Referendum 12-13 giugno 2011

Andare in basso

Referendum 12-13 giugno 2011 Empty Referendum 12-13 giugno 2011

Messaggio  Luciano Mar Mag 24, 2011 10:51 am

Salve a tutti,

Rubo un po' di spazio per parlare dei referendum del 12-13 giugno 2011, perché in televisione se ne parla poco e male. Gli spot sembrano fatti apposta per confondere le idee, per non far capire nulla. Sicuramente molti di voi sanno già tutto. Mi rivolgo esclusivamente a coloro che non sono informati. Ho fatto una sintesi dei quesiti:

QUESITO 1: ACQUA PUBBLICA

Chi vota SI, impedisce che la gestione del servizio idrico sia affidata a soggetti privati.
Chi vota NO, lascia in vigore la norma che prevede l'affidamento di tutta la gestione dei servizi idrici a soggetti privati a partire dal Dicembre 2011.
In pratica, se non andate a votare SI, dall'anno prossimo avremo l'acqua gestita da privati su tutto il territorio nazionale. (In una parte del territorio è già stata privatizzata)

QUESITO 2: ACQUA PUBBLICA

Chi vota SI, impedisce ai privati di caricare sulla bolletta dell'acqua un 7% a remunerazione del capitale investito.
Chi vota NO, consente ai privati di ottenere sempre e comunque dei profitti dalla gestione dell'acqua.

QUESITO 3: CENTRALI NUCLEARI

Chi vota SI, impedisce che vengano costruite centrali nucleari sul territorio nazionale.
Chi vota NO, lo consente.

QUESITO 4: LEGITTIMO IMPEDIMENTO

Chi vota SI, abroga la norma che permette al Presidente del Consiglio e ai ministri di non farsi processare dai giudici.
Chi vota NO, lascia le cose come stanno e chi ha commesso reati resterà impunito.


Credo sia importantissimo andare a votare 4 SI e portare più gente possibile a votare! Dobbiamo dimostrare che i cittadini italiani non sono fessi e non si fanno abbindolare dalla televisione! Internet è più forte!! Passate parola!


Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.