depressione causata dalla paura dell'hiv

Andare in basso

depressione causata dalla paura dell'hiv

Messaggio  pippo1977 il Lun Set 10, 2018 5:29 pm

buonasera volevo porvi il mio problema: mi sono chiuso in me stesso ed ho perso l'entusiasmo per la vita a causa della paura per l'aids. ho effettuato tre test hiv tutti negativi rispettando i periodi finestra ma ho sempre paura per questa malattia e mi causa ansia e depressione. ho 41 anni. i miei problemi sono iniziati a 20 anni. disturbo bipolare e personalità border line. e da 21 anni che assumo farmaci. per ora assumo 2mg risperdal 2 volte al giorno, depakin 500mg due volte al giorno e songare 0,25 la sera. e da maggio 2018 che mi sono fissato con l'hiv ed ho paura. mi date qualche consiglio per superare questa paura? grazie.

pippo1977

Numero di messaggi : 1

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: depressione causata dalla paura dell'hiv

Messaggio  beccaccino69 il Mar Set 11, 2018 4:47 pm

ciao Pippo, anche io sono stato a lungo borderline con personalità psicotica. il problema di cui parli sembra una cosa con origini inconsce e profonde: sicuramente quello che farei io è appoggiarmi al mio terapeuta di riferimento (quello che ti dà il risperidone in maniera medio-leggera,ma comunque te lo dà) e chiedere consiglio a lui. anche perchè tu la tua parte -vedi esami e controlli- l'hai fatta per bene. una voce esperta e di fiducia mi sembrerebbe la cosa migliore per venire fuori da questa situazione....ciao dario

beccaccino69

Numero di messaggi : 36

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: