Risveglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Risveglio

Messaggio  Lila86 il Mer Dic 20, 2017 8:49 pm

Buonasera,

Non so da quanto ormai non scrivo in questo forum. Mi ero dimenticata persino la password, ma nonostante tutto mi sono sentita in dovere di rispolverare lo spazio. A suo tempo mi ha aiutato e dato molto conforto. Sapere che non sei solo ma che altre persone possono capire il tuo dolore in qualche modo concede un po’ di sollievo.
Il mio rientro in patria è dovuto al fatto che da circa 4 mesi sono in piena risalita, i problemi ci sono, ma mi so autocontrollare e piano piano sto riprendendo il pieno ritmo delle attività, il vigore di un tempo praticamente. Dopo l’estate ho sentito un click interiore, spero sia duraturo, ma sento proprio una carica in più. Questo, non per vantarmi e infierire ma per dire che c’è speranza, con molta pazienza, accompagnata ad una costante terapia le cose possono migliorare. Forza e coraggio a tutti, se c’è bisogno di una chiacchiera o un aiuto, per ciò che è nelle mie possibilità, io ci sono.
Un caro saluto a tutti
Lila

Lila86

Numero di messaggi : 36

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Risveglio

Messaggio  Bibi89 il Gio Dic 21, 2017 12:12 pm

Sto vivendo un momento particolare in quanto ho deciso di stare vicino ad una persona che non sta bene con se stessa.
Ci frequentiamo da un po’ di mesi e quando io le chiedevo cosa volesse dalla nostra storia era sempre molto positivo ma nelle sue parole capivo che c’era qualcosa che non andava in lui.
Si è confidato con me dicendomi che é stato preso in cura e tutto.
Lui esce poco, trascorre parecchio tempo a casa.. dopo che io ho deciso di accettare la sua situazione a piccoli passi ho notato che esce più spesso e ne sono molto contenta.
Però ci sono giorni in cui si fa sentire poco, si chiude e altri dove mi scrive e ci vediamo e stiamo molto bene.
Io nei giorni bui non so come comportarmi in quanto metto in dubbio il suo interesse verso di me e sbaglio.
Cosa posso fare?
Grazie millel

Bibi89

Numero di messaggi : 8

Messaggio  Lila86 il Gio Dic 21, 2017 1:08 pm

Quando stavo molto male c’erano periodi di up in cui non si poteva dire di stare bene ma rispetto al buio si stava da dio e i periodi più neri. In quei momenti ti concentri nei rimugini, nei pensieri più tetri, sensi di colpa ecc... ma è un processo individuale non c’entrano le persone che stanno intorno. Nonostante fossi molto schiva e riservata quella telefonata quotidiana da parte del mio ragazzo mi faceva bene. Parlava lui ovviamente, della sua giornata e delle cose che gli passavano per la testa. Parlare io era impensabile, per cui ci vuole molta pazienza. Questo è per dirti di non farti venire crisi che sei tu che non vai bene, è la malattia che ci assorbe in toto. Chiamare insistentemente non va bene ma far capire all’altra persona che in qualche modo ci sei fa molto bene. Non so in che stato sta il tuo amico ma ti assicuro che nei periodi più neri si sta così male che si preferirebbe la morte, sapere che c’è qualcuno che tuttosommato vuole stare al tuo fianco è qualcosa che vale davvero in quei momenti, e anche fargli capire il tuo contrariamento nella scelta della morte come soluzione può essere un forte deterrente. Se comunque lui sta facendo terapia ed è convinto di quello che fa, ci vuole solo tempo 🙂

Lila86

Messaggio  Bibi89 il Gio Dic 21, 2017 1:13 pm

Grazie per avermi risposto.
Io non insisto mai, se alle 5 del pomeriggio non mi ha ancora scritto aspetto e infatti poi lui mi scrive.
A volte è difficile perché ovviamente ci vediamo poco e ci sentiamo tutti i giorni ma anche lì poco.
È dura, tanto che un giorno mi ha anche lasciata così sono andata “riprendermelo” facendogli una sorpresa. Il significato del mio gesto era : non importano i tuoi giorni bui io ci sono sempre”. Lui ha accettato e addirittura una volta a settimana esce con qualche Suo amico ed io ne sono molto felice. Spero che un giorno le cose andranno meglio

Bibi89

Numero di messaggi : 8

Messaggio  Lila86 il Gio Dic 21, 2017 1:24 pm

Nel processo di risalita ci saranno delle ricadute importanti. Ciò che anche aiuta è proiettarlo sui suoi piccoli successi. Tieni stretti quei progressi che noti in lui perché lui tenderà a negarli e vedere solo ciò che non va. Dal ti sei alzato stamattina, a ai concluso un progetto,, oggi ti sei lavato. Da minimi a grandi!

Lila86

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: