L amore fa male se non è corrisposto

5 partecipanti

Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  Federica 96 Mer Mag 16, 2018 2:54 am

Ciao a tutti .. ho voluto raccontarvi la mia storia perché voglio dei pareri e dei consigli ..la farò in breve
Io ho 22 anni e ho conosciuto due mesi fa un ragazzo di un anno in più di me cioè 23,mi è piaciuto fin dal primo incontro con lui è stato speciale da subito ..c era una passione e coinvolgimento potente ..all inizio mi dava attenzioni ..non tantissime ma il giusto ed ero felicissima lui mi faceva questo effetto. .da quando era arrivato lui la mia vita è cambiata !! Ero sempre felice ..poteva succedersi Qualsiasi cosa che non m importava perché tanto c era lui al mio fianco ..finché un giorno non cambio tutto..lui inizia a lavorare (quando l ho conosciuto non stava lavorando ) lui fa il geometra ..poi martedì e giovedì fa karate e poi esce spesso ha un sacco di amici ...è stato fidanzato solo una volta con questa ragazza con cui si è pure sverginato è stato il suo primo e unico amore..è lui mi ha anche confessato che lei rimarrà per sempre nel suo cuore..ma che cmq non ci pensa perché si sono lasciati da 3 anni dopo 1 anno emmezzo di storia e lui ci stava malissimo per lei ha detto che ha sofferto tanto ma che cmq ora non ci pensava più ..cmq ritornando all discorso di prima..lui inizio a lavorare e mi disse che cmq ci saremmo visti di meno ..perché in settimana era stanco ecc ecc.. però sinceramente arrivando venerdì mi aspettai che lui venisse da me a trovarmi visto che cmq il giorno dopo non lavorava e poi non ci vedavamo da una settimana !! E invece sapete che cosa ha fatto lui ?? Se ne uscito con I suoi amici allora abbiamo litigato e io siccome ero incazzata e volevo farti un dispetto gli dissi che da oggi in poi mi sarei comportata da single ..ecc ecc è allora io poi gli ho detto che non volevo piu continuare .
Il giorno dopo lui mi scrive e mi fa che dovevamo vederci per parlare allora io vado all appuntamento è lui inizia a dirmi che io sono una donna che so veramente amare ..che lui con me si è sentito veramente amato e che ancje lui quando abbiamo fatto l amore ha provato qualcosa ma che ora non può stare con me perché è tanto impegnAto e che non ha tempo per me !! E che non mi vuole fare soffrite perché non ha neanche la testa per fare una cosa seria ..sono passate 3 settimane da quando mi ha detto queste cose Ma in quelle settimane a me e mancato molto e gli ho scritto dei bei messaggi scritti con il cuore ..ma lui mi ignorava ..fatto sta prima sono andata su istagram sul suo profilo e che cosa ho visto ???? Nelle foto taggate lui con la sua ex ragazza !!!!! E un suo amico con la tipa ..non immaginate che cosa ho provato in quel momento !! Tanta rabbia e tanta delusione !! Ma perché non dirmelo subito ? Non ha avuto il coraggio di dirmi la verità ma perché ?? Io allora gli ho scritto che non ha manco avuto il coraggio di dirmi la verità è che se mi diceva subito le cose come stavano mi sarei risparmiata tutti quei messaggi e che ora se ne può andare a fanculo per sempre ...ma lui ha visualizzato e non mi ha neanche risposto ..ma ragazzi c'è vi rendete conto ?? Lui sapeva benissimo cje io provavo e provo qualcosa per lui ? Non è stato un comportamento di cacchina ? Oppure non mi ha detto la verità per non ferirmi ? ?..ma facendo così mi ha ferito il doppio ..io non so se è ritornato con la sua ex..ma io lo amo da morire ...non so ..spero solo che si renderà conto che ha perso una perSona che lo amava davvero e la sua ex non lo ama perché se l
La fatto soffrire non lo ama io non lo farei mai soffrire per davvero .. Sad che brutta situazione per voi com'è andrà a finire questa storia ? Io spero che ritornerà da me perché io lo amo e so che lui con me si è trovato bene e sa che sono una brava ragazza e che lo amo davvero glielo dimostrato in tutti modi

Federica 96

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  Ospite Gio Mag 17, 2018 10:19 am

Non è la posta del cuore, è un forum sulla depressione. Mi sa che hai sbagliato sito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  Diamante Ven Mag 18, 2018 10:24 am

Se la cosa le crea un disagio o depressione non vedo perchè dovrebbe essere il sito sbagliato.
Del resto il forum è pieno di storie di gente col cuore spezzato, magari è una delle prime cause della depressione.
Non entro nel merito del post, non so cosa rispondere, ma quando vedo uno scritto che mi crea fastidio non sto a puntualizzare in maniera acida.
Come sempre dimostrate che le donne sono le peggiori nemiche delle donne.

