Salutando...

+4
lunatica
merla
canterel II
Pavely
8 partecipanti

Andare in basso

Salutando... Empty Salutando...

Messaggio  Pavely Gio Mag 28, 2009 12:23 am

Oggi mi sono accorto di una cosa.

Continuo ad amare questo forum e per renderlo più vivo, dinamico o altro... ho continuato a scrivere in modo insensato e prolisso.

Il mio sogno era che quì confluissero tantissime persone, cento, duecento, trecento... poi, però, puntualmente, sono stato moderato.

Ciò che sento, fermo nel cuore, è il bisogno di scrivere. Il bisogno di creare, di dire, di parlare... e quì non posso farlo.

Cioè: questo forum ha una filosofia (fatta di moderazione, che non è la mia).

Ed è giusto che segua la filosofia dei suoi fondatori... ecco.

Io vado. Vi lascio un abbraccio forte forte.

La mia e.mail, per chi volesse contattarmi, è nel mio profilo.

Cerco nuovi forum, nuovi blog, nuovi spazi, nuovi fogli...

Ho bisogno di esprimermi senza vincoli, lacci o altro... ho bisogno di dare sfogo alla mia creatività, alla mia scrittura.

Vi stringo forte forte.

Tornerò per leggervi (non so quando).

Buon proseguimento ragazzi.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Salutando... Empty Re: Salutando...

Messaggio  canterel II Gio Mag 28, 2009 12:43 am

per quanto riguarda me la stagione torrida inibisce la velleità di scrivere con frequenza qui

buona ricerca pavel, arrivederci

Wink
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Salutando... Empty Re: Salutando...

Messaggio  merla Gio Mag 28, 2009 6:11 am

Pavely ha scritto:

Il mio sogno era che quì confluissero tantissime persone, cento, duecento, trecento... poi, però, puntualmente, sono stato moderato.

Ciò che sento, fermo nel cuore, è il bisogno di scrivere. Il bisogno di creare, di dire, di parlare... e quì non posso farlo.

Cioè: questo forum ha una filosofia (fatta di moderazione, che non è la mia).


Tra la confluenza di centinaia di persone e il tuo bisogno di esprimerti, scusa ma non colgo il nesso.

La confluenza aumenta, se aumenta la visibilità sui motori di ricerca, e quest'ultima aumenta se aumenta il numero di iscritti, non il numero di thread aperti da una persona sola. La soluzione potrebbe essere inventarsi 5/6 fake alla settimana...che figata.

Sulla filosofia di moderazione, che dirti, sai benissimo che da altre parti di fronte a certi comportamenti scattano anche le sospensioni, qui mi pare che non ne sia scattata ancora nessuna (tranne una espressamente richiesta dall'utente in questione).
Del resto sai benissimo che la tua libertà di espressione è sacrosanta, a patto che non infici la libertà degli altri (che sono sicuramente interessatissimi ai risvolti dei reality tedeschi, ad esempio). quello che a monte di tutto pare esserti sfuggito, sono due aspetti:
- che di questa cosa inerente anche alla moderazione, se ne sta parlando da mesi: tu sistematicamente dai ragione a chi ti fa il discorso con calma, passano al max due giorni e poi ricominci a fare esattamente come prima. Ovviamente chi ti parla, si chiede se per caso, inconnsciamente, si esprime in swahili o se semplicemente te ne sbatti.
- che se anche una persona sola se ne sbatte di una filosofia, che a me tra l'altro risulta abbastanza concordata con gli altri utenti, poi tocca a qualcuno (forse alla moderazione?) risistemare le cose, sempre con l'intento di cui sopra. Se ci fosse anche solo un utente, disponibile a fare da moderatore dedicato a pavely e quindi a risistemare la tua valanga quotidiana di post, per il resto della moderazione non ci sarebbe alcun problema. C'è una persona con tale disponibilità? non credo.

In ultima analisi, hai un blog e hai aperto un tuo forum, che però inevitabilmente perchè siano frequentati, devono avere qualcosa che possa interessare qualcun altro oltre a te. Curali e dedicaci del tempo, e vedrai che ti puoi creare lo spazio che preferisci. Se invece cerchi uno spazio aperto a tanta gente, senza regole di moderazione, o meglio, con delle regole di moderazione tarate su pavely, senza che pavely debba occuparsi di alcun aspetto pratico, ma possa dar libero sfogo a qualunque cosa gli passa per la testa, beh la vedo dura.

Per il resto, saluti di questo genere, ne hai fatti molti da quando ci conosciamo, quindi.... La realtà è che questo (come prima il vecchio forum) è probabilmente uno degli spazi che più si avvicinano alle tue esigenze, tra i meno restrittivi e dove trovi molta considerazione da parte degli altri, cosa che non è implicita da altre parti.
Per cui mi sembra solo il solito saluto già letto e straletto.
Quantomeno ripetitivo.....
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Salutando... Empty Re: Salutando...

Messaggio  lunatica Gio Mag 28, 2009 10:59 am

Magari hai bisogno di confrontarti con più persone,di uno spazio su cui scrivere più vasto di questo.Comprensibilissimo.
Ogni tanto vieni a trovarci e raccontaci come ti va.
Bonne chance!
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Salutando... Empty Re: Salutando...

Messaggio  Nadir78 Gio Mag 28, 2009 12:31 pm

Pavely ha scritto:
Il mio sogno era che quì confluissero tantissime persone, cento, duecento, trecento... poi, però, puntualmente, sono stato moderato.
Ciò che sento, fermo nel cuore, è il bisogno di scrivere. Il bisogno di creare, di dire, di parlare... e quì non posso farlo.
Cioè: questo forum ha una filosofia (fatta di moderazione, che non è la mia).

Vabbè, rispondo solo per puntualizzare un paio di cose:
1) non è che più scrivi e più gente arriva, anche perchè, non per mancarti di rispetto, ma non sei, che sò, una firma prestigiosa della letteratura italiana (come noi del resto); e non è che moderandoti, come dici tu, abbiamo chiuso la porta in faccia alla gente che arrivava sul forum... se poi pensi che la gente arriva sul forum per quello che scrivi tu, ti rispondo: complimenti per la modestia!
2) tu hai bisogno di scrivere tutto quello che ti passa per la testa e qui non puoi farlo; vero, è un forum, non un blog; un forum è "un'area virtuale basata su un argomento specifico sul quale è possibile scambiare opinione" (definizione trovata sul dizionario informatico);
3) il forum non ha una filosofia, ha delle regole, come ogni forum sulla faccia della Terra; sugge ha una filosofia di vita, qui ci sono delle piccole e semplici regole create per gestire al meglio il forum. Noi moderatori non ci siamo inventati regole strane nè abbiamo mai sospeso o bannato qualcuno. Tentiamo solo di mantenere un'atmosfera tranquilla per tutti. Se ciò ti va stretto, che dire... il web è immenso, va per la tua strada!

Detto questo, bye!


Ultima modifica di Nadir78 il Gio Mag 28, 2009 1:01 pm - modificato 1 volta.
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Salutando... Empty Re: Salutando...

Messaggio  Viola Gio Mag 28, 2009 12:54 pm

Ho letto tutto e tutti...Ma , Paolo, da dove ti parte il bisogno ogni qual volta di salutare. Li hai già fatti sti discorsi tante altre volte...Non ti sembra di stare a girare in tondo? Questo non mi sembra un saluto a questo punto, ma un ricominciare il solito giro...Non sei stanco? comunque, ciao.
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Salutando... Empty Re: Salutando...

Messaggio  suggestione Gio Mag 28, 2009 8:34 pm

Pavely, puoi continuare a scrivere qui e anche su altri forum, non vedo il problema, lo sai che io sono uno che soffre di nostalgia, mi fai venire il magone!!! Sad Sad
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Salutando... Empty mah...

Messaggio  anthea Ven Mag 29, 2009 12:29 pm

Pavely, io non ti conosco come altri del forum, ma veramente non ho capito perchè se scrivi in altri forum o blog non puoi continuare ogni tanto anche a scrivere qui.

Forse il forum ti stringe e non sai più cosa dire? Beh, allora fai bene.
Spero che non sia per ricominciare una vita "informatica" di sfogo da altre parti dove ancora non sei conosciuto, perchè allora non credo sia positivo per te.

Ti auguro un gran bene e spero che tu possa risolvere i tuoi problemi.
Se ti va sai dove trovarmi. Ciao.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Salutando... Empty dimenticavo...

Messaggio  anthea Ven Mag 29, 2009 12:35 pm

Strano...
A me piace questo forum, proprio perchè ha una dimensione quasi familiare e quindi posso avere un raffronto personale con ognuno dei membri.

Un mio messaggio qui, so che verrà letto quasi da tutti e che ognuno mi darà una risposta sincera; in un forum dove girano centinaia di persone, cosa vuoi che contino i miei post?
Si perderebbe la confidenza che tanto mi ha aiutata in questi mesi.

Approfitto di questo post per ringraziare di cuore tutti voi. Siete davvero stati mitici con me!
geek geek geek
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Salutando... Empty Re: Salutando...

Messaggio  Nadir78 Ven Mag 29, 2009 12:38 pm

Grazie anche a te, anthea! Wink
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Salutando... Empty Re: Salutando...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.