Crollo dell'autostima

3 partecipanti

Andare in basso

Crollo dell'autostima Empty Crollo dell'autostima

Messaggio  Luciano Mer Ago 31, 2016 12:46 am

In quanti modi si può manifestare la depressione?

Sono in vacanza da più di due settimane, mi sono rilassato ma ho spesso pensato a quello che mi aspetta al rientro dalle ferie. Tanto lavoro ancora da smaltire in circa un mese, perché poi cambierò lavoro (sono dimissionario). I miei colleghi nell'ultimo periodo non hanno fatto altro che sminuirmi e cercare di convincermi che sarei dovuto rimanere in questa azienda perché ho ancora molto da imparare. A volte mi domando se non abbiano ragione. Solo dopo essere passato dall'altra parte potrò sapere se davvero ho fatto bene a licenziarmi dall'azienda di consulenza informatica in cui ho lavorato per 4 anni. Ho cambiato soprattutto in prospettiva di un ambiente meno stressante, e comunque c'è anche un aumento di stipendio che non è male.

Da parecchio tempo non riesco a rilassarmi del tutto... anche quando sono in vacanza penso troppo alle incombenze. Vedo amici, mi distraggo, vado al mare. Ma nei momenti di solitudine a volte rifletto, e faccio fatica anche a rilassarmi e leggere un libro. Un tempo la lettura di romanzi impiegava gran parte del mio tempo...

Forse non sarà depressione, ma il crollo dell'autostima è un campanello d'allarme. Ho sempre avuto problemi con la mia autostima. Non devo lasciare che crolli di nuovo. Non devo.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crollo dell'autostima Empty Hai tutta la mia stima

Messaggio  annamura.it Lun Set 12, 2016 11:19 am

Cambiare lavoro non è una scelta facile di questi tempi e tu l'hai fatto, hai avuto grandissimo coraggio e io per questo ti stimo. E ti stimo anche per il fatto che sai di essere incline a buttarti giù ma combatti per non lasciarti andare. FORZA!

annamura.it

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.09.16

Torna in alto Andare in basso

Crollo dell'autostima Empty Re: Crollo dell'autostima

Messaggio  Owl Lun Set 26, 2016 2:08 am

be se qualcuno va incontro a un crollo dell'autostima vuol dire che prima questa era a livelli accettabili. E' ben diversa la condizione di chi ha un'autostima perennemente bassa. Credo di non poter nemmeno immaginare cosa significhi avere livelli anche solo "normali" di autostima No
Owl
Owl

Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.06.16
Età : 41
Località : Rieti

Torna in alto Andare in basso

Crollo dell'autostima Empty Re: Crollo dell'autostima

Messaggio  Luciano Dom Ott 15, 2017 6:10 pm

Ringrazio per i messaggi, anche se li ho letti solo adesso...
Il cambio di lavoro si è rivelato positivo, anche se non posso dire che questo sia il lavoro che voglio fare per tutta la vita... Comunque sono contento di non vedere più certe facce che vedevo prima.
Si sopravvive. Cerco di ritagliarmi i miei momenti di svago, continuo a essere piuttosto solitario e credo che difficilmente troverò una donna compatibile con me. Le poche donne che ho avuto sono state delle forzature, le ho avute solo perché avevo paura a stare da solo.
Beh insomma non mi posso lamentare. Faccio una vita abbastanza normale.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crollo dell'autostima Empty Re: Crollo dell'autostima

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.