il tempo di una conversazione ce l'hanno tutt,i ma è quella di non essere capiti.. Lei si chiederebbe: ma perchè ha chiamato proprio me, si vede che non ha proprio nessuno..
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Amicizie Empty Re: Amicizie

Messaggio  forsesi Lun Nov 12, 2012 7:40 pm

Quando vuoi e hai il bisogno di chiamare qualcuno, chiama un tuo AMICO..non un compagno delle elementari che probabilmente ha dimenticato anche che esisti!! E poi perchè raccontarti e raccontare le tue problematiche ad una persona che non reputi vicina...un vero AMICO ti risponderà anche alle 4 di notte!!

Un abbraccio..

forsesi

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Amicizie Empty Re: Amicizie

Messaggio  -Nessuno- Lun Nov 12, 2012 10:31 pm

La maggior parte dei miei amici non conosce nulla di me, intendo nulla di quello che puo essere definito "pesante". E' difficile trovare una persona con cui aprirsi...molto difficile. E diciamo pure che alcune le ho perse, anche per questo a volte posso sentirmi infelice.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Amicizie Empty Re: Amicizie

Messaggio  Devis Mar Nov 13, 2012 1:18 am

gli amici veri ti fanno dimenticare i problemi perchè capiscono quali sono le cose da evitare per stare bene insieme, a parte me che ho voluto tagliare fuori tutti stò cercando piano piano di riavvicinarmi e a prendere più responsabilità e cerco di capire cosa sono le cose da evitare di dire e fare, è difficile ma poi si stà meglio Smile

li ho persi tutti quelli a cui svuotavo il sacco anche perchè quando inizio poi guardo a terra e quando alzo lo sguardo vedo volti incattiviti, meglio che certe cose rimangano nelle nostre teste e le consideriamo stupidaggini e cerchiamo di essere bravi ad trovare nuovi modi di relazionarsi e farsi una risata. Alla fine basta ascoltare imparare, almeno per me è così...
Devis
Devis

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Amicizie Empty Re: Amicizie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.