Come ti piace passare il tempo libero?

+5
Nadir78
Pavely
Viola
suggestione
lunatica
9 partecipanti

Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  lunatica Sab Mar 21, 2009 3:23 pm

E cosa vorresti fare del tuo tempo se avessi tutto il tempo del mondo a disposizione?
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  lunatica Sab Mar 21, 2009 4:54 pm

In questo momento ho tanto tempo libero.
Oggi ad esempio voglio trascorrere il tempo leggendo e decorando un paio di scatole con colori acrilici e carte che ho comprato di recente e che si ispirano al mondo marino,tipo conchiglie,granchi,alghe e pesci.Quando le avrò terminate le riempirò di conchiglie che ho raccolto l'estate scorsa.
Poi studierò inglese e forse spagnolo.
E dopo mi sa che guarderò un film,probabilmente Musikanten di Battiato,o qualche film in inglese con i sottotitoli.
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  suggestione Sab Mar 21, 2009 7:41 pm

Dipende dai periodi.
Ultimamente sono molto impegnato con i lavori di restauro della casa.
Sto decorando le pareti con velature, terre fiorentine, cambiando battiscopa.

Voglio fabbricarmi i mobili per il soggiorno, visto che oramai la casa e quasi tutta opera mia.

Beh poi lo Yoga e il forum.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  lunatica Sab Mar 21, 2009 8:19 pm

sugge ha scritto:Dipende dai periodi.
Ultimamente sono molto impegnato con i lavori di restauro della casa.
Sto decorando le pareti con velature, terre fiorentine, cambiando battiscopa.

Voglio fabbricarmi i mobili per il soggiorno, visto che oramai la casa e quasi tutta opera mia.

Beh poi lo Yoga e il forum.

Sai che è una cosa che spero di fare il prima possibile?Dedicarmi ad una casa tutta mia,dipingerne le pareti,decorare i mobili,ecc.Deve essere impegnativo,ma realizzante Smile
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  Viola Sab Mar 21, 2009 9:02 pm

Leggere sdraiata sul divano sotto un piumino con una tazza di caffè bollente...Preparare dolci....Trekking nei boschi...Spazzolare cane e gatti....Piantare fiori...
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  suggestione Dom Mar 22, 2009 7:12 am

Impegna molto, ma da gioia.
Chi è creativo ci sguazza in queste cose.

http://www.citrinhouse.lv/lv/video/video_05
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  Pavely Dom Mar 22, 2009 10:32 am

sugge ha scritto:Impegna molto, ma da gioia.
Chi è creativo ci sguazza in queste cose.

http://www.citrinhouse.lv/lv/video/video_05


((( Ma è un video lituano?)))

Smile
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  Pavely Dom Mar 22, 2009 10:37 am

Io amo...

... scrivere (racconti, poesie, post...)
... ascoltare musica,
... cucinare,
... creare appunti di filosofia,
... leggere,
... andare in libreria,
... passeggiare nei grandi parchi di Roma,
... parlare con le persone,
... piantare fiori, curare le piante, andare in campagna,
... andare al cinema,
... scoprire nuovi orientamenti del teatro,
... fare escursioni nei piccoli paesi dell'entroterra laziale (e nel futuro di tutta Italia e di tutto il Mondo),
... passeggiare in riva al mare (magari con i Jeans tirati su),
... scoprire nuovi negozi di artigianato etnico, (ce n'è uno che amo tantissimo a Ladispoli),
... prendermi cura degli altri,
... fare la doccia, il bagno, prendermi cura di me,
... andare a fare shopping (comprare vestiti... ma non me lo posso permettere),
... fare artigianato: ceramica, lavoro del legno, dei metalli, delle terre...
...infine, nel futuro, sicuramente, come Suggestione, costruirò la mia casa e i mobili e i giocattoli per i miei figli.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  Nadir78 Dom Mar 22, 2009 11:33 am

Nel tempo libero (sempre più raro) mi piace ascoltare la musica, leggere libri, leggere riviste di storia, cucinare, chattare, stare con gli amici e la famiglia, guardare un bel film, andare in giro in moto col mio compagno, girare per negozi (per la gioia del mio compagno), passeggiare sul mare respirandone il profumo...
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  lunatica Dom Mar 22, 2009 11:52 am

Nadir78 ha scritto:Nel tempo libero (sempre più raro) mi piace ascoltare la musica, leggere libri, leggere riviste di storia, cucinare, chattare, stare con gli amici e la famiglia, guardare un bel film, andare in giro in moto col mio compagno, girare per negozi (per la gioia del mio compagno), passeggiare sul mare respirandone il profumo...

Bello,i giri in moto Smile

Ehehehe,agli uomini non piace molto andare in giro per i negozi.Per fortuna il mio ragazzo è piuttosto tollerante su questo Very Happy


Ultima modifica di lunatica il Lun Mar 23, 2009 11:44 am - modificato 1 volta.
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Bello!