Diamante

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  Ospite Ven Mag 18, 2018 12:28 pm

Lei non ha specificato se ciò le causi depressione, non ho visto nulla di inerente alla depressione, se non la normale tristezza dovuta ad una storia finita. E ricordo che tristezza e depressione sono due cose totalmente diverse tra loro. Ovviamente poi magari ho inteso male io, se può essere più specifica sarò ben lieta di fare un passo indietro su quanto scritto. Ah, se si fosse trattato di un uomo avrei pensato comunque la stessa cosa, non discrimino nessuno, Diamante, se è questo che ti preoccupa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  Diamante Ven Mag 18, 2018 12:39 pm

Ci sono decine di post di uomini che parlano della loro storia andata male, e della depressione scaturita da essa, uno proprio qua sotto.
Ad uno ho raccontato la mia storia in privato proprio questa mattina.
Non ti ho visto indignare sotto i post degli uomini. E non sono affatto preoccupato. Di cosa precisamente, della tua acidità?
Se non preoccupa te, figuriamoci me.


Diamante

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  canterel II Ven Mag 18, 2018 1:03 pm

E' chiaro che ognuno si esprime come riesce nel momento,
ed è certamente vero che il forum è dedicato alla depressione e non a storie finite male.
Però è anche possibile sforzarsi di accogliere un po' meglio l'intervento di un utente appena iscritto, indirizzandolo gentilmente verso gli off topic oppure proponendogli spunti per riflettere sul problema che pone in termini che ci sembrano poco utili, aiutandolo a distinguere appunto la tristezza dalla depressione, o a cercare di capire se soffrire tanto per una storia durata un mese con una persona che si conosce relativamente poco non possa essere indice di una difficoltà o di una fragilità su cui lavorare a prescindere dalla storia finita e dalle questioni con il partner.
In nessun caso questo forum può essere una comunità esclusiva per persone clinicamente depresse, e non intende proporre la depressione clinica come se fosse una specie di subcultura.

Se la discussione proseguirà rispetto ai problemi con il partner di Federica96, avremo eventualmente cura di spostarla negli off topic, ma in ogni caso l'invito è quello di evitare di polemizzare, cercando piuttosto di farsi capire, di spiegare e di suggerire le cose che ci sembrano utili.


Ultima modifica di canterel II il Gio Mag 24, 2018 6:40 pm - modificato 1 volta.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  Diamante Ven Mag 18, 2018 3:09 pm

Se tornerà, con benvenuto che ha avuto...
il mio intervento era rivolto più che altro al "modo". Anche perchè di contenuti quel post ne ha ben pochi.
A me il topic di federica interessava il giusto, ma non vedo motivi per rispondere in quella maniera. Anche se avesse sbagliato nel merito, ci sono modi e modi per farlo presente.

Diamante

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  mazzonrocky Mar Mag 22, 2018 6:07 pm

Beh, anche la povera Marika non è che sia stata trattata benissimo, per avere scritto una cosa assolutamente condivisibile, anche rileggendo....
Io di suggerimenti da dare a Federica ne avrei, il primo è quello di non usare il termine "sverginato", che fa passare tutta la poesia anche un frequente utilizzatore di gergo trash, come me. Ognuno di noi ha le proprie sensibilità. Non credo proprio che Federica non risponda perchè si è offesa sentendosi dire che questa non è la posta del cuore.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  canterel II Mer Mag 23, 2018 7:50 pm

mazzonrocky ha scritto:Beh, anche la povera Marika non è che sia stata trattata benissimo, per avere scritto una cosa assolutamente condivisibile, anche rileggendo....
(...) Non credo proprio che Federica non risponda perchè si è offesa sentendosi dire che questa non è la posta del cuore.

io penso che uno fra i molti motivi per non usare sarcasmo con tanta facilità risieda proprio nel rischio di ricevere poi risposte altrettanto sarcastiche.
si può condividere quello che si vuole, ma quando un utente ritiene di poter dire agli altri che non dovrebbero scrivere in questo forum sta andando un po' oltre i limiti di tolleranza, per il semplice motivo che se tutti ci prendessimo la stessa libertà non ci sarebbe più nessun forum.

Non ho problemi a rilevare l'impostazione off topic del messaggio di Federica96, ma trovo un po' gratuito ridurre il suo messaggio a "posta del cuore". Come ha fatto notare Diamante, un sacco di interventi riguardano le beghe sentimentali e coniugali degli utenti: cominciamo a prenderci tutti reciprocamente per il culo ogni volta? O per qualche ragione va bene prendere per il culo solo Federica96?

Mi auguro anche io che Federica96 non si offenda per un bisticcio così inutile, e però non mi sento in diritto di affermare al posto suo che tanto non si è offesa. Comincerei a rispettarla come utente che ha aperto il thread a partire almeno da questo: non mi metto io al suo posto a speculare su come ha ricevuto le reazioni che ha ricevuto. Se e quando le piacerà di farlo, sarà lei a rassicurarci e a dirci che non le ha dato particolare fastidio.
Nel frattempo io sposto tutto il thread in Off Topic.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  merla Ven Mag 25, 2018 7:31 pm

Non sono riuscita a rispondere prima, però vorrei intervenire.
In sé e a un'analisi superficiale, il post di apertura era off-topic; però mi ricordo altri post sempre suoi da cui emerge una fragilità affettiva, scolastica e lavorativa per cui io non liquiderei con la posta del cuore i suoi problemi; anche se posso capire cos'è scattato in chi le ha risposto che risponde[va?] molto spesso puntualizzando cosa è depressione e cosa no.

Fatta la dovuta premessa che la diagnosi di depressione clinica non è un requisito fondante per entrare nel club (e poi...ce l'avete un foglietto con la diagnosi? Io ce l'avevo, inclusa l'esenzione per patologia dal pagamento dei ticket. Vorrei il privé, grazie Razz), però è legittimo pensare "di entrambe" che non siano tanto consapevoli delle loro fragilità e di conseguenza facciano ancora più fatica di chi invece consapevole lo è.
In un caso si tratta di una ragazza molto giovane che aveva già chiesto aiuto raccontando tutta una serie di problemi oggettivi e nell'altro si tratta di una ragazza un po' meno giovane, che tutto considerato ha sempre parlato poco di sé ed è intervenuta invece molto spesso spiegando all'interlocutore di turno che non era davvero depresso. A me, e sicuramente sbaglio ma so di averlo fatto anche io (meno acida però), viene da pensare semplicemente che lei stessa abbia qualche difficoltà a legittimarsi il malessere o a chiedere attenzione e di conseguenza senta questa esigenza di classificare, includere ed escludere. Forse dovrebbe solo accorgersene.

Detto questo, e tornando a bomba, credo che sia capitato a tutti di comprendere di star male dopo aver proiettato per tanto tempo o poco tempo il proprio malessere su altro: quasi sempre ci si concentra su una storia finita male, su un problema sul lavoro o scolastico, o sulla cattiveria, la grettezza e la stupidità del mondo, pure sulla salute mentale e sulla felicità del mondo circostante, prima di cogliere il proprio disagio. Il fatto è che finché si guarda fuori, il problema rimane e in genere peggiora.
La domanda quindi è: noi che siamo così strafichi da avere pure una diagnosi, cosa facciamo? buttiamo a mare tutti quelli che non ce l'hanno forse solo perché ancora non se lo sono chiesto?

merla

PS: Sono sicura che a tutti noi è anche capitato di interfacciarci con qualcuno che si esprimeva in modo più elegante e sofisticato di noi; è successo pure a canterel secondo me.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  canterel II Ven Mag 25, 2018 8:47 pm

merla ha scritto:
è successo pure a canterel secondo me.

mi è capitato tante volte e anzi mi capita sempre più spesso, ma cerco di non preoccuparmi.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  mazzonrocky Lun Mag 28, 2018 5:35 pm

canterel II ha scritto:
mazzonrocky ha scritto:Beh, anche la povera Marika non è che sia stata trattata benissimo, per avere scritto una cosa assolutamente condivisibile, anche rileggendo....
(...) Non credo proprio che Federica non risponda perchè si è offesa sentendosi dire che questa non è la posta del cuore.

io penso che uno fra i molti motivi per non usare sarcasmo con tanta facilità risieda proprio nel rischio di ricevere poi risposte altrettanto sarcastiche.
si può condividere quello che si vuole, ma quando un utente ritiene di poter dire agli altri che non dovrebbero scrivere in questo forum sta andando un po' oltre i limiti di tolleranza, per il semplice motivo che se tutti ci prendessimo la stessa libertà non ci sarebbe più nessun forum.

