Depressione-mai vista da un medico

4 partecipanti

Andare in basso

Depressione-mai vista da un medico  Empty Depressione-mai vista da un medico

Messaggio  Mari Nella Dom Gen 07, 2018 4:47 pm

Ciao a tutti i membri del forum, mi sono appena iscritta e volevo parlarvi della mia depressione iniziata 5 anni fa dopo la morte di mia mamma. Sono seguiti 3 anni in cui stavo male ma la mente era occupata da mio padre che aveva bisogno di cure ed l’ho curato e gli sono stata vicino cone meglio ho potuto. Poi anche lui se n’è andato ed io io sono crollata definitivamente, sto malissimo ed ho una morsa allo stomaco che che a volte mi impedisce anche di mangiare. Ho una bella famiglia con due figli che si sono stancati di vedermi sempre piangere ma è più forte di me. Mio marito mi sta vicino ma anche lui giustamente sta dando cenni di stanchezza perché non vede una fine a questa situazione. Ero una persona razionale, solare.......non avrei mai creduto che mi potesse accadere ciò che mi è accaduto. Al lavoro nessuno sospetta nulla (o almeno credo), sanno che non devono nominare i miei genitori altrimenti iniziò a piangere e loro non lo fanno. Ma andiamo al punto per cui ho scritto in questo forum: io, in questi 5 lunghi anni di sofferenza non ho mai visto be uno psicologo n’è uno psichiatra: non credo nelle medicine che ti fanno stare bene per il periodo della cura per poi ritornare al punto di partenza una volta smessa. Forse sbaglio, ma tanto lo psicologo mi direbbe che devo elaborare il lutto ed il neurologo mi darebbe pillole della felicità che poi creano dipendenza. Anch’io purtroppo come tanti nelle mie condizioni penso spesso che la soluzione a questo dolore sia farla finita ma il pensiero che questo comprometterebbe irrimediabilmente il futuro dei miei figli (sarebbero etichettati per sempre) mi fa desistere e tiro avanti così: un giorno un passo avanti, un altro due passi indietro. Vi ringrazio tantissimo se mi risponderete e mi date dei consigli perché io in effetti non ne parlo con nessuno.

Mari Nella

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.01.18

Torna in alto Andare in basso

Depressione-mai vista da un medico  Empty Re: Depressione-mai vista da un medico

Messaggio  Farfalla Dom Gen 07, 2018 5:16 pm

Cara Mary io sono depressa da piu di meta della mia vita e la cosa piu brutta sai qual è?che non c è un motivo che mi porta a stare cosi,ho solo un maledetto ormone nel mio cervello che non funziona come dovrebbe e sono costretta a vedere medici e prendere medicine.E lo faccio perché è una malattia la mia,come tante altre,e se c è una soluzione per stare un po meglio perché non provarla?Magari se a te spaventano i farmaci comincia a trovare un bravo psicologo,vedrai che anche solo parlare ti fara sentire meglio.poi sarà lui a consigliarti cosa fare.fallo per i tuoi figli soprattutto!!!

Farfalla

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.01.18

Torna in alto Andare in basso

Depressione-mai vista da un medico  Empty Re: Depressione-mai vista da un medico

Messaggio  Mari Nella Dom Gen 07, 2018 10:01 pm

Grazie della risposta. In realtà dico sempre che vorrei parlare con uno psicologo ma non conosco nessuno e siccome non ne parlo con gli altri non so nemmeno farmi consigliare e vorrei andare da un bravo medico altrimenti ho paura che peggioro ancora di più la situazione! Vedremo!

Mari Nella

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.01.18

Torna in alto Andare in basso

Depressione-mai vista da un medico  Empty Re: Depressione-mai vista da un medico

Messaggio  merla Lun Gen 08, 2018 3:05 pm

Per cominciare puoi rivolgerti al servizio pubblico, al centro di salute mentale. Lì dovrebbero darti un appuntamento con uno psichiatra senza bisogno dell'impegnativa del medico della mutua e magari possono darti anche delle dritte riguardo allo psicologo.
Conta che, in ogni caso, il rapporto con lo psicologo è ancora più soggettivo: se non ti senti di parlarne con persone che conosci, puoi anche cercare in qualche elenco ufficiale (come quelli dell'Ordine degli psicologi nella tua zona), prendere un appuntamento in base ad aspetti più pratici (la posizione, gli orari e il prezzo) e poi semplicemente vedere come ti trovi con quella persona, se ti piace o meno.

Cmq se hai bisogno di qualche informazione/dubbio sulle terapie, qui ci sono molti utenti che hanno fatto una psicoterapia e/o una terapia farmacologica e magari qualcuno in grado di rispondere alle tue domande c'è.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Depressione-mai vista da un medico  Empty Re: Depressione-mai vista da un medico

Messaggio  Giuseppe 79 Lun Gen 08, 2018 7:50 pm

Ciao a tutti io faccio la terapia farmacologica associata a psico terapia ....purtroppo come giustamente dice farfalla e una vera e propria malattia quindi non c'è niente di male a parlarne sentire i medici e prendere medicine se ce bisogno

Giuseppe 79

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 04.04.17

Torna in alto Andare in basso

Depressione-mai vista da un medico  Empty Re: Depressione-mai vista da un medico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.