Chiedo consigli..mi date una mano? Please..

3 partecipanti

Andare in basso

Chiedo consigli..mi date una mano? Please.. Empty Chiedo consigli..mi date una mano? Please..

Messaggio  Ele Gio Ott 12, 2017 3:23 pm

Ciao a tutti, sono la compagna di un ragazzo di 42 anni, stiamo insieme da 1 anno e 1/2 e da 10 mesi conviviamo nella casa dove stavo io. Ci siamo conosciuti in un momento di piena ripresa x entrambi ( ai tempi era un sole e mi ha arricchito la vita in modo incredibile) , dato che io venivo fuori da una brutta brutta relazione e lui da uñ periodo abbastanza difficile e nero direi: Lui ha alle spalle una storia complicata di depressione e abusi di alcool e sostanze, ma x fortuna da queste dipendenze si è liberato da un annetto..salvo un lento svezzamento dalle benzodiazepine, che nn si è ancora concluso, ma se nn altro con l aiuto del medico di base ha trovato il suo dosaggio e nn sta esagerando. Detto cio..la depressione ancora c è. E ai suoi occhi divento la sua principale nemica..nn mi rivolge la parola se nn interpellato o obbligato, non vuole fare mai niente, è scostante e sempre infastidito da tutto. Nelle giornate in cui sta meglio questi sintomi si alleviano e io vedo una possibilità..ma poi ogni volta che mi ritrovo qiesto sconosciuto davanti (che nn è di certo l uomo di cui mi son innamorata), mi sento molto sola e senza poteri. È sfinente. Da circa 3 settimane sta andando da uno psichiatra che x ora ha deciso di nn cambiare la sua terapia gia in corso con un blando antidepressivo, ma di puntare di piu sui colloqui. So che la psicoterapia ha necessità di tempi lunghi per iniziare a risvegliare ciò che di positivo c è in ognuno di noi, ma nel frattempo mi sento persa..e sopratutto sola ad affrontare tutto questo. Mi sembra di avere un coinquilino x casa, nn piu un compagno. Ho pensato che scrivendo qui magari avrei trovato qualcuno che si trova nei suoi stessi panni, e che mi possa dare dei consigli su come affrontare la situazione o su comportamenti da evitare. Grazie..
Ps me lo disse qualche anno fa lo psichiatra che mi rimise in piedi dopo una brutta depressione reattiva: abbi la pazienza di saper aspettare. Tempo al tempo. È banale, ma è altrettanto vero. In bocca al lupo a tutti

Ele

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consigli..mi date una mano? Please.. Empty Re: Chiedo consigli..mi date una mano? Please..

Messaggio  Angelafe Lun Ott 23, 2017 10:05 am

Ciao! Guarda purtroppo io sono nella parte opposta della relazione... Quella ad essere depressa e a non interagire più con il mio ragazzo sono io... Ma ti assicuro che ci provo e sicuramente anche il tuo compagno ci sta provando.. anzi la mia paura è quella che lui si stanchera e mi abbandonera, perche come hai detto tu non sono più la persona solare e sempre allegra che ha conosciuto... Non mi era mai successo niente del genere prima... Però tu cerca di far capite al tuo ragazzo che nn lo abbandonerai e sicuramente quando si riprenderà il rapporto sarà meglio di prima... o almeno lo spero perche anche io non so quando mi riprenderò... Comunque Buona fortuna!

Angelafe

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.10.17

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consigli..mi date una mano? Please.. Empty Re: Chiedo consigli..mi date una mano? Please..

Messaggio  Sospeso Mer Nov 01, 2017 6:03 pm

Ma da quello che ho letto mi pare capire che il ragazzo alterni momenti down a momenti migliori...Forse non sta prendendo il farmaco giusto. Se poi nel caso ad un bipolare o ad un ciclotimico dai per esempio degli antidepressivi e non invece degli stabilizzatori dell'umore non risolvi granché... ! Cmq se lo segue uno psichiatra saprà già il fatto suo .
Siate pazienti con i vostri partner , non si può sgridare un miope perché non riesce e non può vedere bene , bisogna comprargli gli occhiali giusti ! Il cervello e' esattamente come altre parti del corpo... qualcuno per genetica ce lo può avere "difettoso"😉... e se talvolta non si tratta di una depressione indotta ...allora la sola psicoterapia serve sec me ben poco... perché sarebbe come pretendere di guarire una miopia con belle parole : impossibile... il malanno e' di ntura fisiologica !

Sospeso

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.11.17

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consigli..mi date una mano? Please.. Empty Re: Chiedo consigli..mi date una mano? Please..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.