Come si fà?

2 partecipanti

Andare in basso

Come si fà? Empty Come si fà?

Messaggio  elisabetta5656 Sab Giu 11, 2011 7:41 pm

Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fà a "linkare"?!? un video da you tube alla sezione:i film che amiamo? nonna Papera Rolling Eyes Grazie
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fà? Empty Re: Come si fà?

Messaggio  canterel II Dom Giu 12, 2011 12:23 am

per includere un video da youtube all'interno di un tuo messaggio sul forum, segui questa procedura.
1. copia l'indirizzo della pagina di youtube del video in questione
2. apri la finestra di edizione del messaggio sul forum
3. sopra la finestra di edizione c'è una fila di riquadri che corrispondono a dei comandi. contando da sinistra, il diciannovesimo è quello per inserire i video. si riconosce anche dall'icona che raffigura un frammento di film con due fotogrammi. clicca col tasto sinistro del mouse su quel riquadro.
4. dopo aver cliccato, ti si apre una finestrella con una casella di testo. clicca sulla casella di testo e incollaci l'indirizzo del video di youtube che hai copiato (vedi passo 1. della procedura). clicca su ok.
5. il video viene automaticamente inserito nella finestra di edizione del tuo messaggio. ora puoi eventualmente scrivere sopra o sotto il video delle righe di testo, poi pubblichi il messaggio premendo, come di consueto, "inviare".
fatto.

altrimenti, una soluzione più spiccia è quella di copiare l'indirizzo della pagina di youtube e incollarlo direttamente nella finestra di edizione. dopo che il messaggio sarà inviato al forum, gli altri utenti potranno cliccare sul link e andare a vedere il video su youtube (in questo modo, il video non compare direttamente sul forum, ma c'è il link).
spero che le istruzioni siano chiare. scratch è più facile farlo, una volta che ci si è abituati, che spiegarlo.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Come si fà? Empty Come si fà?

Messaggio  elisabetta5656 Dom Giu 12, 2011 12:48 pm

Grazie infinite cant anche se io ti chiamerei Kant per la tua grande cultura.Mi metterò a studiare attentamente le istruzioni study e tra qualche tempo forse ci riuscirò anch'io Wink
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fà? Empty Come si fà ?

Messaggio  elisabetta5656 Mar Giu 14, 2011 9:11 pm

Per Cantarel: sono riuscita ad inserire nel forum i video che volevo ma ho inserito tutta la pagina di you tube, cosa che non intendevo fare.Dove ho sbagliato?Grazie per gli eventuali suggerimenti.
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fà? Empty Re: Come si fà?

Messaggio  canterel II Mar Giu 14, 2011 11:12 pm

ciao elisabetta. vedendo i tuoi messaggi, direi che hai messo in pratica il secondo dei miei suggerimenti qui sopra, cioè hai copiato il link alla pagina di youtube e l'hai inserito nella finestra del messaggio. gli utenti possono andare a vedere i video cliccando sul link, e si ritroveranno direttamente nella pagina (poniamo di youtube).

esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=EV8PuW9pmBE

se invece vuoi ospitare il player del video direttamente nel tuo messaggio, devi seguire la prima delle procedure che ti ho indicato.
quando apri la finestra dove componi i messaggi, noti una serie di comandi sopra, sotto e ai lati della finestra. a destra hai le faccine degli emoticon ( Arrow ). in alto invece, sotto lo spazio per il titolo del messaggio, hai una fila di piccoli riquadri (alcuni somigliano ai comandi di una pagina aperta di Office, infatti servono a modificare colore, grandezza e disposizione dei caratteri di testo).
tra questi quadratini, il 19° contando da sinistra reca l'icona di un frammento di film. se ci fai click sopra, ti si apre una finestrella con uno spazio dove vai a copiare il link alla pagina dove c'è il video che vuoi ospitare. poi clicchi su ok e la stringa con la URL della pagina compare nella finestra del tuo messaggio. a quel punto, se invii il messaggio al forum, esso conterrà non solo il link, ma direttamente il player del video che ti interessa.

esempio:


canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Come si fà? Empty Come si fà?

Messaggio  elisabetta5656 Mer Giu 15, 2011 9:34 am

Grazie Cantarel Very Happy La tua pazienza è infinita.Si, ovviamente avevo scelto la strada più semplice ma mi cimenterò anche con quella più ardua Rolling Eyes ed ho apprezzato molto anche il video dei miei amati Beatles (ma come facevi a saperlo? ).Buona giornata
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fà? Empty Re: Come si fà?

Messaggio  canterel II Mer Giu 15, 2011 2:47 pm

prego, è un piacere. porta pazienza tu, mi rendo conto che le mie istruzioni non sono proprio fluide e intuitive.
può essere anche utile sfruttare la possibilità di vedere le anteprime dei messaggi prima di inviarli. c'è il tasto apposito accanto a quello per l'invio. se lo premi, vedi come sta per uscire il messaggio prima che sia pubblicato, e se non sei soddisfatta torni indietro e lo modifichi.
ciao
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Come si fà? Empty Re: Come si fà?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.