Non ho problemi a rilevare l'impostazione off topic del messaggio di Federica96, ma trovo un po' gratuito ridurre il suo messaggio a "posta del cuore". Come ha fatto notare Diamante, un sacco di interventi riguardano le beghe sentimentali e coniugali degli utenti: cominciamo a prenderci tutti reciprocamente per il culo ogni volta? O per qualche ragione va bene prendere per il culo solo Federica96?

Mi auguro anche io che Federica96 non si offenda per un bisticcio così inutile, e però non mi sento in diritto di affermare al posto suo che tanto non si è offesa. Comincerei a rispettarla come utente che ha aperto il thread a partire almeno da questo: non mi metto io al suo posto a speculare su come ha ricevuto le reazioni che ha ricevuto. Se e quando le piacerà di farlo, sarà lei a rassicurarci e a dirci che non le ha dato particolare fastidio.
Nel frattempo io sposto tutto il thread in Off Topic.

Secondo me nessuno ha preso per il culo Federica. Immagino che, con questa sensibilità che avete dimostato, abbiate anche considerato che il commento di Marika (che è diventata "ospite" e non più Marika) potesse essere magari dovuto ai SUOI problemi, a qualche sua difficoltà, e non alla volontà di ferire. E magari proprio lei è rimasta ferita. Per quanto riguarda il mio commento sul termine "sverginato": non sono nè un professore nè un prete, non mi impressione certo, ho solo considerato che questo modo di esprimersi rappresenta secondo me un modo di pensare da parte di Federica che può danneggiarla, nei rapporti con l'altro sesso. Era una mia considerazione, era un mio suggerimento.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  canterel II Lun Mag 28, 2018 7:14 pm

mazzonrocky ha scritto:
Secondo me nessuno ha preso per il culo Federica. Immagino che, con questa sensibilità che avete dimostato, abbiate anche considerato che il commento di Marika (che è diventata "ospite" e non  più Marika)  potesse essere magari dovuto ai SUOI problemi, a qualche sua difficoltà, e non alla volontà di ferire. E magari proprio lei è rimasta ferita. Per quanto riguarda il mio commento sul termine "sverginato": non sono nè un professore nè un prete, non mi impressione certo, ho solo considerato che questo modo di esprimersi rappresenta secondo me un modo di pensare da parte di Federica che può danneggiarla, nei rapporti con l'altro sesso. Era una mia considerazione, era un mio suggerimento.

Beh, ma la "volontà di ferire" non era oggetto dei miei rilievi e della mia azione di moderazione (spostare il thread in Off Topic).
Per me sono tutti buoni, non giudico nessuno, non mi interessa affatto inoltrarmi al livello delle congetture.
Valuto gli effetti, che sono un po' più oggettivi delle intenzioni, e cerco di spiegare per quale motivo il thread finisce in Off Topic.
Gli effetti del messaggio, e non le intenzioni, meritavano qualche avvertimento, perché infatti il messaggio ha generato subito una controversia.
Non ho offeso nessuno invitando gli utenti a evitare il sarcasmo nel thread e spiegando il motivo del mio intervento. Ho preso sul serio tutti gli utenti intervenuti e ho rispettato l'autonomia di ciascuno. Ho suggerito un atteggiamento riflessivo al posto del sarcasmo.
Marika ha preferito cancellare il suo account e non ha dato spiegazione della sua scelta sul forum pubblico, perciò rispetto la sua intenzione evitando, anche adesso, di speculare sui suoi motivi. Naturalmente mi dispiacerebbe se avesse voluto cancellare l'account per un banale bisticcio nel thread, ma non posso descrivere la ragione della cancellazione dell'account parlando al posto suo.
Allo stesso tempo, direi che se l'interazione sul forum per un utente diventa completamente inutile e genera solo bisticci, smettere di frequentare il forum è una scelta sacrosanta.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

L amore fa male se non è corrisposto  Empty Re: L amore fa male se non è corrisposto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.