Fluexitina 20 giorni dopo

4 partecipanti

Andare in basso

Fluexitina 20 giorni dopo Empty Fluexitina 20 giorni dopo

Messaggio  Matilda Dom Giu 03, 2018 3:48 pm

Ho iniziato la cura da circa 20 giorni. Lo psichiatra mia ha prescritto una prima pillola da 20 mg e poi dopo 10 giorni, il doppio. Per il momento la sto tollerando abbastanza bene salvo qualche momento di nausea passeggero. Noto peró che ho un pó di pancetta. Non vorrei ingrassare nonostante vada tre volta a settimana in palestra. Non capisco se sia dovuto alla cura o perché adesso riesco a dormire un pó di piú- Mi ha prescritto anche un blando ipnotico da 1mg. Grazie a chi vorrá darmi la sua testimonianza.

Matilda

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.03.18

Torna in alto Andare in basso

Fluexitina 20 giorni dopo Empty Re: Fluexitina 20 giorni dopo

Messaggio  SuperSte230 Mer Giu 06, 2018 6:28 pm

Buonasera Matilda! Banalmente ti dico di parlarne con il/la tuo/tua psichiatra, che sarà sicuramente disponibilissima a risolvere i tuoi quesiti!

SuperSte230

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.06.18

Torna in alto Andare in basso

Fluexitina 20 giorni dopo Empty Re: Fluexitina 20 giorni dopo

Messaggio  Matilda Mer Giu 06, 2018 6:51 pm

Grazie Superste, per avermi risposto!!! Stamane sono passata da lui ma non c'era. Ho parlato con la segretaria e mi richiameranno. Di fatto, noto in questi gironi un peso alla bocca dello stomaco. Non ho nausea né altro. Mo vedo che mi dice. Sad

Matilda

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.03.18

Torna in alto Andare in basso

Fluexitina 20 giorni dopo Empty Re: Fluexitina 20 giorni dopo

Messaggio  canterel II Mer Giu 06, 2018 7:23 pm

Ciao Matilda,
come ti è stato suggerito da SuperSte230 la cosa più importante è riportare al proprio medico le percezioni, perché su queste faccende i consigli online possono fare danni e non è prudente farci affidamento.
Gli effetti secondari agli psicofarmaci possono essere diversi e dipendere da molte variabili, e le esperienze dei singoli pazienti non sempre sono paragonabili. Sono sostanze che influiscono sul metabolismo e quindi possono avere un ruolo nell'aumento di peso, ma dipende: tra gli effetti più frequenti della fluoxetina non mi pare si registri l'aumento ponderale (stando al foglietto illustrativo e alle informazioni superficiale in rete, ad esempio su Wikipedia), e somministrata in modo diverso è stata usata anche nella terapia della bulimia.
Forse sarà utile, quando lo potrai consultare, che tu riporti al medico il dato quantificato del tuo aumento di peso (quanti chilogrammi in più in quanto tempo, all'incirca) per aiutarlo a valutare la cosa.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Fluexitina 20 giorni dopo Empty Re: Fluexitina 20 giorni dopo

Messaggio  Matilda Mer Giu 06, 2018 11:12 pm

Ciao Cantarel, in realtá la sensazione dell'aumento di peso é stata passeggera. Non credo affatto che sto ingrassando a ben vedere. In compenso mi sento come se avessi una pietra sulla bocca dello stomaco che mi opprime e non mi lascia respirare. Domani provo a prendermi un protettore gastrico mezz'ora prima. Comunque hai ragione su tutto. E' tutto molto individuale e quindi bisogna sempre parlarne con il proprio psichiatra.

Matilda

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.03.18

Torna in alto Andare in basso

Fluexitina 20 giorni dopo Empty Re: Fluexitina 20 giorni dopo

Messaggio  Diamante Mer Giu 20, 2018 11:53 am

ciao, lo prendeva una mia ex l anno scorso.
Da quel che le hanno detto è molto, molto leggero. Anche se dopo una settimana stava subito molto meglio. Ed ha pochi effetti collaterali.
Non mi sembra di ricordare che la facesse ingrassare, era abbastanza attenta a questo.

Diamante

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

Fluexitina 20 giorni dopo Empty Re: Fluexitina 20 giorni dopo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.