Non riuscire a studiare
Pagina 1 su1 • Condividere •
Non riuscire a studiare
Qualcuno di voi come me fa ancora lo studente? Mi chiedo: capita anche a voi, nei periodi di depressione più acuta, di non riuscire a studiare nemmeno per 10 minuti al giorno?
Rischia di concretizzarsi un penoso circolo vizioso...
1) La depressione non mi fa studiare
2) Stare senza studiare per un po' di tempo mi causa rallentamenti della carriera universitaria
3) I rallentamenti causano ulteriore depressione
4) Torna al punto 1)
Scusate se sono ripetitivo, ma in questi giorni non so fare altro che sfogarmi, sfogarmi e sfogarmi...
2) Stare senza studiare per un po' di tempo mi causa rallentamenti della carriera universitaria
4) Torna al punto 1)
Scusate se sono ripetitivo, ma in questi giorni non so fare altro che sfogarmi, sfogarmi e sfogarmi...
Luciano- Numero di messaggi: 234
Re: Non riuscire a studiare
Io non sono più studente da tempo ma ho fatto alcuni anni fa un concorso per cui ho dovuto sostenere sette prove.
Non è che stavo proprio bene ma ricordo che ripetevo una lezione più volte imparando a memoria la sintesi di un brano (o capitolo, o paragrafo) alla volta. Poi due brani, poi tre...
Infine ripetevo tutta la lezione a familiari, poi ad amici, etc. etc.
Mi violentavo ma poi col tempo mi veniva più facile.
Non è che stavo proprio bene ma ricordo che ripetevo una lezione più volte imparando a memoria la sintesi di un brano (o capitolo, o paragrafo) alla volta. Poi due brani, poi tre...
Infine ripetevo tutta la lezione a familiari, poi ad amici, etc. etc.
Mi violentavo ma poi col tempo mi veniva più facile.

Stef- Numero di messaggi: 567
La risposta è...
Luciano ha scritto:Qualcuno di voi come me fa ancora lo studente? Mi chiedo: capita anche a voi, nei periodi di depressione più acuta, di non riuscire a studiare nemmeno per 10 minuti al giorno?
4) Torna al punto 1)