Cosa fare

4 partecipanti

Andare in basso

Cosa fare Empty Cosa fare

Messaggio  corolla Mar Giu 26, 2018 5:49 pm

Buongiorno cari, come sempre questo periodo di fine giugno-inizi luglio che per me è una semi vacanza (ho impegni di lavoro, ma sporadici) diventa critico. Sarà che ho più tempo per pensare ma vedo tutto nero, ingigantisco ogni problema e le giornate mi sembrano infinite. Avete qualche consiglio per stare meglio? Come occupare il tempo? Vorrei trovare qualcosa che mi costringa ad uscire fuori di casa ma che allo stesso tempo non comporti di spendere molto perché devo risparmiare, un'attività che produca qualcosa e mi tenga impegnata, non un semplice passeggiare che non mi distoglierebbe dai pensieri.

Cosa mi suggerite?

corolla

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare Empty Re: Cosa fare

Messaggio  IlVorticeDentro Mer Giu 27, 2018 2:59 am

Se trovassi un artigiano che ti insegna un po a intagliare (scolpire) il legno... E' un materiale che rilassa tanto... Tu gli dai una mano a spazzare bottega, tu guardi quello che fa e ti fai insegnare qualche segreto, e magari gli chiedi di fare qualche primo esercizio... Non puoi immaginare quanto è bello. Poi in bottega si chiacchiera e si socializza, passa davvero un mare di gente di tutti i tipi. Solo non è semplice trovare e farsi amico un artigiano, e molti sono assai gelosi. Però le eccezioni ci sono, prendi me

IlVorticeDentro

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare Empty Re: Cosa fare

Messaggio  corolla Mer Giu 27, 2018 12:04 pm

ah , sì, sarebbe interessante ma lo vedo di difficile realizzazione :-)

corolla

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare Empty Re: Cosa fare

Messaggio  mazzonrocky Lun Lug 02, 2018 5:22 pm

Io ti posso dire che non avessi almeno un cane (ne ho più di uno) mi sentirei inutile, ma io personalmente ho il bisogno di accudire qualcuno, e non per tutti è così. Il bisogno di sentimenti veri è dietro tutto. Certo che è anche legittimo ad esempio aver paura dei cani, o non avere tempo, o non avere spazio. Se non lo puoi accudire, non prenderlo. Un cane ti cambia la vita, ma è un impegno. La tua vita ruota quasi attorno a lui, e comunque non devi dimenticarti che è un cane. Cioè un amico da accudire, e non un padre, madre, fidanzato....certo che ti ascolta con comprensione, se ti devi sfogare, ma non ti da consigli. Non c'è il rischio che siano sbagliati. E poi, ad esempio: porsi l'obbiettivo di correre per mezz'ora di seguito, o di nuotare senza fermarsi per 20 vasche. Dipende da quello che ti piace. C'è qualcosa che ti piace?

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare Empty Re: Cosa fare

Messaggio  corolla Lun Lug 02, 2018 6:22 pm

Ciao mazzonrocky, io ho due gatti. Purtroppo uno dei due è in parte causa della mia ansia perché sta male e non si riesce a capire cosa abbia. Le visite dal veterinario, l'attesa dei risultati delle analisi, vederlo un po' giù sono tutti eventi stressanti. La corsa non fa per me, invece mi piace molto nuotare ma non abito in una città di mare. Sicuramente andrò qualche volta in piscina nei prossimi giorni, dato il caldo, ma ci sono degli inconvenienti, e cioè l'affollamento e il costo, infatti devo risparmiare anche perché sto spendendo molto per il veterinario, e quindi non potrò frequentarla molto. Purtroppo questa cosa del lavoro a singhiozzi mi uccide. Oggi aspettavo un'email che non è arrivata e la giornata è stata abbastanza brutta. Grazie per essert fatto vivo e un bacio ai tuoi cagnoloni.

corolla

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare Empty Re: Cosa fare

Messaggio  SuperSte230 Mar Lug 03, 2018 10:45 am

Ciao corolla! Può sembrare banale, ma tra i suggerimenti che mi sento di farti c'è il volontariato. In base alle tue preferenze, hai un'amplissima scelta. Credo sia un ottimo modo per trascorre del tempo. Buona giornata!

SuperSte230

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.06.18

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare Empty Re: Cosa fare

Messaggio  corolla Mer Lug 04, 2018 12:55 pm

buona idea! Mi informerò in tal senso, grazie

corolla

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare Empty Re: Cosa fare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.