Messaggio  anthea Lun Mar 23, 2009 9:00 am

Anch'io l'anno scorso mi sono ridipinta la casa con le Antiche terre fiorentine.
Risultato ottimo nonostante fossi alle prime armi. Ho dipinto la cucina di giallo, la sala di verde, il corridoio pesca chiaro, il bagno azzurro e la camera verde.
Ai figli ho fatto scegliere il colore: il maschio ha scelto l'azzurro e la femmina il verde chiaro.

Due anni prima mi son messa a restaurare la camera di mia bisnonna. Cercavo consigli e per caso son capitata in un forum di appassionati del legno. Ho trovato gente veramente carina che mi ha seguito passo-passo nel lavoro dispensandomi preziosissimi consigli.
Alla fine ho ottenuto un risultato discreto ma, cosa ancor più importante, tantissima soddisfazione e l'assoluta convinzione che il lavoro manuale creativo regala molto sia in termini di autostima che di calma interiore. Senza tralasciare il risparmio e l'acquisizione di nuove abilità.

Quando avrò un attimo di tempo vi posterò qualche immagine delle mie fatiche e spero che Sugge ne posti qualcuna delle sue.

Anzi, approfitto per chiedere se qualche anima buona ha consigli per un intonaco che resiste all'umidità e non si sgretola. Ho un problemone al piano terra!
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  lunatica Lun Mar 23, 2009 11:47 am

Si,Anthea,facci vedere come hai rivoluzionato la casa.Anche Sugge.
Magari un domani,quando avrò una casa,mi date qualche dritta Smile
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  suggestione Lun Mar 23, 2009 6:39 pm

Ci proverò Anthea, devi darmi qualche giorno però.

Ma hai fatto tutta la casa con le Terre Fiorentine?

Mi potresti dare il link del forum che hai citato prima?

Grazie Smile
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  Pavely Gio Mar 26, 2009 9:15 am

Quì.

Nel forum.

Passo il mio tempo libero anche quì...
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Nel tempo libero...

Messaggio  Stef Ven Mar 27, 2009 12:42 am

Nel tempo libero vorrei fotografare, montare i filmini miei di famiglia e mixare l'audio con musiche e voce. Mi piacerebbe fare dei massaggi e praticare Tai-Chi Chuan. Parlare con amici passeggaindo come facevo a 14 anni, sia coetnei che più grandi. Partecipare a tutti i i cineforum e eventi (ma lo sto facendo già grazie al mio nuovo amico G.). Vorrei tanto fare l'amore con una ragazza amica dai 25 anni in su, senza irruenza ma con complicità. Leggere libri e scrivere libri.
Ma forse più importante è andare a trovare e stare un po' con amici lontani, dalla provincia di Napoli alla California del mio amico Gianfranco. A Capri da L., a Palermo da A. e A., in Piemonte da P., da persone care a Roma (sono diverse amicizie), a Torre del Greco da una collaboratrice di mia madre di tanti anni fa (che è una persona, non una cameriera). Se potessi vorrei conoscere persone del forum, anche le più "antipatiche" (so già che da vicino sarebbero tutte interessanti e per niente antipatiche).
Un'altra cosa è dipingere a tutti i livelli: getti astratti di vernice spessa, ritratti a matita, pareti (con disegni e anche con scritte), sulle pietre, sugli scatoli, ovunque. Anche segare, fare qualcosa con il legno.
Mi piacerebbe tanto fare un film come regista o come sceneggiatore (me è difficile, e poi ci vuole un mucchio di soldi, non è che basta il tempo libero).
Farei finalmente psicoanalisi classica, Freudiana o Junghiana (ma anche qui influisce il discorso soldi) tre volte la settimana.
Farei compagnia alle vecchiette negli ospizi, negli ospedali facendo pure qualche servizio e interessandomi di loro. Gli farei vedere come si qualcosa al computer, in internet, anche se poco le farei imparare qualcosa, tanto sono sicuro che si può appendere anche a 93 anni, lo vedo con mia madre, lucida e intelligente, molto più di noi figli.
Mi curerei e farei tutte le operazioni che mi servono: prostata, cisti dietro il ginocchio, menischi, artrosi cervicale (so che al Cardarelli di Napoli cambiano proprio le vertebre con snodi meccanici con ottimi esiti).
Forse farei pure qualcosa con i figli.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  Pavely Ven Mar 27, 2009 11:08 pm

Mi piace passare il mio tempo libero con mio padre.

