Depressione amorosa

Andare in basso

Depressione amorosa

Messaggio  Giovanni0503 il Dom Nov 19, 2017 10:44 pm

Salve a tutti.Scrivo qui per la prima volta e credo sia un modo per un confronto con le idee di altri.Ho diciassette anni e mi sono lasciato con la mia ormai ex da un anno.Abbiamo avuto una storia seria per ben 3 anni,ci siamo cresciuti insieme.All'inizio ci sono stato male ma pensavo che tutto passasse con il tempo.A distanza di un anno il dolore è solo aumentato e credo proprio di essere caduto in depressione perché penso spesso che davvero la mia vita non ha senso.Sarà che il motivo per cui lei mi ha lasciato è stato un motivo stupido e poi lei si è pentita della sua scelta,sarà che ormai sta con un altro ma nonostante parlandole so che mi ama ancora e non è felice ma non può lasciarlo perché ormai è entrata in famiglia,ma io ogni giorno mi sveglio con il suo pensiero e non mi passa fino a sera e la ritrovo anche nei miei sogni.È una sofferenza davvero atroce e non pensate sia la solita stronzata perché sono una persona molto matura.Vorrei solo qualche consiglio,grazie.

Giovanni0503

Numero di messaggi : 1

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Depressione amorosa

Messaggio  corolla il Mer Dic 06, 2017 9:22 pm

ciao, "essere entrati in famiglia" non è un motivo sufficiente per stare con una persona che non si ama, magari ci vuole tempo perché non è semplice ma chi si trova in queste situazioni, se ha un po' di amor proprio, alla fine trova il coraggio di uscirne, pensa che perfino le coppie sposate si lasciano. Detto questo, fossi in te non riporrei le mie speranze in un ripensamento dell'ex, ma piuttosto investirei su me stesso: un hobby, lo sport, lo studio qualcosa che ti appassioni e che ti faccia stare bene, vedrai che presto in questo modo ti sentirai meglio e questa sofferenza ti parrà assurda. So che in questo momento non ti sembra possibili ma credici, è così, una fase della vita da cui tutti passiamo e che tutti superiamo.

corolla

Numero di messaggi : 82

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: