Ho bisogno di qualcuno con cui parlare

3 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di qualcuno con cui parlare Empty Ho bisogno di qualcuno con cui parlare

Messaggio  Mattia86 Dom Nov 14, 2010 5:12 pm

Ciao, mi presento mi chiamo Mattia
da circa 5 mesi mi sono lasciato con la mia ragazza, anzi a dire il vero è stata lei, stanca della mia gelosia ossessiva a lasciarmi...la nostra storia è durata 2 anni, io ora ho quasi 24 anni e lei ne ha 19, ma abbiamo vissuto a distanza essendoci conosciuti in chat. All'inizio era tutto bellissimo, poi col tempo sono emerse un pò i nostri caratteri diversi, fino ad arrivare al punto in cui si è stancata di me lasciandomi poco prima di vederci per le vacanze. Ora, ci siamo sentiti a volte tramite internet, ed è quasi sempre stata lei a cercarmi...anche se a dire il vero non ho mai capito bene se fosse ancora legata a me o meno...fatto sta che proprio oggi, ho notato che ieri è uscita con un altro ragazzo, e a quanto pare sembra ci si sia trovata molto bene..nonostante ieri stesso mi aveva detto che gli aveva detto che non voleva storie amorose per ora...e invece, lei dice che lui è gia' riuscito a sbloccare questi paletti, dicendomi che è simpatico, ci sa fare e le piace...ora io, discutendo con lei oggi, mi sono sentito veramente un pezzo di straccio, mi ha trattato senza pietà alcuna non escludendo che possa succede qualcosa con lui mentre fino a 2 settimane fa mi diceva: io quando parlo con te mi sento ancora a casa...mi sento la tua ragazza...ed è UNA COSA CHE NON RIESCE A PASSARE. parole testuali. E invece ora la vedo su fb dove sto ragazzo le dedica link di canzoni d'amore...mi sento veramente a pezzi e mi serve qualcuno con cui parlare...ho pianto tanto di quelle lacrime, fatto pensieri di suicidio...la amo ancora cosi tanto mentre lei ora credo che a breve si fidanzerà con questo..aiutatemi per favore, ne ho davvero bisogno...non ho amici..grazie

Mattia86

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di qualcuno con cui parlare Empty Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare

Messaggio  canterel II Dom Nov 14, 2010 5:37 pm

ciao mattia86,
comprendo i tuoi sentimenti. anche io ho vissuto situazioni analoghe e mi rendo conto di quanto sia doloroso, per chi ancora non ha accettato la fine di una relazione, vedere che l'ex partner invece comincia a metabolizzare il trauma e rivolge ad altri le sue attenzioni.
ora, non vorrei che tu inquadrassi le mie osservazioni come banalità, anche se in effetti sono abbastanza semplici e intuitive: considera che è normale, e per certi versi forse anche giusto, provare una sofferenza acuta in un momento come questo. credo che dovrai armarti di pazienza e cercare di non ostacolare il lavoro del tempo su di te e sulla tua percezione delle cose. non ti dico che dovresti rinnegare il tuo dolore: anzi, sfogati se hai occasione. se come scrivi al momento hai poche amicizie e non sai dove riversare i tuoi sentimenti, al limite anche il forum può andare, ma comunque cerca di pensare, se vuoi, a dei modi per mettere a fuoco la situazione che ti consentano di mantenere equilibrio tra il sentimento e la lucidità (che ne so, ad alcuni può giovare la scrittura, il diario). non so invece quanto possa contribuire al malessere il fatto che tu mantenga con la ragazza in questione dei canali aperti standardizzati e pubblici come il profilo di facebook. non sono un detrattore a priori dei social network, ma a mio parere, se fossi in te cercherei di non frequentare la bacheca dell'ex morosa, accorgendomi che mi fa star male. hai spiegato a lei i tuoi attuali sentimenti? forse è il caso che tu ammetta con lei che ti trovi in difficoltà. in questo caso, se lei avrà giudizio e attenzione, cercherà magari di aiutarti ad accettare il distacco evitando di trattarti come un confidente con cui chiacchierare delle sue nuove avventure.
non giudico la ragazza come non giudico te, non conoscendovi: ma a diciannove anni, anche una brava persona può essere incostante, soprattutto quando è investita dai sentimenti. anche se ti sembra una situazione beffarda, cerca di accettare che nell'arco di qualche settimana lei potrebbe effettivamente essere cambiata molto, perché è magari investita da emozioni e sentimenti nuovi, che può affrontare con poca esperienza alle spalle e un'istintiva apertura al futuro. è normale essere categorici, quando si è giovani (oserei dire quasi che è un diritto naturale di un ventenne, essere categorico e non vivere le sfumature e la gradualità delle cose).

soprattutto, mattia86, anche se ti sembra poco, considera che questa esperienza dolorosa è un percorso, ed è qualcosa che, insieme al resto delle tue esperienze, ti farà crescere. non viverla come un'ingiustizia, se ci riesci, anche se la vivi con dolore. tantissime persone come te e come me vivono esperienze del genere. nella delusione ci può essere rispetto e dignità. e pazienza, perché il tempo lentamente ci cambia, anche quando ci sembra che non sia così.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di qualcuno con cui parlare Empty Re

Messaggio  Mattia86 Dom Nov 14, 2010 7:23 pm

Lo so, dovrei cercare un modo per distaccarmi, e guardare la sua bacheca non è certo il modo migliore...ora come ora mi servirebbe qualcuno con cui parlarne, percio' se qualcuno di voi può aiutarmi mi mandi pure un messaggio privato...grazie ne ho davvero davvero bisogno

Mattia86

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di qualcuno con cui parlare Empty Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare

Messaggio  suggestione Dom Nov 14, 2010 9:46 pm

Ciao Mattia, non ho una ricetta per farti stare meglio, tant'è che quando mi sono lasciato con le donne della mia vita ho sempre sofferto moltissimo.
comprendo anche la tua gelosia; è terribile vedere la tua ex che intraprende una relazione con un altro.
più che ci pensi più stai male, più che cerchi di distrarti più ritorni a pensare a lei.
Quante seghe mentali ci facciamo quando una storia d'amore finisce.
Non ci sono ricette, ognuno trova un modo diverso modo di superare la crisi, lo strappo con l'oggetto dei nostri desideri.

A volte penso che le parole invece di servire per descrivere le nostre esperienze, finiscono invece per modellare la nostra vita.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di qualcuno con cui parlare Empty Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.