la depressione mi uccide

2 partecipanti

Andare in basso

la depressione mi uccide Empty la depressione mi uccide

Messaggio  Ospite Dom Ott 24, 2010 10:58 am

Mi toglie ogni sprazzo vitale. Mi tiene in vita il lavoro, lo studio, l'obbligo della quotidianità. Ma appena posso, appena non ho impegni impellenti (oppure alle volte li rimando) mi imbottisto di sedativi arrivando a dormire anche 12-14 ore al giorno, per poi assumerli nuovamente la sera. Non voglio vivere se non sono obbligata. Voglio solo dormire, non pensare, non agire.

Non ho domande da fare in proposito. Espongo solo il mio modo di essere, di trascorrere il tempo. Sempre nell'attesa che questo tempo possa trascorrere più in fretta dei miei pensieri.

Non mi sono presentata. Poco importa. Sono solo una delle tante persone depresse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la depressione mi uccide Empty Ciao, come te mi son iscritto oggi..

Messaggio  Lucedamore Dom Ott 24, 2010 11:29 pm

Sono pochi giorni che ho scoperto questo forum e mi son ritrovato a spulciare vecchi post di un anno fa, per vedere, capire, appurare chi oggi sta meglio e chi sta peggio...

Come te non ho domande al momento...ma, come te mi son iscritto perché l'essere umano, nella sua varietà di aspetti e caratteri, ha un bisogno universale: l'essere amato. Dare e ricevere amore. E chi sta nella sofferenza non prova questi sentimenti, bensì prova solitudine.

Ci siamo iscritti oggi.

Luceamore
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

la depressione mi uccide Empty Re: la depressione mi uccide

Messaggio  mmm Lun Ott 25, 2010 2:33 am

x Luceamore: bel pensiero.

x xxxy:

non ho colto nel tuo messaggio qual'è il tuo problema. abusi di farmaci e questo ovviamente è un male, ma perché lo fai? perché vuoi dormire tutto il giorno? depressione è un termine abbastanza generico, ognuno è una storia a se. ci vuoi raccontare qualcosa in più sul tuo conto, la tua storia, la tua situazione?

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

la depressione mi uccide Empty Re: la depressione mi uccide

Messaggio  Ospite Lun Ott 25, 2010 5:49 pm

mmm ha scritto:x Luceamore: bel pensiero.

x xxxy:

non ho colto nel tuo messaggio qual'è il tuo problema. abusi di farmaci e questo ovviamente è un male, ma perché lo fai? perché vuoi dormire tutto il giorno? depressione è un termine abbastanza generico, ognuno è una storia a se. ci vuoi raccontare qualcosa in più sul tuo conto, la tua storia, la tua situazione?


Sono bipolare a variazione rapida ultra-rapida, con depressione maggiore. Crisi periodiche, ricorrenti. Fino a pochi giorni fa, niente di particolare. Avevo avuto una crisi a settembre. Pareva tutto bene, ed ora ci sono ricaduta. So che non ne uscirò mai, ma ogni volta mi sembra di non avere la forza per venirne fuori.
Questi giorni sono neri e naturalmente gli altri con cui ho a che fare, come i colleghi, non possono capire e mi trattano con disprezzo.
Non c'è rimedio definitivo, c'è solo la morte. Ed ogni volta torna ad essere il chiodo fisso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la depressione mi uccide Empty Re: la depressione mi uccide

Messaggio  mmm Mar Ott 26, 2010 12:46 am

Abusare dei farmaci non ti aiuta di certo. Il proprio corpo va ascoltato, non anestetizzato. I farmaci poi sono dominio dei medici, loro hanno studiato ciò che si basa anche su statistiche di migliaia di casi e sanno tenerti lontano da dipendenze e altri danni a lungo termine.

Dici che a volte ti sembra di non avere la forza di venirne fuori, ma forse non è solo la forza l'elemento necessario, ci va anche il tempo, aspettare, rintanandosi, aspettare che passi la bufera, e poi riprendere le proprie attività, con calma, senza troppa premura.

I colleghi ti trattano male non perché i tuoi giorni sono neri, ma probabilmente perché tu lasci che i tuoi problemi influenzino il modo in cui tu li tratti. Lavoro e personale sono due sfere distinte, dovresti riuscire a mantenere con i tuoi colleghi un certo distacco, un rapporto cordiale ma non confidenziale, in modo da poterlo sostenere anche nei periodi di crisi.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

la depressione mi uccide Empty Re: la depressione mi uccide

Messaggio  Ospite Mar Ott 26, 2010 12:53 am

sarà pure come dici, ma con le depressione tutto e confuso. aspetti solo che sia ora di tornare a casa per sedarti. poi ti svegli nel pieno della notte e giù un altro sedativo, per non restre sveglia fino alle 6 del mattino.

Tempo da sono rimassta sveglia 3 giorni e 3 notti consecutivamente, perchè non volvevo prendere farmaci. poi ho dovuto capitole e cominciare a "drogarmi". Era 5 anni fa. Non ho più smesso. Il mio psichiatra dice che dall'insonnia non si guarisce mai.

L'insonnia ti porta tutti i peggiori tormenti nella testa, tanto da impazzire di dolore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la depressione mi uccide Empty Re: la depressione mi uccide

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.