Patente help

5 partecipanti

Andare in basso

Patente help Empty Patente help

Messaggio  PapaveroRosso Dom Ago 19, 2012 8:36 pm

come facccccciiiiiiiooooooooooooooo?!
non sono portata per la guida .... ho quasi investito uno, sono andata contro mano ... non so cambiare le marce .....
magari dovrei lasciar perdere???
PapaveroRosso
PapaveroRosso

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Patente help Empty Re: Patente help

Messaggio  Allalone Dom Ago 19, 2012 8:48 pm

Non avevo mai acceso una macchina in vita mia, non sapevo cambiare le marce, ero impedita nei parcheggi, non capivo nulla di quel che spiegava l'istruttore di guida: teoria passata con zero errori e patente presa dopo solo una settimana di pratica con l'istruttore.
Pazienza, calma, sangue freddo e un po' di pratica fan miracoli!! Smile
Stai tranquilla/o!!

Allalone

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Patente help Empty Re: Patente help

Messaggio  canterel II Dom Ago 19, 2012 9:43 pm

non dovrebbe essere troppo difficile superare gli esami, con un po' di applicazione e di pazienza.
superare gli esami e saper guidare, va da sé, son due cose diverse.
una volta ottenuta la patente, potresti avere la sensazione di non saper tenere la macchina: non angustiarti, non forzare la tua tolleranza allo stress della guida e cerca, nei primi tempi, di usare l'automobile spesso, magari per compiere brevi tragitti.
rispetta i tuoi tempi di reazione e non imitare la nonchalance degli altri automobilisti, e fregatene se abusano del clacson, sfanalano, ecc, nel caso tu vada piano davanti a loro.
piano piano, acquisterai dimestichezza e non avrai bisogno di concentrarti faticosamente su tutte le operazioni al volante. solo allora capirai se guidare ti piace o no, e ti regolerai di conseguenza.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Patente help Empty Re: Patente help

Messaggio  PrettyNoose Dom Ago 19, 2012 10:21 pm

pure io alla mia veneranda età lol! di ultratrentenne stavo proprio pensando all'ipotesi di prendere la patente anche se mi ritengo negata nonchè intimidita dal mezzo ...forse può essere una svolta decisiva.....anche se rimarrò sempre un passeggero inside!!
PrettyNoose
PrettyNoose

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Patente help Empty ...

Messaggio  PapaveroRosso Dom Ago 19, 2012 10:49 pm

é complicato ... ho un po' paura anche, se poi ammazzo qualcuno?! Suspect
PapaveroRosso
PapaveroRosso

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Patente help Empty Re: Patente help

Messaggio  laura15 Dom Ago 19, 2012 11:13 pm

Triste pagliaccio ha scritto:come facccccciiiiiiiooooooooooooooo?!
non sono portata per la guida .... ho quasi investito uno, sono andata contro mano ... non so cambiare le marce .....
magari dovrei lasciar perdere???
Non ti preoccupare.........................io ero la settima rovina del mondo ho addirittura semi distrutto la macchina della scuola guida...le mie amiche avrebbero preferito buttarsi con il paracadute piuttosto che salire in macchina con me....
bhè ora sono una pilota di formula 1 Very Happy ed adoro la macchina!
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

Patente help Empty Re: Patente help

Messaggio  canterel II Dom Ago 19, 2012 11:40 pm

Triste pagliaccio ha scritto:é complicato ... ho un po' paura anche, se poi ammazzo qualcuno?! Suspect

è un'eventualità molto remota se guidi con attenzione e lucidità, rispetti i limiti di velocità, ti tieni sulla corsia di destra con la giusta distanza dal battistrada, fai attenzione ai semafori, agli stop e alle precedenze, metti la freccia quando è richiesto, controlli gli specchietti retrovisori,
osservi durante la marcia una distanza di sicurezzada chi ti precede sufficiente a frenare,
e mantieni il veicolo in buono stato.
è più facile incorrere in piccoli incidenti, tamponamenti, sfregamenti con altre vetture e con elementi dell'arredo urbano.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Patente help Empty Re: Patente help

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.