info per centro di cura depressione maggiore

2 partecipanti

Andare in basso

info per centro di cura depressione maggiore Empty info per centro di cura depressione maggiore

Messaggio  eternity75 Mer Set 09, 2009 7:20 pm

Buongiorno ,
mio padre è affetto da depressione maggiore con tentativo di suicidio.
Da due anni è in cura presso la salute mentale di Chiavari (GE) dove abita,
senza che vi siano stati risultati.
E' seguito da una psichiatra e uno psicologo.
Sono alla ricerca di un centro, in Italia o anche all'estero,se necessario,
che sia specializzato in tale patologia per tentare un nuovo approccio terapeutico.
Ringrazio chi mi può dare indicazioni a riguardo.

Maria

eternity75

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

info per centro di cura depressione maggiore Empty centri di cura

Messaggio  anthea Gio Set 10, 2009 6:27 pm

Mia madre non ha mai tentato il suicidio, ma ha avuto un episodio di depressione bipolare con vaneggiamenti.
Anche lei è stata in cura per anni ma è sempre peggiorata.
Fino a che non ha sentito parlare del Dott. Cassano e della Clinica Universitaria di Pisa.

Non che là facciano miracoli, intendiamoci!
Però è il centro in Europa e famoso anche in America per la cura delle malattie mentali. Lì c'è proprio la Clinica Universitaria, un polo enorme dove vedono migliaia di pazienti ogni anno e sono molto esperti.

Ci si va convenzionati e quindi si paga solamente il ticket, però ovviamente si deve aspettare almeno 15 o 20 gg. per il primo appuntamento (dopo gli altri sono programmati).
Mia madre ora sono più di dieci anni che sta bene. Non ha smesso del tutto i medicinali, però li prende in dosi minime ed è un'altra persona!

Penso che tentar non nuoce. Però ricordati che la cura che ti danno deve essere seguita alla lettera e, in caso di problemi, non bisogna mai variarla di testa propria, ma sempre dietro consulto con il medico.

Se vuoi maggiori informazioni contattami. Ciao.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

info per centro di cura depressione maggiore Empty Re: info per centro di cura depressione maggiore

Messaggio  eternity75 Ven Set 11, 2009 8:49 pm

Grazie per la risposta.
Mi viene da sorridere perchè in realtà la mia famiglia ha già avuto a che fare con il gruppo del Dott.Cassano,
e purtroppo nel nostro caso senza successo. Sad

eternity75

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

info per centro di cura depressione maggiore Empty ..

Messaggio  anthea Sab Set 12, 2009 7:21 pm

Mi spiace.

Ma fai bene a non darti per vinta. Certe volte quello che non va bene per uno, può essere risolutivo per un altro e viceversa.

Può darsi che tuo padre abbia bisogno magari più di uno psicologo in gamba che di cure mediche. Ma capisco che non sia facile ogni volta vedere le speranze disilluse.

Non so effettivamente cosa dirti. Spero tanto che tu possa trovare presto qualcuno che dia una svolta alla patologia di tuo padre.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

info per centro di cura depressione maggiore Empty Re: info per centro di cura depressione maggiore

Messaggio  eternity75 Dom Set 13, 2009 2:28 pm

Grazie comunque,
sei molto gentile.
Smile

eternity75

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

info per centro di cura depressione maggiore Empty Re: info per centro di cura depressione maggiore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.