Parlando con lui.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  lunatica Sab Mar 28, 2009 11:15 am

Stef ha scritto:Nel tempo libero vorrei fotografare, montare i filmini miei di famiglia e mixare l'audio con musiche e voce. Mi piacerebbe fare dei massaggi e praticare Tai-Chi Chuan. Parlare con amici passeggaindo come facevo a 14 anni, sia coetnei che più grandi. Partecipare a tutti i i cineforum e eventi (ma lo sto facendo già grazie al mio nuovo amico G.). Vorrei tanto fare l'amore con una ragazza amica dai 25 anni in su, senza irruenza ma con complicità. Leggere libri e scrivere libri.
Ma forse più importante è andare a trovare e stare un po' con amici lontani, dalla provincia di Napoli alla California del mio amico Gianfranco. A Capri da L., a Palermo da A. e A., in Piemonte da P., da persone care a Roma (sono diverse amicizie), a Torre del Greco da una collaboratrice di mia madre di tanti anni fa (che è una persona, non una cameriera). Se potessi vorrei conoscere persone del forum, anche le più "antipatiche" (so già che da vicino sarebbero tutte interessanti e per niente antipatiche).
Un'altra cosa è dipingere a tutti i livelli: getti astratti di vernice spessa, ritratti a matita, pareti (con disegni e anche con scritte), sulle pietre, sugli scatoli, ovunque. Anche segare, fare qualcosa con il legno.
Mi piacerebbe tanto fare un film come regista o come sceneggiatore (me è difficile, e poi ci vuole un mucchio di soldi, non è che basta il tempo libero).
Farei finalmente psicoanalisi classica, Freudiana o Junghiana (ma anche qui influisce il discorso soldi) tre volte la settimana.
Farei compagnia alle vecchiette negli ospizi, negli ospedali facendo pure qualche servizio e interessandomi di loro. Gli farei vedere come si qualcosa al computer, in internet, anche se poco le farei imparare qualcosa, tanto sono sicuro che si può appendere anche a 93 anni, lo vedo con mia madre, lucida e intelligente, molto più di noi figli.

Forse farei pure qualcosa con i figli.

Che belle cose,Stef.Tipo dipingere,fare volontariato,montare i filmini,visitare amici lontani e girare qualche film e scrivere sceneggiature.
O conoscere la gente del forum,piacerebbe anche a me Smile

Hai dei figli?
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  lunatica Sab Mar 28, 2009 11:22 am

Pavely ha scritto:Mi piace passare il mio tempo libero con mio padre.

Parlando con lui.

A volte in momenti così difficili ci si avvicina davvero a certe persone.Si creano dei rapporti più intimi,più puri.

Mi ricordi un pò il film "Parla con lei" di Almodovar ,in cui Benigno passa buona parte del suo tempo con la donna malata che ama,parlandole,prendendosi cura il più possibile di lei.Alla fine la donna guarisce,si risveglia dal coma.
Il potere del contatto,delle parole,della comunicazione Smile
Certo,nel film la situazione è diversa,però mi fa pensare a te e tuo padre.
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  petra944 Ven Nov 14, 2014 6:19 pm

Quando una persona e' depressa non ha voglia di fare niente . Ultimamente non sto facendo quasi niente a parte leggere ma non leggo tantissimo , prima riuscivo a leggere 50 pag al giorno , ora 50 pag ogni 2 - 3 giorni , ho ridotto molto perche' i pensieri negativi mi tolgono molta energia , poi cosa faccio , a volte mi metto a lavorare a maglia ma anche li procedo molto molto lentamente , nient'altro che mi appassiona , leggendo quello che fate voi mi ricorda tanto quando anche io ero cosi impegnata nei miei interessi , ne avevo mille di interessi , ora mi rigiro e mi rigiro e sembra che non concludo mai niente
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  madotsuki Ven Nov 14, 2014 6:38 pm

petra944 ha scritto:Quando una persona e' depressa non ha voglia di fare niente . Ultimamente non sto facendo quasi niente a parte leggere ma non leggo tantissimo , prima riuscivo a leggere 50 pag al giorno , ora 50 pag ogni 2 - 3 giorni , ho ridotto molto perche' i pensieri negativi mi tolgono molta energia , poi  cosa faccio  , a volte mi metto a lavorare a maglia ma anche li procedo molto molto lentamente , nient'altro che mi appassiona , leggendo quello che fate voi mi ricorda tanto quando anche io ero cosi impegnata nei miei interessi , ne avevo mille di interessi , ora mi rigiro e mi rigiro e sembra che non concludo mai niente
Non sforzarti Petra, è già tanto che tu riesca a leggere nonostante ti senta giù.. Smile Non è colpa tua, la depressione è invalidante, uccide la volontà.. ma sono cose che tu già sai. Voglio solo dirti, e dire a tutti coloro che stanno male, che ce la farai, ce la farete. Ci credo, ma sul serio! Scusa ma non so la tua storia, tu stai seguendo una terapia? Smile
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  petra944 Ven Nov 14, 2014 6:51 pm

Ineffetti io non ho mai parlato della mia storia , comunque c'e' poco da dire , il mio problema e' che sono disoccupata da 3 anni e non vedo prospettive concrete di lavoro , mi propongono sempre stage , attualmente , sto facendo uno stage e in prospettiva ci sono altri stage e sto cercando di farmene una ragione perche' di lavoro adesso non ce ne , questo e' quanto . Per fortuna non sono superdepressa da farmi venire gli attacchi di panico pero' non ho energie positive , mi sono concentrata su questo aspetto della vita e non riuscendo a raggiungere l'obbiettivo del lavoro mi sono depressa .
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come ti piace passare il tempo libero? Empty Re: Come ti piace passare il tempo libero?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.