Si č fermato tutto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Si č fermato tutto

Messaggio  luca74 il Mer Set 27, 2017 5:51 pm

Non ho neanche la forza di scrivere, i pensieri sono troppi, lo sforzo fisico immenso. Olretutto ho la certezza che ogni cosa sia inutile, compreso questo messaggio. Non riesco a spiegarmi, quindi, perché io sia qui.
Non riesco a uscire di casa, farmi la doccia č gią un impegno gravoso, sento che occuparmi di me č impossibile.
Non leggo, non scrivo, pił in generale "non faccio". Rinuncio a qualsiasi attivitą che richieda la mia partecipazione attiva.
Sono letteralmente bloccato, e arrabbiato, incapace di sovvertire il corso di questo inesorabile declino.
Ho anche una figlia, una figlia alla quale avrei voluto dimostrare tenacia, forza di volontą, coraggio.
Sono un fallito a 360°.
E intanto il tempo passa.

luca74

Numero di messaggi : 1

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Si č fermato tutto

Messaggio  mazzonrocky il Gio Set 28, 2017 10:08 am

Hai ragione, il tempo passa...e anch'io mi sono ritrovato di colpo quasi vecchio. Qualcuno toglierebbe il quasi. Dici che non sai perchč hai scritto qui: perchč hai bisogno di comunicare, hai bisogno di fuggire dalla depressione e dalla noia...questa č una piccola fuga per tutti, una possibilitą di confronto, di scambiare esperienze..storie...
Credo davvero che il primo passo sia farsi la doccia...č un simbolo molto importante della cura di sč (io stesso ne faccio poche, anche stamattina non mi sono nč sbarbato nč lavato, e sono in ufficio...).
Forse dovresti porti dei piccoli obbiettivi, anche banali, come riuscire a fare 20 addominali (o 100, non so come sei messo..), 5 flessioni sulle braccia (o 20)..piccole cose che mettano in moto il metabolismo, che facciano arrivare sangue e ossigeno ai muscoli e al cervello.
Non so quanto sia grande tua figlia, probabilmente meno di 10 anni...non č facile essere un buon esempio, ma non possiamo neppure simulare di essere quello che non siamo. Non possiamo essere un esempio di forza, se non siamo forti, ma magari possiamo essere un esempio nel cercare di risolvere i nostri problemi, non rassegnandoci, e cercando aiuto se da soli non ce la facciamo.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 171

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: